Nuova ...; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
Magjoey,
2/04/11 02:02
non so se posso approfittare di questo post per porvi una domanda... non mi sembra il caso di aprirne uno apposta. io sono vegan da 4 mesi e il ciclo mi è completamente sparito da allora... prendo la pillola contraccettiva anche perché soffro di ovaio multi follicolare, quindi non dovrebbe succedere. il mese scorso mi sono fatta controllare da un ginecologo ed è tutto a posto, anche se per farmi tornare gli episodi mensili mi ha cambiato la terapia ormonale in una più forte. voi cosa mi consigliate di fare? è normale? è un po' imbarazzante spero di non aver dato fastidio a nessuno con questo argomento :)
17
Marina,
2/04/11 15:01
Magjoey ha scritto:
non so se posso approfittare di questo post per porvi una domanda... non mi sembra il caso di aprirne uno apposta. io sono vegan da 4 mesi e il ciclo mi è completamente sparito da allora...
Non c'entra di sicuro con la scelta vegan, ma con altri aspetti, quindi indaga quelli, non farti fuorviare, senno' poi non vai scovare la causa vera.
Ciao,
Marina
18
Magjoey,
2/04/11 16:33
non saprei non ho fatto altri cambiamenti! ho letto che poteva essere una sorta di disintossicazione dell'organismo... cioè è normale non avercelo oppure no?? non mi sono mai sentita così bene non so cosa può essere!
19
fiordaliso09,
2/04/11 17:12
Magjoey ha scritto:
voi cosa mi consigliate di fare? è normale? è
No che non lo è e non dipende dalla scelta vegan. Io avrei fatto più domande al ginecologo, lui è la persona più adatta a dirti che ti succede.
20
Lia78,
3/04/11 23:49
Marina ha scritto:
Magjoey ha scritto:
non so se posso approfittare di questo post per porvi una > domanda... non mi sembra il caso di aprirne uno apposta. io > sono vegan da 4 mesi e il ciclo mi è completamente sparito > da allora...
Ciao,
non è secondo me molto normale che il ciclo sparisca di colpo. Diventando vegetariana prima e poi vegan il ciclo mi si è ridotto come flusso e durata, e questo secondo me è normale in quanto la dieta influisce sulla produzione di ormoni.
Io senza preoccuparmi eccessivamente, mi farei però vedere da un ginecologo. Hai per caso perso molto peso ultimamente? Questo potrebbe sballare il ciclo..
Lia
21
Magjoey,
4/04/11 01:45
peso non direi forse un chilo ma niente di più... il ginecologo mi ha detto che l'endometrio non si è inspessito e mi ha cambiato la terapia ormonale (pillola) in una più forte che mi sta sballando un po' l'umore, la regolarità intestinale ecc... la prendevo da 3 anni (anche per le ovaie multi follicolari come dicevo poc'anzi) e non mi era mai successo. l'unico cambiamento che ho avuto in quel periodo è stato l'essere diventata vegan... e avevo letto in qualche blog che poteva essere un risultato della disintossicazione dell'organismo. bo... devo decidermi a fare quelle benedette analisi del sangue.
22
Magjoey,
8/04/11 16:20
questo mese sono pervenute per fortuna non c'erano gli interessi dei mesi scorsi! tutto ok quindi :))))