Premio Sensibilità; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
woland,
7/09/07 13:01
Grazie mille
32
Raggio_verde,
11/09/07 17:32
valepi ha scritto:
mondialbio, euro 2.00 al litro, green nature (la posto solo perchè è buonissima!) 2.70euro, probios 2.30euro (ma la trovi anche a meno)
Grazie!
33
akikai,
11/09/07 18:01
Ma.. se dico che il latte di soja è un inutile roba in più di cui si può tranquillamente fare a meno se si vuole avere qualche dindino in più in tasca, rischio di essere picchiata?
Ci sono sempre 'ste questioni sul costo del latte di
soja.. Ma è davvero molto simile alla birra, come acquisto; insomma, non direi proprio che è essenziale.
Bè, per me la birra è abbastanza essenziale, infatti quella la compro e il latte no..
Però se mi manca denaro penso: compro le lenticchie, e le accompagno con un po' d' acqua..
Ciai
Kai
34
lapis,
11/09/07 19:33
credo che il senso si possa trovare nell'utilizzarlo anche come ingrediente in molti piatti (torte puree, etc...)
35
akikai,
11/09/07 19:41
lapis ha scritto:
credo che il senso si possa trovare nell'utilizzarlo anche come ingrediente in molti piatti (torte puree, etc...)
Ciò è pur vero.. non ci pensai..
(vabbè, ma mica sempre si fanno ricette che necessitano di latte di soja..)
Ciai
Kai
36
Lucik,
11/09/07 20:39
Ma.. se dico che il latte di soja è un inutile roba in più di cui si può tranquillamente fare a meno se si vuole avere qualche dindino in più in tasca, rischio di essere picchiata?
Io non lo bevo quasi più :-)
Ma è davvero molto simile alla birra, come acquisto; insomma, non direi proprio che è essenziale.
Ohi, ma che stai scherzando!!!
Bè, per me la birra è abbastanza essenziale, infatti quella la compro e il latte no..
Ah, ecco :-)
38
woland,
12/09/07 16:25
Grazie Valentina.......
....sto affinando l'arte del comprare ...thx per i
consigli
39
freedom,
18/11/08 00:41
Ciao Andrea,
ho avuto solo ora il piacere di conoscere questo sito.
Sono vegetariana e da tempo uso prodotti biologici.
Hai un suggerimento da darmi in riferimento a possibili fonti
d'acquisto interessanti di prodotti biologici (come ad esempio gruppi d'acquisto o altro)?
Grazie per l'attenzione.
Freedom
40
Marina,
18/11/08 10:16
Ciao Freedom,
dovresti indicare la tua citta' di residenza, cosi' se qualcuno conosce gruppi d'acquisto in zona te li puo' segnalare.
Ciao,
Marina
41
Fefe,
18/11/08 11:08
freedom ha scritto:
Ciao Andrea,
ho avuto solo ora il piacere di conoscere questo sito. Sono vegetariana e da tempo uso prodotti biologici.
Hai un suggerimento da darmi in riferimento a possibili fonti
d'acquisto interessanti di prodotti biologici (come ad esempio gruppi d'acquisto o altro)?
Grazie per l'attenzione.
Freedom
in attesa di andrea di cui in questo thread ci rivela il suo trucco segreto in cucina e cioè la birra :'),ti posso dir un pò come funzano i gas...almeno come funziona l'unico che conosco
Nei gas per loro natura si trovano prodotti ortfrutticoli biologici,ora non tutti a volte sono prodotti biologici certificati...ma non è sempre un problema..la mia famiglia produce olio d'oliva biologico spremuto a freddo però dato che non commercializziamo in Germania :) non ce ne frega molto della certificazione :).Nei gas (e la cosa non mi piace molto) per sapere quali prodotti hanno devi "tesserarti" anche se andando durante la distribuzione un pò ti rendi conto...si tratta di verdure di stagione,legumi e anche cibi non-veg,ma anche dentifrici ,sedie ecc..
Dove avrei intenzione di iscrivermi io,si fa la tessera e poi tramite il loro sito si fa l'ordine ed ad un giorno stabilito si fa la distribuzione.
Vi è una struttura diciamo gerachica "presidente,segretario ecceccc" e comunque la cosa allettante è che i prezzi sono bassissimi,più bassi del fruttivendolo "intensivo".
pregi o difetti con un gas si abbattono notevolemente i costi,fatto sta che in ogni caso l'autoproduzione è sempre la migliore cosa :).
Ciaoo
42
Fefe,
18/11/08 11:12
Aggiungo ,se può interessare,che da li*l si trova il soia drink bio certificato Icea a 1,20 euro al litro.
43
Marina,
18/11/08 11:28
Fefe ha scritto:
freedom ha scritto:
Ciao Andrea,
ho avuto solo ora il piacere di conoscere questo sito. > Sono vegetariana e da tempo uso prodotti biologici.
Hai un suggerimento da darmi in riferimento a possibili > fonti
d'acquisto interessanti di prodotti biologici (come ad > esempio gruppi d'acquisto o altro)?
Grazie per l'attenzione.
Freedom
in attesa di andrea di cui in questo thread ci rivela il suo trucco segreto in cucina e cioè la birra :')
Anche perche' Andrea di GAS non ne sa proprio nulla ;-)
Dove avrei intenzione di iscrivermi io,si fa la tessera e poi tramite il loro sito si fa l'ordine ed ad un giorno stabilito si fa la distribuzione.
Pero' ogni GAS e' diverso, ce ne sono anche di informali dove non serve affatto una tessera.
Ciao,
Marina
44
pier,
18/11/08 11:30
per i gas cmq la cosa più semplice è collegarsi a questo sito
http://www.retegas.orge vedere chi c'è nella propria provincia
45
Andrea,
18/11/08 20:03
freedom ha scritto:
ho avuto solo ora il piacere di conoscere questo sito. Sono vegetariana e da tempo uso prodotti biologici.
Hai un suggerimento da darmi in riferimento a possibili fonti
d'acquisto interessanti di prodotti biologici (come ad esempio gruppi d'acquisto o altro)?
Mi spiace ma sono totalmente ignorante a riguardo !