[Prosegue da] Enormi sensi di colpa....; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
fiordaliso09,
25/06/12 18:47
Guest ha scritto:
Ovviamente il tono delle mie risposte deriva dal fatto che la cosa è surreale, non volevo rispondere male a te fiordaliso.
Didi ti conosco bene, so che certi argomenti ti bruciano molto, no problem!
17
mirko_v,
25/06/12 18:51
Guest ha scritto:
mirko_v ha scritto:
basta solo che a casa si prepari porzioni più abbondanti dei > pasti normali, e si porti l'eccedenza al lavoro.
Non credo che Zeno non abbia mai letto quest'ottimo consiglio o uno simile nel corso del tempo su questo forum.
Se l'avesse letto non si sarebbe posto il problema...o no?
18
seitanterzo,
25/06/12 18:52
Dai bambini fate i bravi! Zeno deve solo imparare, siamo qui per questo! ;-)
19
Guest,
25/06/12 18:59
seitanterzo ha scritto:
Dai bambini fate i bravi! Zeno deve solo imparare, siamo qui per questo! ;-)
Si..deve imparare ad essere più forte per il bene degli animali.
20
Andrea,
25/06/12 19:18
fiordaliso09 ha scritto:
Puoi provvedere da solo Zeno, capisco che sia un costo in più, ma non c'è bisogno di mangiare seitan e tofu, di panini puoi farne quanti ne vuoi e credo che tu non abbia problemi a mettere in frigo un primo prepaparto a casa ed eventualmente scaldartelo al momento.
Due maxi-panini con un patè fatto in casa a base di legumi costano 1 euro e sono un pasto abbondante.
21
vengodavega,
25/06/12 20:09
Io lavoro da 15 anni nei ristoranti e sinceramente a parte se c è degli avanzi di una cerimonia non ho mai visto fare da mangiare per i dipendenti della pasta all uovo che notoriamente è più costosa di spaghetti o pennette.
Non ho mai avuto problemi anzi, nei ristoranti non è che ti propongono per i dipendenti carne ecc.. Di solito le cose meno costose, nella fattispecie spaghetti al pomodoro ecc...
22
manu_,
25/06/12 21:40
..è vero..può capitare magari una volta..va bè.., ma il pane, un insalata, un contorno.. una mela..possibile che non c'è niente? infatti le rare volte che non preparano cibi che vanno bene anche per me..vado in cucina e in cinque minuti esco con una bruschetta pomodoro e basilico o invento qual'cosa... e alla fine gli altri invidiano il mio sano piatto!
23
Ailan,
25/06/12 22:19
flokim ha scritto:
Ah dimenticavo ... ciao Ailan benvenuta!
Grazie!! ^-^
Scusate se mi intrometto, ma... Dov'è finito Zeno?? Magari potrebbe spiegare meglio che cosa intendeva e com'è la situazione nel ristorante in cui lavora...
24
seitanterzo,
25/06/12 22:32
Non ti preoccupare, Zeno è uno scrittore notturno, tornerà entro le 5 del mattino! ^---^
25
fiordaliso09,
25/06/12 22:48
seitanterzo ha scritto:
Non ti preoccupare, Zeno è uno scrittore notturno, tornerà entro le 5 del mattino! ^---^
Spero di stare già dormendo domani mi devo alzare alle 5,30!
26
Guest,
25/06/12 23:18
manu_ ha scritto:
..è vero..può capitare magari una volta..
No, il meteorite che cade sulla terra... il terremoto, andare fuori strada per una macchina che ha un problema silente al motore, nascere in una determinata parte del mondo, queste sono cose che capitano alla propria persona e si dice che capitano perché non le possiamo controllare o non ne siamo noi gli artefici, tutto il resto non "capita".. si fa di propria volontà e basta.
27
vengodavega,
25/06/12 23:39
Guest ha scritto:
* i, tutto il resto non "capita"..
si fa di propria volontà e basta.
concordo in pieno!!!
28
Cynthia,
26/06/12 01:47
Zeno ha scritto:
Io mi sento in colpa ogni 2 mesi circa; da me il Veganismo è pazzia
Se si vogliono dei cambiamenti bisogna fare la propria parte.
Di recente,nella ml di agire Ora,è passato un appello per trovare volontari disposti a svolgere iniziative animaliste proprio dalle tue parti. Quindi c'è la volontà/possibilità di agire...Se non hai aderito,perchè ti lamenti?
29
kiwana,
26/06/12 13:05
flokim ha scritto:
Ma sono l'unica che anche prima di diventare vegan ordinava la pizza senza mozzarella perchè non riuscivo proprio a mandarla giù? Per non parlare poi di quelle comprate nei panifici, dei mallopponi pazzeschi .... boh sarò io l'anormale
Io la prendevo con, ma dopo la prima fetta l'appallottolavo tutta in un angolo e la davo al mio moroso!
@Zeno: dai, ti hanno sgridato e hanno fatto bene, ma adesso fatti valere con i datori di lavoro! Oppure schisceta, lo facciamo tutti quanti dopotutto. :) :) :)
30
Zeno,
26/06/12 15:46
Ragazzi forse non ci siamo capiti
il fatto risale al mese scorso, quando non avevo i soldi per mangiare
dovevo andare al lavoro "perchè quel lavoretto era l'unico che sono riuscito a trovare" non potevo portarmi nulla da casa, non potevo dire "io il panino col formaggio non lo mangio"
sentirmi dire che non alzo il culo per prepararmi un po' di frutta, o di non avere spina dorsale mi fa incazzare
perchè io mi piego..."anzi pare che la cosa non si ripeterà piu' per fortuna"
io mi piegavo a mangiare il formaggio in quel locale che è una specie di stechouse o come cavolo si scrive
perchè se non mangiavo non lavoravo, non portavo i soldi a casa, e non potevo fare la spesa
purtroppo sono nella fascia della gente super povera...
Non sono quel vegan che rimpiange la sua vecchia dieta, mangiando sempre seitan, tofu ecc...
frutta, verdura, legumi e cereali... li mangio da sempre