[Prosegue da] Enormi sensi di colpa....

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 4

1 Admin, 25/06/12 17:19

* Messaggio inserito automaticamente *

Questo thread è stato creato dividendone in due parti uno precedente, probabilmente perché l'argomento è cambiato nel corso della discussione. La prima parte può essere letta qui: www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/enormi-sensi-colpa/

2 Zeno, 25/06/12 17:19

Io mi sento in colpa ogni 2 mesi circa; da me il Veganismo è pazzia

e quando faccio il cameriere "causa di forza maggiore" oltre a pagarmi da fame, non mi vuole preparare pranzi vegan... c'è per forza pasta all'uovo con il sugo
o panino al formaggio

una volta non ho mangiato per protesta e non ho finito manco il turno...avevo fame

bastardo... quando mi sistemo con il mio futuro lavoro, lo mando a quel paese

3 Guest, 25/06/12 17:39

Zeno, sei tu ad avere un problema, non sono gli altri che ti impediscono di vivere la tua vita.

Qui difendiamo gli animali e tu ci vieni a dire che visto che hai fame mangi i loro derivati a lavoro "perché il mondo è cattivo e non vuole prepararti la pasta semplice"?

Astieniti nel dire stronzate simili!

4 fiordaliso09, 25/06/12 17:49

Zeno ha scritto:
Io mi sento in colpa ogni 2 mesi circa; da me il Veganismo è pazzia

E dove non lo è?
Questa è esperienza comune, caro.

e quando faccio il cameriere "causa di forza maggiore" oltre a pagarmi da fame, non mi vuole preparare pranzi vegan... c'è per forza pasta all'uovo con il sugo
o panino al formaggio

Va bene, lui non ti prepara pranzi vegan, ma non puoi portarteli da casa se sai che finisce così? Un panino con crema di fagioli, fettine di cipolla e pomodoro te lo puoi preparare e portare e la pasta al sugo lascia che se la ingozzi lui.
C'è sempre una soluzione, magari non è la più comoda ma
c'è.

bastardo... quando mi sistemo con il mio futuro lavoro, lo mando a quel paese

Sì, anche perchè questo posto di lavoro mi sembra che ti stia logorando i nervi.

5 Guest, 25/06/12 18:19

fiordaliso09 ha scritto:
C'è sempre una soluzione, magari non è la più comoda ma c'è.

Infatti Zeno, non è che non sei vegan perché gli altri non ti preparano quello che vuoi, non sei vegan perché ti pesa troppo alzare il culo e portarti il pranzo da casa.. o anche solo un po' di frutta.

Questa è la prova di un fatto più generale..ovvero che la maggior parte delle persone non è che non è vegan perché ha paura di essere presa in giro dagli altri o cazzate abissali simili ripetute più volte in un thread in questi giorni, ma perché un piatto di pasta all'uovo vale più dello sbattimento (ovvero alzarsi un po' prima per preparasi un pasto) per difendere gli animali.

Una persona che fa una cosa simile quando sa già tutto e si più e lo viene a dire qui con un'aria di sufficienza colpevolizzando questo cazzo di mondo o di paese o di città (vivi in Abruzzo, la gente sarà pure ottusa, ma tu non hai minimamente spina dorsale) favoleggiando su un futuro migliore, senza rendersi conto che la responsabilità delle proprie azioni sono solo le proprie appunto, è veramente deprimente.

6 seitanterzo, 25/06/12 18:25

Zeno ha scritto:
e quando faccio il cameriere "causa di forza maggiore" oltre a pagarmi da fame, non mi vuole preparare pranzi vegan... c'è per forza pasta all'uovo con il sugo
o panino al formaggio

E che problemi hanno? Anch'io ho fatto il cameriere, ma ovunque abbia lavorato non ho mai trovato difficoltà del genere! La pasta normale e l'insalata c'è ovunque! Anzi, è sempre stato più facile che altri abbiano mangiato quello che mangiavo io, per rendere il pasto uniforme!

