Quelli che.......; pagina 273

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 273 di 369

4081 Guest, 2/01/12 12:42

e sottolineo :

è abominevole lo sfruttamento di qualsiasi tipo..anche quello che alla maggior parte delle persone sembra "così umano e amorevole" o "biologico" o "casalingo" o come cavolo lo volete chiamare!; far nascere delle galline per mangiare le loro uova è come avere una cagnolina per farla figliare e avere tanti cuccioli scondinzolanti..la differenza sta in una cosa sola: che mangiare le uova soddisfa non so quale recondito desiderio di gola...la seconda invece soddisfa la vista e il desiderio di affetto..entrambi sono dettati dall'egoismo senza citarne le coseguenze..!

4082 Andrea, 2/01/12 12:43

falafel66 ha scritto:
mi ha chiesto se in questo caso le uova me le vorrei mangiare, visto che non causano la morte delle galline. Beh, a parte il fatto che le uova mi fanno schifo, non ho saputo che risponderle...

Dovresti spiegarle che anche se le galline vengono trattate bene (cosa di cui dubito se lo scopo è far fare loro uova) e non vengono uccise una volta che non ne fanno più (altra cosa di cui dubito) c'è comunque l'uccisione di un pulcino maschio a monte.

Quando sono nate le galline che ora sono adulte, in media per ciascuna di esse è nato un pulcino maschio, immediatamente ucciso perché non fa uova. Quando si compra una gallina si sa che per ciascuna di esse è stato ucciso un pulcino maschio.

Queste sono le "fabbriche" di galline ovaiole: che la gallina stia in un allevamento intensivo o nel cortile di un privato proviene da questi posti: www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli/produzione-uova-pulcini/

4083 Guest, 2/01/12 12:43

falafel66 ha scritto:
così le tappo la bocca...

Brava!! ;)..e non indugiare a tapparle la bocca letteralmente con la mano!!!

4084 falafel66, 2/01/12 13:02

Andrea visto il link, terribile; forse dovrebbe vederlo anche la mia amica....

Grazie ancora

4085 INDELICATA, 2/01/12 14:18

Quelli che....anzi PER QUELLI CHE...si sono rifregati ciotole gatti privandoli anche dela scorta di acqua...
Già, dove faccio volontariato vi è una colonia di gatti (per i quali ho richiesto sterilizzazione al comune (Santo Comune!!!!)) e a cui porto mangiare e cambio acqua, quotidianamente. Già qualche giorno fa, a qualcuno servì la ciotola più grande dove vi era l'acqua, portandoisela via....oggi oltre alla seconda ciotola grande è servita anche qualche ciotolina più piccola dove vi mettevo i croccantini!!!
Io non ho alcun problema a ricomprare altre ciotole, fatto una volta, posso farlo anche la seconda!!....ma ho necessità del vs aiuto nel poter esprimere (con un messaggio scritto, vicino alle ciotole-visto che ha parole ho già ad alta voce, concluso poco fa!!!)PESANTEMENTE il disprezzo nei confronti di persone che (si divertono???) a fare certe cose....
Ho ancora il sangue che mi ribolle....sarà che oramai la mia tolleranza su certe cose è praticamente PARI A ZERO!!!!!!

Grazie

4086 fiordaliso09, 2/01/12 15:41

INDELICATA ha scritto:
Io non ho alcun problema a ricomprare altre ciotole, fatto una volta, posso farlo anche la seconda!!....ma ho necessità del vs aiuto nel poter esprimere (con un messaggio scritto, vicino alle ciotole-visto che ha parole ho già ad alta voce, concluso poco fa!!!)PESANTEMENTE il disprezzo nei confronti di persone che (si divertono???) a fare certe cose....
Ho ancora il sangue che mi ribolle....sarà che oramai la mia tolleranza su certe cose è praticamente PARI A ZERO!!!!!!

Grazie

Hai ragione! Senza dubbio si tratta di un dispetto e per questo fa ancora più rabbia.

4087 AntonellaSagone, 2/01/12 16:55

io uso il fondo delle bottiglie in PET da un litro e mezzo, tagliandolo con le forbici - fanno delle belle ciotoline usa e getta. Così almeno vedi se è un fatto di appropriazione di ciotola o solo un tentativo di scoraggiarti e boicottare la tua assistenza alla colonia... nel qual caso, io mi apposterei per individuare i mascalzoni! Anche perché se sono così crudeli da fare apposta a privare dell'acqua i gatti, potrebbero essere determinati a cercare di far loro anche di peggio, tipo veleno o simili... allo scopo di scoraggiare la presenza dei gatti in zona.

poi una volta individuato dove abitano i tizi, il cartello lo metti al loro indirizzo, con annessa citazione di legge su furto e molestie agli animali... così si fanno due conti

4088 INDELICATA, 2/01/12 17:10

AntonellaSagone ha scritto:
io uso il fondo delle bottiglie in PET da un litro e mezzo, tagliandolo con le forbici - fanno delle belle ciotoline usa e getta. Così almeno vedi se è un fatto di appropriazione di ciotola o solo un tentativo di scoraggiarti e boicottare la tua assistenza alla colonia... nel qual caso, io mi apposterei per individuare i mascalzoni! Anche perché se sono così crudeli da fare apposta a privare dell'acqua i gatti, potrebbero essere determinati a cercare di far loro anche di peggio, tipo veleno o simili... allo scopo di scoraggiare la presenza dei gatti in zona.

poi una volta individuato dove abitano i tizi, il cartello lo metti al loro indirizzo, con annessa citazione di legge su furto e molestie agli animali... così si fanno due conti

Seguirò il tuo consiglio, grazie.

