Quelli che.......; pagina 143

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 143 di 369

2131 Vento, 20/06/10 20:23

verdetartarugo ha scritto:
Vento ha scritto:
siete un branco di finocchi rincoglioniti (mia sorella > purtroppo è vegan da due mesi, ma è probabile che ancora non > se ne sia resa pienamente conto).

Eh? come fa a non essersene resa conto?
P.S. se puoi rispondimi in romanesco che mi fa imazzire! grazie

Non s'è resa conto de esse vegan perché me pare evidente che non c'ha ben chiaro nella capoccia che se se mette a mozzicà er culo a chi 'a pensa come lei è come se se mozzicasse 'a coda da sola.

Che poi lei non sa neppure che io abbia facebook e i miei amici non li ha mai neppure visti o letti, a lei basta solo che siano vegan per definirli in quel modo colorito.

2132 Vento, 20/06/10 20:25

ariel444 ha scritto:
ahem, eccomi qui...io sono una delle amiche veg di FB di Vento, una di quelle finocchie rincoglionite :-)))

che poi sul secondo termine si può pure discutere (anche se oggi mi farei incoronare come regina delle rinco per come mi sento, sarà il tempo, chissà), ma sul primo epiteto non mi sentirei di condannare: perchè, se fossi finocchia?! mbè?!
:-P

Tranquilla Ariel, il suo era un insulto aprioristico formulato sulla base della mia esistenza a questo mondo, non sa neppure che tu esista.

2133 Vento, 20/06/10 20:26

xSaveYourSoulx ha scritto:
Vento ha scritto:
Mia sorella dal fornaio, la ragazza al bancone le chiede se > è vegetariana

Mia sorella: No, io non sono vèh (non sa dirlo) è che non > magnà questo, non magnà quello, alla fine non magno più > niente e me so ritrovata praticamente come una vegnh,

simpatica tua sorella, dico sempre cosí anch'io, di certo non mi sono mai definito vegan, talvolta uso vegetariano, ma di rado.... la capisco.

Devo dedurre che per te una persona che dice di essere vegan per sé stessa e che degli animali non può fregargliene di meno è una persona "simpatica"... buono a sapersi.

2134 xSaveYourSoulx, 20/06/10 20:41

Vento ha scritto:
Devo dedurre che per te una persona che dice di essere vegan per sé stessa e che degli animali non può fregargliene di meno è una persona "simpatica"... buono a sapersi.

Agli animali ció che noi diciamo importa davvero poco (per loro fortuna non parlano la nostra lingua e cosí si risparmiano pure figuracce di grammatica)

2135 FrancescaF, 20/06/10 20:44

Quelli che...

...da quando sono vegan posso finalmente andare a letto e dormire sonni tranquilli sapendo che per me non è morto nessun animale.

2136 Federica_94, 20/06/10 20:49

Venerdì ero al supermercato con mia madre (inutile dire le occhiatacce maligne che lanciavo a destra e a manca, guardando continuamente nei carrelli della spesa altrui e poi ahimè mi volto ed anche il carrello dei miei "genitori" lo è pieno di carne...) e una donna al bancone dei surgelati ferma me e mia madre:

- Signora, vuole provare il gelato... (non ho capito bene il resto)
- No, grazie (risponde mia madre)
Facciamo per andarcene e la tipa dura come un muro ferma
me.

- Eh la signorina non vorrebbe assaggiare...
- NO! Sono vegana!
- Ma non vuole assaggiare?
A quuesto punto mia madre si è stizzita e le fa: - Non mangia derivati!! Mangia solo gelato di SOIA!!

Sono sicura che quella tipa non sapesse cosa significasse vegana, dato che ha insistito.... -.-

2137 Vento, 20/06/10 21:09

Vento ha scritto:
Devo dedurre che per te una persona che dice di essere vegan > per sé stessa e che degli animali non può fregargliene di > meno è una persona "simpatica"... buono a sapersi.

Agli animali ció che noi diciamo importa davvero poco (per loro fortuna non parlano la nostra lingua e cosí si risparmiano pure figuracce di grammatica)

Bah, save, sei sempre più sgradevole...

2138 xSaveYourSoulx, 20/06/10 21:10

Vento ha scritto:

???????

prego, ci conosciamo?

2139 Noel, 20/06/10 21:22

Vento la finezza di tua sorella mi ha davvero colpito ;-) Ma parla veramente così?

2140 Vento, 20/06/10 21:27

Vento ha scritto:

???????

prego, ci conosciamo?

Ho modo di leggerti da parecchio e le presunte sottiglizze di pensiero alle quali ti aggrappi goffamente per creare messaggi dal sapore agrodolce tendente al caustico stanno subendo un netto aumento nelle ultime settimane, in particolar modo dal topic nel quale hai attaccato gli animalisti per il loro non essere all'altezza della carica di cui si fregiano.

