Piacevoli "effetti collaterali"

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 Suffi, 21/09/08 15:54

Appurato che il motivo per cui si sceglie di diventare vegani è essenzialmente quello legato alla sofferenza/morte degli animali, ho notato che poi questa scelta porta anche altre conseguenze più "personali"; in cosa siete cambiati maggiormente grazie all'essere vegan? (così diamo un po'
di incoraggiamento ai lettori potenziali veg!)
Io, ad esempio, sono diventata meno "spendacciona" (prima compravo tanti prodotti inutili, senza pensare all'impatto dei miei acquisti), compro meno e meglio; cerco di cucinare di più (e mi riescono le torte, che prima venivano sempre uno schifo!); sono dimagrita di quei malefici 5 chili superflui (lo so che non è proprio una cosa fenomenale però le ragazze in perenne lotta con la bilancia mi capiranno!)...
Ciao
Stef

2 Lifting_Shadows, 21/09/08 16:25

Suffi ha scritto:
Appurato che il motivo per cui si sceglie di diventare vegani è essenzialmente quello legato alla sofferenza/morte degli animali, ho notato che poi questa scelta porta anche altre conseguenze più "personali"; in cosa siete cambiati maggiormente grazie all'essere vegan? (così diamo un po' di incoraggiamento ai lettori potenziali veg!)
Io, ad esempio, sono diventata meno "spendacciona" (prima compravo tanti prodotti inutili, senza pensare all'impatto dei miei acquisti), compro meno e meglio; cerco di cucinare di più (e mi riescono le torte, che prima venivano sempre uno schifo!); sono dimagrita di quei malefici 5 chili superflui (lo so che non è proprio una cosa fenomenale però le ragazze in perenne lotta con la bilancia mi capiranno!)...
Ciao
Stef

Anche se sono vegana solo da sei mesi, anch'io ho notato tanti cambiamenti.
Non so se sono dimagrita (non mi peso molto quindi non saprei dire), ma chiunque mi veda dice di sì, addirittura la mamma di una mia amica mi ha chiesto se voglio diventare trasparente...
Poverina, deve combattere con una figlia che è a dieta dalle superiori e non dimagrisce mai!
Poi, vediamo un pò...la pelle è migliorata...la vista si è miracolata...sono più agile e non mi stanco mai, faccio kilometri a piedi e ho ancora energia da vendere, mentre gli altri si spatasciano alla prima panchina che
trovano...
Ho imparato a cucinare: certo non sempre mi viene tutto bene al primo tentativo, ma l'importante è provare!
Anch'io sto comprando meno cose, semplicemente perchè pur volendo fare acquisti, non mi serve niente: quello che mangio lo compro una volta e mi dura secoli....anche saponi e shampoo fanno la loro parte, durano così a lungo che diventano soprammobili...
Spesso vestiti e cinture cruelty-free costano meno degli equivalenti cruelty-full, e sono anche di qualità
migliore.
Quindi mi avanzano sempre un pò di soldini per i miei hobby...
Anche nel carattere sono cambiata. Ora mi sento più forte, più sicura, e più felice. Quando ho scoperto la verità dietro il consumo di carne, la mia prima reazione è stata di sconforto totale, ma poi ho deciso che era meglio concentrarsi su quello che di buono si può fare, cominciando dal piccolo, da me stessa, e poi andando sempre avanti... :-)

3 Lucik, 21/09/08 16:49

Mi sono alzato in piedi sui banchi di scuola...

4 Lucik, 21/09/08 16:49

E ho mangiato un sacco di cose con la "scusa" di fare il volontario alle cene :-)

5 stan, 21/09/08 16:56

la mia pelle è più bella
ho più energie
sto seduto meno in bagno
ho scoperto molti gusti nuovi
sono più calmo
le zanzare non mi pungono più

6 Freak_Out, 21/09/08 17:36

Lucik ha scritto:
E ho mangiato un sacco di cose con la "scusa" di fare il volontario alle cene :-)

Ahahah che spudorato!! =P

7 Lucik, 21/09/08 17:57

Oh, che vuoi... chiedono volontari, e io rispondo :-)
(Le cene sono quelle veg che si fanno a Torino, per chi non avesse inteso).

