Quelli che.......; pagina 105

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 105 di 369

1561 jibril84, 21/02/10 21:25

"Ma non mangi neanche il bacon?? Ma non è carne-carne, è come l'affettato!"

1562 Anca, 22/02/10 18:00

Oggi mi sono portata a scuola dei fusilli con un ragu di soia che faceva un po' impressione (sembrava veramente carne!)Una mia collega che sa che sono vegana li guarda stupita. La tranquilizzo dicendo che è tutto vegetale e la invito ad assggiare ma lei mi fa: "ah, no...se SOLO sembra carne...non voglio" O_O

1563 Anca, 22/02/10 18:06

una mia zia che non ha ancora capito il perchè dela mia scelta "Si, vabbè, però la carne non fa ingrassare!"

1564 FrancescaF, 23/02/10 09:38

No, ma dai, ma ragazzi, che ignoranti irrispettosi biechi, beceri e zotici!

I colleghi del mio team, se non altro, quando comprano qualcosa, dalle caramelle alle brioches, si preoccupano di leggere gli ingredienti e mi dicono se posso (in realtà non è un "posso") mangiarla o no.

Beh, potrebbero far di meglio senz'altro, ma è già qualcosa!

1565 jibril84, 23/02/10 13:35

Questa non potevo non scriverla: mi hanno appena invitato a mangiare l'ossobuco -___-

1566 pluto_1973, 23/02/10 14:16

jibril84 ha scritto:
Questa non potevo non scriverla: mi hanno appena invitato a mangiare l'ossobuco -___-

se conoscono il tuo modo di vivere mandali affankul da parte mia e pure con una certa veemenza.

ciao

Dani

1567 jibril84, 23/02/10 15:07

Eh, in realtà me lo ha detto una persona che quando gli dici una cosa gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro, quindi sarebbe inutile anche solo cercare di fargli capire cosa significhi "vegan"!

1568 Lifting_Shadows, 23/02/10 20:38

jibril84 ha scritto:
"Ma non mangi neanche il bacon?? Ma non è carne-carne, è come l'affettato!"

E tu non sei scemo-scemo, sei come un fessacchiotto!

FrancescaF ha scritto:
I colleghi del mio team, se non altro, quando comprano qualcosa, dalle caramelle alle brioches, si preoccupano di leggere gli ingredienti

Devo dire che anche le mie new coinquiline lo fanno, ogni volta che a una delle due viene in mente di festeggiare qualcosa vanno direttamente al biologico a prendere gelati e dolci, e leggono gli ingredienti. Una volta una di loro mi ha letterlamente tirato fuori di bocca un pezzo di cioccolata perchè aveva letto sulla confezione "potrebbe contenere tracce di latte"...non fu una bella scena :/

1569 Lene, 24/02/10 16:51

Quelli che...
- "mi piacerebbe invitarti a cena questo weekend, mia moglie cucina benissimo"
- "grazie volentieri. Ti ricordi?..sono vegan"
...silenzio imbarazzato...
- "vabeh, vedremo di fare qualcosa a parte....l'importante pero' e' che non crei situazioni di imbarazzo o di tensione con gli altri ospiti perche' noi manegeremo cose normali"

Oh yeah!

In questi casi solitamente chiedo a chi mi invita di ripensarci, che se e' un problema possiam fare un'altra volta perche' magari non era preparato....in realta' e' a me che e' passata TOTALMENTE la voglia di sprecare il mio poco tempo libero con persone cosi'...

1570 Vale_Vegan, 24/02/10 16:54

Oh yeah! Brava Lene!! Quoto ;-)

1571 Lifting_Shadows, 25/02/10 18:06

Lene ha scritto:

- "vabeh, vedremo di fare qualcosa a parte....l'importante (((((
pero' e' che non crei situazioni di imbarazzo o di tensione con gli altri ospiti perche' noi manegeremo cose normali"

Cose normali?....
Però, pure tu...potevi evitare di chiedere i sassi bolliti e la corteccia di betulla grattugiata! ;)

1572 ariel444, 26/02/10 00:05

jibril84 ha scritto:

no, l'ossobuco no...questo è troppo
mi ha sempre fatto uno schifo... e mi sono sempre domandata come fa la gente a mangiare roba dentro delle ossa, midollo o che cosa è...

1573 jibril84, 26/02/10 13:33

ariel444 ha scritto:
no, l'ossobuco no...questo è troppo
mi ha sempre fatto uno schifo... e mi sono sempre domandata come fa la gente a mangiare roba dentro delle ossa, midollo o che cosa è...

Vero, anche a me! In effetti avrei declinato l'invito anche anni fa...

1574 FrancescaF, 26/02/10 15:34

L'ossobuco cos'è? Il loro cranio?

1575 Vale_Vegan, 26/02/10 16:28

Arto posteriore della mucca tagliato letteralmente a fette come il salame in modo che l'osso (midollo incluso) resti intorno alla carne ...immaginate un tondo di carne, al centro un tondo di osso e al centro di questo il midollo

O_O teribbile!!

Pagina 105 di 369

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi