Partner

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 giulia_jingle, 12/05/12 18:17

Buonasera a tutti :)
ho una curiosità, voi avete tutti partner vegan o vegetariani? Siete mai stati con degli onnivori? Insomma in poche parole il mio ragazzo è onnivoro e sto cercando di sensibilizzarlo, non so esattamente se stia funzionando (non penso). Voi come vi siete comportati o vi comportereste in un caso del genere?

:)

2 Guest, 12/05/12 18:40

C'è una discussione fresca fresca proprio qui (post 1072): https://www.veganhome.it/forum/chat-incontri/create-thread-apposito/pag72/
E altre discussioni qui: https://www.veganhome.it/forum/filosofia-vegan/mio-fidanzato-non-vegano/
https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/partner-vegano/

https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/sex-appeal/

https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/fidanzato-non-convertito/
https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/fidanzata-carnivora/

giulia_jingle ha scritto:
Voi come vi siete comportati o vi comportereste in
un caso del genere?

Non posso parlarti per esemperienza..
(Se ti rispondo come dovrei poi dicono che sono violenta :-P)

La cosa principale è iniziare un'opera si sensibilizzazione a tappeto. Deve capire. Se non cambia poi dipenderà da te.. ma è ovvio che devi provare tramite video ecc.

3 giulia_jingle, 12/05/12 18:50

Grazie Didi era esattamente il tipo di discussione che cercavo!

4 freiheit, 12/05/12 18:57

quando ci siamo messi assieme diceva sarebbe diventato vegetariano.
poi sono diventata vegana lui ha continuato a mangiare cadaveri.
poi ci siamo mollati. poi lui è diventato papà.

deh, l'ho scampata bella.
:) comunque ora sono libera da legami sentimentali amorosi di tipo esclusivo e non credo mi metterei con un diversamente vegano perchè sono un'estremista vegetalebana.

5 bells84, 12/05/12 20:01

Mio marito mangia cadaveri .. A me non dice niente solo un pò bofonchia perchè quello che serve a me costa piû di quello che serve a lui...
Cmq il mio progetto è convincerlo. Nella speranza che poi quando viene mia suocera in vacanza non me lo riporti sulla cattiva via..

6 Guest, 12/05/12 20:02

bells84 ha scritto:
Mio marito mangia cadaveri .. A me non dice niente solo un pò bofonchia perchè quello che serve a me costa piû di quello che serve a lui...

Sarebbe?? https://www.veganhome.it/articoli/costo-alimentazione-vegan/

7 bells84, 12/05/12 20:04

Fantastico quel link. L ho salvato per studiarlo e sbatterglielo in faccia. Cmq lui quando intende spendere intende anche tutto quello che riguarda i vari cosmetici, prodotti per la casa ecc..

8 Guest, 12/05/12 20:12

bells84 ha scritto:
Fantastico quel link. L ho salvato per studiarlo e sbatterglielo in faccia. Cmq lui quando intende spendere intende anche tutto quello che riguarda i vari cosmetici, prodotti per la casa ecc..

Questo perché sei una spendacciona!! :-P
A parte gli scherzi puoi leggere qui: https://www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/cosmetici-prodotti-detergenti/
Il segreto comunque è comprare un dispensatore, travasare il sapone lì è diluirlo per metà con acqua (i saponi della lista vivo in generale sono ottimi e concentrati, quindi puoi benissimo diluirli..in questo modo ti durano il doppio e per di più non serve comperare il sapone per ogni cosa.. ad esempio..il sapone per il corpo va bene sia per l'intimo, sia per i capelli, sia per le mani appunto...quindi compri i formati grandi, travasi e diluisci...vedrai come spendi meno!!)
;-)

9 bells84, 12/05/12 20:17

Cmq prima in erboristeria ho trovato i saponi della ecor. Il sapone per i piatti da 1lt costa 3,90 il che non è male se si considera che è un litro. Inoltre poi ricaricandolo senza riacquistare mi viene a costare 3,19. Solo che é molto liquido e lei mi ha suggerito di aggiungere il sale per addensarlo che non altera in alcun modo il prodotto.

10 Guest, 12/05/12 20:22

bells84 ha scritto:
Cmq prima in erboristeria ho trovato i saponi della ecor. Il sapone per i piatti da 1lt costa 3,90 il che non è male se si considera che è un litro. Inoltre poi ricaricandolo senza riacquistare mi viene a costare 3,19. Solo che é molto liquido e lei mi ha suggerito di aggiungere il sale per addensarlo che non altera in alcun modo il prodotto.

Mmh..lascerei perdere il sale..e non importa se è liquido... uso anche io quello ed è veramente ottimo (e dico diluito!! (io faccio una parte di sapone e tre parti di acqua! Provare la diluizione per credere!).
Ora siamo andate pesantemente ot! Però veramente devi provare!