8 Lotus_88, 21/09/08 18:52

Diciamo che essere vegan comporta tantissimi cambiamenti...è anche un modo di vivere più sano ed equilibrato...e udite udite IO che non ho mai fatto educazione fisica in vita mia.......PRATICO LO YOGA!

tatatatttaaaaaaa! (inizio di toccata & fuga...giusto?!?)

Ebbene si, anche io mi sento più agile, qualcuno mi ha detto che sto dimagrendo (anche se poco importa!!! non lo faccio per dimagrire!!!!) e poi buh...forse si diventa più pungolosi...nel senso che si sta attenti a moltissime cose ea qualcun'altro può dare fastidio....

GO VEG!

cIAO

9 pluto_1973, 21/09/08 19:07

ora riesco a volare prima facevo fatica.....J

stupidate a parte i benefici fisici che riscontro sono molti! In palestra rendo di più e a dire il vero ora sono più muscoloso e asciutto. Ma i vantaggi maggiori li ho nella lucidità mentale (nn si capisce dai miei post? :):):) ) ed inoltre quanto è bello pensare di nn essere più un assassino...questo è impagabile!!!!!

10 _valigbr_, 22/09/08 09:03

io ho risolto (quasi del tutto) il problema al colon irritabile e alle mie frequenti frequentazioni con il gabinetto x i miei frequenti mal d pancia >:-/ (sto cercando d essere il+ fine possibile), poi i miei "venticelli" nn spusano+ (eh eh eh scusate ma nn ho fatto l'accademia del bonton)
ho risolto quasi del tutto la candida (poikè essa è infida e bastarda e cronica,ma almeno mi prude di rado perkè non le do+i latticini con cui nutrirsi)
ho scoperto ke oltre ad essere una brava pasticcera sono anke una brava cuoca! e mamma ringrazia xkè spesso faccio da mangiare io x entrambe qnd lei torna a casa stanca da lavoro!inoltre mangiando spesso soia, non ha + le scalmane del dopo menopausa!
poi...mi sono avvicinata d + alla natura, rispetto d + la vita, ma non posso dire d essere + tranquilla e serena xkè sono sempre stressata e nevrotica(x motivi nn legati all'essere veg)..
altro?credo d no...

11 lorens, 22/09/08 10:07

A me questa nuova alimentazione ha comportato una grande rivoluzione nella mia vita. Io sono sempre stata "animalista" ma naturalmente da quando sono quasi vegana
ho compreso il ruolo dell'animalismo in toto. Forse sarà
la coincidenza con altri cambiamenti di prospettiva (a 20 anni cambia molto della propria personalità) ma il vegetarismo mi ha portato alla fine a rivoluzionare radicalmente il modo di vedere il mondo, la scala dei valori a cui ci abituano da piccoli per me si è frantumata. Una grande conquista è stata la liberazione dall'oppressione del consumismo a cui ora non sono più sottoposta come prima ma la soddisfazione ancora più grande è che tutto questo mi ha portato a guarire totalmente da una brutta malattia senza ricorrere a nessun medico, la bulimia.

12 dezu, 22/09/08 16:49

mi sento più energica...ho ricominciato da poco a fare nuoto e vado come una saetta!!!!!!!!!mentre mio moroso fa fatica a respirare...cmq anke lui mi sta seguendo...intanto vegetariano...poi vedrà...quando ero carnivora dopo mangiato stavo sempre male, ero pesante...ora nn +!!!! cmq sto ancora aspettando x vedere i kg ke se ne vanno...
Irene

13 _Audrey_, 22/09/08 19:42

Lucik ha scritto:
E ho mangiato un sacco di cose con la "scusa" di fare il volontario alle cene :-)

Ci avrei giurato :-P

14 _Audrey_, 22/09/08 19:51

Quando anni fa sono passata da vegetariana a vegana, ovviamente con tutta l'informazione e consapevolezza necessaria, mangio decisamente meglio, ho un fisico più tonico e l'addome sempre piatto (il latte gonfia una cifra). Ovviamente, ça va sans dire, mi ritrovo a mangiare meglio con molte schifezze in meno...anche se agli aperitivi le ca***ate come patatine, noccioline, ecc... le mangio ancora! :-D

15 pluto_1973, 22/09/08 20:43

io l'ultimo aperitivo sembravo roger rabbit ma con na birrozza in mano :).

ciao

Dan

Pagina 1 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!