Premio Sensibilità

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 4

1 woland, 3/09/07 17:54

Ciao a Tutti. Sabato per la prima votla ho fatto la spesa in un negozio "NAtura Si" .....insomma ragazzi parliamoci chiaro....:
per avere abbracciato la scelta di nutrirmi bene senza nuocere ad altre forme di vita non è che volessi un premio particolare ..perchè quello che provo è impagabile.....però ho paura di ricadere nelle mani di qualche furbastro ecobiologico ...insomma sti negozietti sono un pò cari non vi sembra ?----alla fine non mi sembra neanche un buon metodo per incentivare questo tipo di filosofia . no???

2 Tableboy, 3/09/07 18:04

Sì lo sono, almeno quello dove vado io.

3 milou, 3/09/07 18:07

meglio le verdure al mercato che la carne biologica. per te per gli animali, per l'ambiente, per il portafogli....

4 Andrea, 3/09/07 18:20

Si', sono cari, pero' non e' che vendano cose indispensabili, io ci vado raramente, e con la consapevolezza di cercare solo qualcosa di "superfluo",
un po' come quando si compra una bottiglia di buon vino
per intenderci.

Il biologico costa molto, quindi di solito lo evito.

Un'alimentazione vegan non bio e' molto economica e non
ci si fa mancare niente.

5 Marina, 3/09/07 19:05

Piu' che il biologico inteso come frutta e verdura fresche io credo costino molto i vari prodotti "sfiziosi" di cui questi negozi sono pieni, e dei quali si puo' benissimo fare a meno.
Quando entro all'iperbiobottega qui a Torino mi prende male: file e file di scaffali con centomila prodotti di ogni genere... chiaro che poi uno si fa tentare dai vari sfizi, ma non sono certo quelli che sono la base dell'alimentazione di ogni giorno.
Quindi, meglio evitarli, se non di quando in quando.

Frutta e verdura bio in se', invece, costano si' un po'
di piu', ma hanno anche un'altra qualita', e inquinano
di meno, quindi e' un altro discorso.
Che comunque non c'entra nulla con l'essere vegan,
perche' la frutta e la verdura la mangiano anche i carnivori e possono scegliere di mangiarla biologica.

Ciao,
Marina

6 lapis, 3/09/07 23:44

io evito naturasi' da parecchio per via dei prezzi e dei prodotti "strani" che vende (non ho mai avuto particolari simpatie per hot dog di doia ed equivalenze carnivore).
Non dimentichiamo pero' che anche per i cosiddetti
"sfizi" col fai da te si spende pochissimo rende molto e
il gusto e' superiore.
Ricettari (anche online) ne sono pieni!

7 Andrea, 4/09/07 00:17

lapis ha scritto:
Non dimentichiamo pero' che anche per i cosiddetti "sfizi" col fai da te si spende pochissimo rende molto e il gusto e' superiore.

Eh, non hai mai vista la mia abilita' in cucina, riesco a rovinare perfino una pasta al pomodoro..

8 Eliana, 4/09/07 00:52

Andrea ha scritto:
Eh, non hai mai vista la mia abilita' in cucina, riesco a rovinare perfino una pasta al pomodoro..

Vuoi mica insinuare che è una cosa semplice da fare? Io ormai ho rinunciato a fare dei sughi col pomodoro. Non mi sono mai venuti nemmeno passabili. Eppure sembra così semplice :-)

9 Andrea, 4/09/07 09:36

Andrea ha scritto:
Eh, non hai mai vista la mia abilita' in cucina, riesco a rovinare perfino una pasta al pomodoro..

Eliana ha scritto:

Vuoi mica insinuare che è una cosa semplice da fare? Io ormai ho rinunciato a fare dei sughi col pomodoro.

Ehm.. intendo partendo col sugo gia' pronto..

10 Kalpoternit, 4/09/07 10:53

Andrea ha scritto:
Ehm.. intendo partendo col sugo gia' pronto..

Cioè...? riesci a rovinare un sugo già fatto...? :) ahaha!!Che gli fai...

11 Andrea, 4/09/07 10:59

Kalpoternit ha scritto:
Cioè...? riesci a rovinare un sugo già fatto...? :) ahaha!!Che gli fai...

Era per dire.. diciamo che far bollire l'acqua, buttare la pasta, aggiungere un sugo gia' pronto e' proprio il massimo.. preparare una farfrittata un'impresa titanica.. :)

12 Kalpoternit, 4/09/07 11:06

Andrea ha scritto:
Era per dire.. diciamo che far bollire l'acqua, buttare la pasta, aggiungere un sugo gia' pronto e' proprio il massimo.. preparare una farfrittata un'impresa titanica.. :)

In parole povere uno chef coi fiocchi... ;)

13 Andrea, 4/09/07 11:20

Kalpoternit ha scritto:
In parole povere uno chef coi fiocchi... ;)

Esatto!

14 Kalpoternit, 4/09/07 11:30

Andrea ha scritto:
Kalpoternit ha scritto:
In parole povere uno chef coi fiocchi... ;)

Esatto!

In tal caso prenoto una cena anche da te,visto che stò cercando di scroccarne a destra e sinistra... :)

15 Lucik, 4/09/07 12:06

Eh, non hai mai vista la mia abilita' in cucina, riesco a rovinare perfino una pasta al pomodoro..

Ma poi la mangi comunque??? :-)

Pagina 1 di 4

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi