Piccolo, GRANDE, fastidioso problema.

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 hircum, 26/01/16 19:37

Sarò breve; mia sorella ha 22 anni e mi odia, per il fatto che io stesso a 14 anni abbia rinunciato alla carne, uova e latticini. Per via del motivo che debbo mangiare sempre vegetali e quando mia mamma cucina carne, uova e latticini per me le scelte siano due: o salto pasto oppure mi prepara qualcos altro.
Continua a rinfacciarmi che a 14 anni non dovrei fare scelte del genere e a darmi del viziato( nonostante possiedo un telefono che altrochè iphone..il mio appena si regge in piedi)

E questo è uno.

Eccolo adesso il problema più grave. Mia mamma quando cucina zuppe a base di legumi (gnam) e risotti tende sempre a mettere "aromatizzanti" a base di legumi E POLLO, e come se non fosse abbastanza anche formaggio. Lo metto con la scusa del altrimenti non da gusto!
Cosa posso fare???????

Vi prego di rispondere a tutte e due le domande.

2 Myeu, 27/01/16 07:09

È normale litigare tra fratelli. Forse ti sembrerò un po' cinica, ma non è obbligatorio volersi bene solo perché si è casualmente nati nella stessa famiglia. Pensaci, è solo frutto del caso se ti trovi a condividere lo stesso tetto con i tuoi familiari, e quindi ci può stare che non condividi né interessi né idee con loro. Può darsi benissimo che i parenti siano persone che nella realtà non frequenteresti mai, ma in questo caso le circostanze hanno fatto sì che tu debba vivere con loro 24/7.
La soluzione è ignorare tua sorella e adottare le basi minime della convivenza civile.

Per la seconda domanda, non ti resta altro che cucinare da te anche le zuppe di legumi e i risotti. Se tua mamma si dovesse lamentare di ciò, falle notare che potrebbe eliminare del tutto gli aromatizzanti, oppure sostituirli semplicemente con un dado vegetale.

3 flokim, 27/01/16 09:48

Tua sorella invece dovrebbe essere fiera di avere un fratello che nonostante la giovane età se ne freghi di uniformarsi alla massa perchè dotato di cervello funzionante! Lasciala nel suo brodo magari è un po' invidiosa del tuo carattere :)
Per quanto riguarda il cibo cucinati tu oppure prima che ci metta il formaggio togli la tua porzione e insisti sugli aromi senza pollo. Io ad esempio quando capita che sono a pranzo da mia mamma e ci sono i pizzocheri prima che arrivi il fantomatico formaggio arrivo a prelevare la mia parte e quella di mio figlio ed è molto più buona e leggera.

4 danvegan, 28/01/16 08:15

Se ci pensi non c'è alcun motivo sensato perché tua sorella debba avercela con te. È probabile invece che non sopporti il fatto che il tuo carattere stia emergendo. Di solito la risposta migliore è "vuoi decidere tu quello che devo mangiare io?" Cercando di fare la faccia più divertita possibile. Si renderà conto da sola di quanto è ridicolo ciò che dice.

Per quanto riguarda i tuoi dipende dal tuo atteggiamento; se ti cucini da te i piatti prima o poi faranno lo stesso

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!