Olio d'oliva--> con sorpresa

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 Krisztina, 28/11/11 01:06

Ho saputo da "amici" mangiacadaveri padroni di oliveti (con risate sguaiate contornate) che quest'anno nell'olio d'oliva (abito a Lago di Garda, costa Bresciana) ci sono abbondante spremute di Biscie!!!
Le povere bestie grazie alle abbondanti pioggie si sono ingozzate e moltiplicate a dismisura e per ovvie ragioni non vengono tolte prima dalla spremitura.
Chi puo faccia una scorta di quello dell'anno scorso.

2 fasguvh, 28/11/11 10:04

quali sono le ovvie ragioni?
che non si riescono a vedere o prendere?

3 Andrea, 28/11/11 13:51

Mah.. io chiederei qualche fonte per queste affermazioni, ho letto un sacco di cose assurde sull'olio di oliva recentemente, girate da persone in perfetta buona fede ma rivelatesi delle bufale.

4 Lifting_Shadows, 28/11/11 14:08

Sai che mi sembra una grande caxxata? Le bisce non mangiano le olive...e dubito che frequentino uliveti e frantoi.

5 Lifting_Shadows, 28/11/11 14:09

E non capisco il nesso fra mangiare olive e generare altre bisce...

6 freiheit, 28/11/11 14:16

Lifting_Shadows ha scritto:
E non capisco il nesso fra mangiare olive e generare altre bisce...

Sarebbe che ti becchi la biscia spremuta

7 Lifting_Shadows, 28/11/11 14:22

freiheit ha scritto:
Sarebbe che ti becchi la biscia spremuta

Quello l'avevo capito XD non capivo perchè secondo quei tizi le bisce mangiando olive si sarebbero moltiplicate! Non è neanche il loro alimento...

8 Marina, 28/11/11 14:26

Non credo sia nemmeno legale vendere olio con animali spremuti dentro. Al di là dell'etica, se uno compra olio d'oliva, devono esserci solo olive dentro, non altre cose, poi penso sia anche pericoloso dal punto di vista della slaute.
Quindi per me è solo una cavolata che si sono inventati per ridere (puoi capire che gran senso dell'umorismo...).

Ciao,
Marina

9 freiheit, 28/11/11 14:26

Lifting_Shadows ha scritto:
Quello l'avevo capito XD non capivo perchè secondo quei tizi le bisce mangiando olive si sarebbero moltiplicate! Non è neanche il loro alimento...

Ah!!
XD
Io avevo capito che si erano moltiplicate grazie alle abbondanti pioggie. Cioè tipo l'acqua della fertilità

10 Krisztina, 28/11/11 16:58

Beh i particolari non li conosco, ma ora vado alla fonte. Farò il terzo grado a altri amici che non conoscono ancora la nostra "malattia" (=vegan).
Vi farò sapere esattamente se una bufala o è vero. Qui le olive abbondano ovunque..
A presto
Krisztina

11 Sheena, 28/11/11 22:40

cioè per "sterminare" le troppe bisce le spremono insieme alle olive per fare l'olio?
Ma può mai essere vera questa cosa? non ci credo

12 ElisaCI, 28/11/11 23:05

Io ho sentito dire che ci mescolano dentro anche il grasso di maiale (e che comunque è una cosa illegale e se ti beccano, giustamente, non la passi liscia...almeno spero)

13 thundergoat, 28/11/11 23:17

Penso che sia una bufala, il grasso di maiale a temperatura ambiente è a stato solido, mentre l'olio d'oliva è liquido, nessuno al supermercato o nelle aziende che fanno vendita diretta prenderebbe un olio d'oliva solido...

14 Giulia85, 29/11/11 00:26

Mi sembra piu' probabile che un'eventuale truffa possa riguardare l'aggiunta di oli meno pregiati(di semi),poi non so' come funzioni a livello "industriale"(mi avevano parlato di macchinari che scuotono i tronchi delle olive facendo cadere i frutti a terra sulle reti)ma io ho raccolto spesso le olive e non vedo in quale fase potrebbero finirci le bisce dentro,io pemso che abbiano fatto uno scherzo di pessimo gusto(sai questi mangiamorte sono dei veri bontemponi).

15 Guest, 29/11/11 00:42

volendo si potrebbe scherzare con queste persone con una minaccia di denuncia...

Pagina 1 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!