Ora vieni a dire che una persona che si definisce vegan ridicolizzando però i vegan e affermando che degli animali non gliene frega nulla, è una persona simpatica, e che condividi il suo stesso atteggiamento nel quotidiano. Permettimi di dire che è un modo di fare sbagliato, il messaggio che deve passare deve sempre essere a favore degli animali, ma probabilmente vivi in una realtà cittadina e di persone gratuitamente crudeli verso gli animali ne hai viste ben poche. Potrei portarti l'esempio dei miei vicini, che infilano gatti appena nati dentro le federe dei cuscini per poi schiantarli su delle rocce o annegarli dentro secchi pieni di acqua per il puro piacere di farlo, e perché i gatti "danno fastidio", e così con cani e volatili di ogni tipo, che meritano di essere impallinati per la sola capacità di volare. Se persone così assimileranno il messaggio: vegan perché fa bene alla salute, ma degli animali non ce ne deve fregare niente, mi spieghi dove si andrà a finire?

Gli animali vengono prima di ogni altra cosa, tutti gli animali, non solo quelli da allevamento, il cui destino è strettamente collegato alle scelte alimentari.

Sono il primo a sostenere le cose che dici nella maggior parte dei casi(assolutamente non in questo), è il modo in cui le esprimi che non riesce a convincermi, dandomi una netta sensazione di sgradevolezza.

Sei inoltre pregato di tenere per te le critiche al mio modo di scrivere, o di criticare apertamente facendo però notare l'eventuale errore commesso con un minimo di chiarezza. Le frecciatine gratuite tientele ben salde in tasca, specie nel mio caso.

2141 saetta54, 20/06/10 21:32

Oggi primo impatto (duro!!!) col mondo dei non vegani. La scena si svolge in una rinomata trattoria catanese, dove si pranza tutti assieme, famiglia, cari amici, conoscenti ..Una tavolata alla siciliana..26 persone. E dire che ero contenta e gasata xche' qualche ora prima avevo corso senza particolari problemi(x la prima volta dall'intervento al menisco di tre mesi e mezzo fa) 30 km..Tutti sanno,ovviam, che sono vegetariana. Familiari ed amici cari sanno anche che ora sono vegana. Non lo sanno i cosiddetti conoscenti..Inizio con un mega antipasto di verdure (buonissime! Di tutto; peperoni, zucchine e melanzane grigliate, cipollette in agrodolce, fagioli con olio e peperoncino, patate, funghi, piselli...grazie al cielo certe volte la classica cucina siciliana sembra vegana!). Poi prendo il primo piatto (sia xche' a me la pasta piace molto sia xche' qualunque tipo di secondo piatto e' pesce o carne) ed una bella insalatona mista. L'unico primo che posso prendere e' la cosiddetta "Pasta alla Norma", tipico primo piatto catanese (si chiama cosi' in onore della "Norma" , opera del grande musicista catanese Vincenzo Bellini). Sono spaghetti o penne con salsa di pomodoro, basilico, melanzane fritte e ricotta salata. Chiedo questo primo, naturalm dico di non aggiungere la ricotta salata...Orecchie attentissime hanno sentito...e li' scattano le domande: ma che, non mi dire, ora non mangi neanche i formaggi??? ecc.ecc. Vorrei non rispondere (x evitare poi di innervosirmi coi commenti..), ma poi penso che devo essere padrona ed orgogliosa delle mie scelte, senza nascondermi..Quindi dico che sono diventata vegana, e ne spiego i motivi..Si e' scatenato il putiferio..Mi e' stato detto di tutto (le solite cose che dicono),e anche che il prox passo sara' partire dietro un santone..Ma xche' tanta acredine e rabbia? Xche' offendere e quasi insultare? Alla fine mi sono incazzata nera davvero, e, prendendo la frase del grande libro "Se nulla importa. Perche' mangiamo gli animali" ho detto che io non mangio niente che abbia avuto o che abbia dei genitori. Finalm si sono ammutoliti. Cmq, la pasta alla Norma era buonissima anche senza ricotta salata..

2142 Vento, 20/06/10 21:32

Noel ha scritto:
Vento la finezza di tua sorella mi ha davvero colpito ;-) Ma parla veramente così?

Ho citato testualmente. Purtroppo ha frequentao per molti anni pessime compagnie, e ne ha assimilato la maggior parte dei tratti caratteristici. E'già un miracolo che non si droghi e non si distrugga di alcolici, almeno questo.

2143 xSaveYourSoulx, 20/06/10 21:33

Vento ha scritto:
ma probabilmente vivi in una realtà cittadina e di persone gratuitamente crudeli verso gli animali ne hai viste ben poche.

Ribadisco, ci conosciamo??? Mi sa di no....

Sei inoltre pregato di tenere per te le critiche al mio modo di scrivere,

Mi spiace per te, ma non ti ho rivolto tali critiche, era rivolto genericamente a tutto ció che volente o nolente leggo e che quasi sempre é pieno di errori fastidiosi, non era il tuo caso, mi spiace.

2144 Noel, 20/06/10 21:35

Vento ha scritto:
Ho citato testualmente. Purtroppo ha frequentao per molti anni pessime compagnie, e ne ha assimilato la maggior parte dei tratti caratteristici. E'già un miracolo che non si droghi e non si distrugga di alcolici, almeno questo.

mi ha fatto veramente sorridere immaginare la scena dal fornaio

2145 ariel444, 20/06/10 21:36

Vento ha scritto:
Tranquilla Ariel, il suo era un insulto aprioristico formulato sulla base della mia esistenza a questo mondo, non sa neppure che tu esista.

beh, scherzavo... facendo parte della cricca, sai...

Pagina 143 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!