4089 INDELICATA, 2/01/12 17:12

E' che certe cose, mi fanno davvero inc***
Non ne vedo l'utilità ad assumere atteggiamenti del genere....
Invece di costruire.....si distrugge!!!
E questo non va affatto bene...

4090 ravenwolf, 2/01/12 17:33

INDELICATA ha scritto:
E' che certe cose, mi fanno davvero inc***
Non ne vedo l'utilità ad assumere atteggiamenti del genere....
Invece di costruire.....si distrugge!!!
E questo non va affatto bene...

Capisco il tuo risentimento, ma, credimi, questo è il meno! Molti ragazzini antisociali e violenti fanno ben peggio agli animali randagi, con petardi, bruciature e mutilazioni. Cmq, sottoscrivo anch'io il consiglio di Antonella.

4091 thundergoat, 3/01/12 02:42

Mia madre: "certo... tu mi chiedo cosa mangerai in spagna... se sei ragionevole e ti abbassi a mangiare... che so, della mozzarella..."
io: "ma assolutamente no!! preferisco patire la fame per 6 giorni! sai cosa capita alle mucche e ai vitelli per la mia 'ragionevolezza'?"
lei: "Non incominciare a discutere, mi fai arrabbiare! Finirà che ti accontenterai di mangiare insalata..."
io (sottovoce): "Io mi mangio quello che voglio, mica sono malata che devo mangiare lattuga non centrifugata..."

Ecco il quasi dialogo tra me e mia madre un'oretta fa. Ma come si fa ad essere così cerebrolesi da pensare che perché si viaggia allora è lecito ammazzare... ma si mangiasse il suo di cervello, tanto non le serve evidentemente...

scusate lo sfogo... non voglio offendere nessuno di voi...

4092 Nick, 3/01/12 03:22

thundergoat ha scritto:
Ecco il quasi dialogo tra me e mia madre un'oretta fa. Ma come si fa ad essere così cerebrolesi da pensare che perché si viaggia allora è lecito ammazzare... ma si mangiasse il suo di cervello, tanto non le serve evidentemente...

scusate lo sfogo... non voglio offendere nessuno di voi..

Hei ciao,
la tua mamma fa solo la mamma e con lei più che con altri dovrai essere delicata cosi come cauta nell' affrontare i tuoi "problemi", poichè se dentro casa continuate a fare muro contro muro, fuori da essa continuerà comunque e per sempre a difenderti dal mondo intero.
Dagli tempo e riempiti le tasche di pazienza.

4093 Andrea, 3/01/12 09:29

INDELICATA ha scritto:
ho necessità
del vs aiuto nel poter esprimere (con un messaggio scritto, vicino alle ciotole-visto che ha parole ho già ad alta voce, concluso poco fa!!!)PESANTEMENTE il disprezzo nei confronti di persone che (si divertono???) a fare certe cose....

Guarda.. anche se sono sempre contrario al porgere l'altra guancia in casi del genere bisogna sempre stare attenti a non creare un'escalation di violenza sui gatti. Certo non va bene neppure dare il messaggio che possano fare quello che vogliono, però occorre agire con i piedi di piombo. Quando si a che fare con vigliacchi del genere per ogni insulto, ogni piccolo sgarbo c'è il rischio che se la prendano coi gatti.

4094 thundergoat, 3/01/12 13:23

Nick ha scritto:
thundergoat ha scritto:
Ecco il quasi dialogo tra me e mia madre un'oretta fa. Ma > come si fa ad essere così cerebrolesi da pensare che perché > si viaggia allora è lecito ammazzare... ma si mangiasse il > suo di cervello, tanto non le serve evidentemente...

scusate lo sfogo... non voglio offendere nessuno di voi..

Hei ciao,
la tua mamma fa solo la mamma e con lei più che con altri dovrai essere delicata cosi come cauta nell' affrontare i tuoi "problemi", poichè se dentro casa continuate a fare muro contro muro, fuori da essa continuerà comunque e per sempre a difenderti dal mondo intero.
Dagli tempo e riempiti le tasche di pazienza.

Ma perché io devo essere delicata e lei si può permettere di insultarmi, prendermi in giro davanti agli amici e dire che gli animali sono fatti apposta per essere torturati?
No.
Di tempo gliene ho già dato, da marzo del 2011 sono diventata vegetariana e da luglio vegan, ma lei continua imperterrita. Ora o si adegua e non mi rompe più le scatole o cerca di capire perché non voglio far soffrire gli animali e vede come regolarsi.

4095 Vale_Vegan, 3/01/12 17:00

INDELICATA ha scritto:
Quelli che....anzi PER QUELLI CHE...si sono rifregati ciotole gatti privandoli anche dela scorta di acqua...

......
Io non ho alcun problema a ricomprare altre ciotole, fatto una volta, posso farlo anche la seconda

le ciotole per l'acqua ricavale a costo zero dal fondo delle bottiglie di plastica grande opportunamente tagliate; per le crocchette usa i contenitori di plastica delle verdure del supermercato ;)

..se ti fregano anche quelle allora son proprio dei barboni!!!

Pagina 273 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!