11 AndreaIris, 13/05/12 01:53

Guest ha scritto:
(io faccio una parte di sapone e tre parti di acqua! Provare la diluizione per credere!).

Ah Didi, mi vuoi proprio far venire i capelli bianchi! :P Diluito così tanto, i conservanti presenti nel sapone diventano inutili e la probabilità che tutto ti vada a male in brevissimo tempo (specie ora che viene il caldo) diventa altissima!
Sarebbe meglio diluire al momento, anche usando una microgoccia di sapone.. certo se si è in tanti a usarlo diventa più difficile convincere gli altri a usare poco sapone (lo vedo pure qui.. -.-) ma sempre meglio che lavarsi con acqua e coltura batterica!

12 Guest, 13/05/12 02:04

Ma si..boh..con me funziona alla grande una parte di sapone e tre parti di acqua..ovviamente non uso dispensatori giganti, ma uno di piccola-media grandezza. Certamente anche se si diluisce metà e metà comunque sia il prodotto dura di più lo stesso..e anche se non si diluisce... quando si parla di prodotti buoni...ne basta poco di sapone..quindi se ne consuma comunque di meno.. ovvero comunque si risparmia! :-)

13 maryonn, 13/05/12 13:53

Mio marito odia la carne, e comincia a fare fatica a digerire il formaggio, per cui l'unica cosa che mangia da non vegano sono le uova.
Spero nel futuro di convincerlo a farne a meno.
Per quanto riguarda i costi, secondo me chi è onnivoro spende molto di più di noi vegani.
Il formaggio costa tanto, la carne pure, quindi noi alla fine risparmiamo e la tabella che avete linkato lo
dimostra.

14 ariel444, 13/05/12 14:09

la mia amica vegan da un anno e mezzo dice che non le pare vero di arrivare a fine mese tranquillamente pur comprando qualche sfizio in più (tipo la panna vegan e ogni tanto tofu e seitan)... Io non avevo grande esperienza da onnivora, e da vegetariana facevo andare a male i formaggi, ne compravo pochi, ma lei mi conferma che non c'è paragone tra quanto spendeva prima e quando spende ora, mangiando sicuramente meglio e più "creativo"

tornando ai partner, il mio era pescivoro, da qualche anno è vegan e talebano (un termine che piace tanto agli onnivori, e anche a me perchè lo leggo "coerente"), la cosa migliore che poteva capitarmi, altrimenti la vedevo male...
questo per dire che non bisogna demordere, e soprattutto a casa esigere rispetto (io non avrei mai cucinato animali d'acqua o di terra anche se avesse provato a chiedermelo, anzi, ne sarebbe nata una vera questione)

15 Iris4815, 13/05/12 18:42

Io credo che veganizzare il mio partner sarà molto complicato. Non perchè non sia sensibile all'etica della scelta, ha due cani che ama alla follia, si rifiuta di usare prodotti testati su animali e condanna chi usa pellicce e capi in pelle, quindi credo che il suo 2+2 e una riflessione sul perchè mangiare carne e prodotti animali sia sbagliato l'abbia già fatta. Tant'è vero che quando gli ho detto che sarei diventata vegana non mi ha contestato in nessun modo, nessuna affermazione o domanda del tipo "quelli che: ma anche la carota soffre" (cosa che invece mi ha detto mia madre -.-'), mi ha detto anzi che è una scelta giustissima e comprensibile. Consuma prodotti animali più per tradizione. Nella mia zona (Sardegna, terra di pastori, allevatori e pescatori) non c'è un solo piatto tradizionale che non sia fatto con prodotti animali.
In più altre aggravanti:
- Fa il cuoco. Se diventasse vegano riuscirebbe a cucinare una bistecca ai clienti senza dare di stomaco?
- Praticamente da quando ha cominciato a camminare suo zio lo portava a pesca, gareggiava anche a livello nazionale, ora ci va molto raramente con amici e ancora con lo zio, perchè comunque continua ad appassionarlo...
- La sua famiglia gestisce da due generazioni una pasticceria di dolci tipici e lui sarebbe il candidato per la prossima gestione. Dovrei chiedergli di rinunciare perchè usare uova latte e formaggi è sbagliato?

Dovrebbe cambiare molte cose nella sua vita. Credo che se mai gli è venuto il pensiero di diventare vegetariano non lo ha fatto per questi motivi. Non giudicatelo male, è davvero un ragazzo stupendo, ma la cultura carnivora permea la zona e, purtroppo, la sua vita.

Come dovrei comportarmi? Non vorrei davvero che questo diventasse un motivo di rottura, vorrei costruire il mio futuro insieme a lui...
So che sono vegana da soli tre giorni e prima di tutto dovrei badare a perfezionare me stessa, però insomma, ci pensi a queste cose... :/

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!