7 mirko_v, 25/06/12 18:29

Come nella maggior parte dei casi, nella vita, le difficoltà sono solo nella mente di chi se le crea.

8 Guest, 25/06/12 18:32

seitanterzo ha scritto:
E che problemi hanno? Anch'io ho fatto il cameriere, ma ovunque abbia lavorato non ho mai trovato difficoltà del genere! La pasta normale e l'insalata c'è ovunque! Anzi, è sempre stato più facile che altri abbiano mangiato quello che mangiavo io, per rendere il pasto uniforme!

Anche perché i costi sono nettamente inferiori!!

9 seitanterzo, 25/06/12 18:35

Guest ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
E che problemi hanno? Anch'io ho fatto il cameriere, ma > ovunque abbia lavorato non ho mai trovato difficoltà del > genere! La pasta normale e l'insalata c'è ovunque! Anzi, è > sempre stato più facile che altri abbiano mangiato quello > che mangiavo io, per rendere il pasto uniforme!

Anche perché i costi sono nettamente inferiori!!

infatti quando cominciai a farmi le mie insalati, ogni sera dovettimo fare insalata per tutti! :-)

10 fiordaliso09, 25/06/12 18:36

Io immagino che queste persone con le quali lavora gli facciano un vero e proprio dispetto, però non penso che sia impossibile evitare di dipendere da loro per i pasti. Puoi provvedere da solo Zeno, capisco che sia un costo in più, ma non c'è bisogno di mangiare seitan e tofu, di panini puoi farne quanti ne vuoi e credo che tu non abbia problemi a mettere in frigo un primo prepaparto a casa ed eventualmente scaldartelo al momento.

11 Guest, 25/06/12 18:41

fiordaliso09 ha scritto:
Io immagino che queste persone con le quali lavora gli facciano un vero e proprio dispetto,

Ma dai..e allora? Non è minimamente una motivazione del non far nulla!

però non penso che sia
impossibile evitare di dipendere da loro per i pasti.

Ovvio che no! Se fosse allergico all'uovo gli avrebbe già detto: "sti ca**i, mangio quello che mi porto da casa" per evitare lo shok anafilattico! E' che quando il pericolo lo si vede solo per sé è facile prendere l'iniziativa di portarsi qualcosa da casa.

Puoi
provvedere da solo Zeno, capisco che sia un costo in più,

Un piatto di pasta con il sugo oppure 2 barattoli di legumi ecc ecc ecc.. non mi pare tutta sta gran spesa.

12 mirko_v, 25/06/12 18:43

fiordaliso09 ha scritto:
Puoi
provvedere da solo Zeno, capisco che sia un costo in più,

Tenendo conto che con l'alimentazione vegan si risparmia, basta solo che a casa si prepari porzioni più abbondanti dei pasti normali, e si porti l'eccedenza al lavoro.

Problema risolto.

13 Guest, 25/06/12 18:43

Ovviamente il tono delle mie risposte deriva dal fatto che la cosa è surreale, non volevo rispondere male a te fiordaliso.

14 Guest, 25/06/12 18:46

mirko_v ha scritto:
basta solo che a casa si prepari porzioni più abbondanti dei pasti normali, e si porti l'eccedenza al lavoro.

Non credo che Zeno non abbia mai letto quest'ottimo consiglio o uno simile nel corso del tempo su questo forum.

15 fiordaliso09, 25/06/12 18:46

Guest ha scritto:
Puoi
provvedere da solo Zeno, capisco che sia un costo in più,

Un piatto di pasta con il sugo oppure 2 barattoli di legumi ecc ecc ecc.. non mi pare tutta sta gran spesa.

Sì è vero, ma magari la spesa pasto non l'aveva messa in conto, visto che dice che lo pagano poco, può darsi che contasse sul pasto incluso. Comunque come dici tu a mali estremi estremi rimedi, anch'io piuttosto preferirei portarmi da casa una michetta con un pò di pomodoro tutti i giorni.

Pagina 1 di 4

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi