non approvo la tu scelta; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 giampi, 29/03/08 12:16

sarasara ha scritto:
kae ha scritto:
Ultimamente un mio amico ha prima cercato di capire perchè > vegan, poi ha iniziato a irritarsi, ad affermare che può > capire l'essere vegetariana ma non vegan e a dirmi che mi > hanno fatto il lavaggio del cervello (veganhome e gli altri > siti sul veganismo a quanto pare hanno questo potere!)... > però beh, con lui eviterò decisamente il discorso ma non lo > eliminerò dalla mia lista di amicizie! :)

a me è successa praticamente la stessa cosa con un mio caro amico..inizialmente si era interessato molto..e quando gli capitava di mangiar qualcosa di vegan me lo scriveva sempre "sai cavoli ho mangiato gli spaghetti di soia che figata buoni buoni"...e cose del genere..
poi una volta gli ho mandato il link di un video sui cavalli...è stata la fine. si è irritato a un livello assurdo....
"ma mi spieghi che senso può avere guardare queste cose??ma perché cavolo me le mandi? non son riuscito a guardarne nemmeno 10secondi...
ma tu sei una pazza ad esser vegana..tutti quanti voi che vi siete inventati queste diete che pensate di fare poi... e poi anche mangiar soia chennesai che a lungo andare non ci provochi qualche grave malformazione?? chennesai che magari non ti SPUNTERANNO LE ANTENNE per questo????
e poi quelli che commercializzano il seitan e quelle altre schifezze che non capisco nemmeno come si possano mangiare e le menate bio è solo gente che vuole spillarti soldi!!! e poi quel branco dei verdi che rompono solo i coglioni e non combinano un cazzo!
quelli di greenpeace quelli sì che fanno robe serie! ........."

sono rimasta pietrificata a leggere la sua mail....mi ha deluso profondamente per la sua enorme insensibilità (non lo credevo proprio così) ma poi anche x quella marea di fesserie assurdità che non stanno né in cielo né in terra.... insomma avevo gli occhi fuori dalle orbite! sembrava una persona così elastica e aperta alle idee altrui....
si è rivelato tutto l'opposto.
che cacca.

il problema è che sono loro che hanno subito un lavaggio del cervello! spinti da forme di induzione ai consumi portate avanti da tutti. credono di essere la verita assoluta e noi i poveri cretini che combattono contro un "Golia" indistruttibile! Non vi stancate di fare informazione,sara con la nostra coerenza e con le nostre scelte che daremo l'esempio! Non sono neanche daccordo a rivolgersi a loro con l'astio che gli contraddistingue,
noi dobbiamo esporre le nostre motivazioni con calma e convinzione senza lasciarci trascinare nel turpiloquio a cui loro sono abituati! non e semplice certo bisogna sforzarsi! il nostro essere cruelty free dobbiamo applicarlo anche nel dialogo e se proprio la persona che ci troviamo non ha speranze basta lasciarla li sola con le sue convinzioni con cui un giorno dovra fare i conti

17 sarasara, 29/03/08 13:22

avete tutti quanti ragione. si rimane delusi a volte e ci si arrabbia pure poi, ma in fondo bisogna pure anche non sorprendersi di trovare insensibilità... di certe persone non resta che prendere solo i lati positivi e stop.ci si trova intellettualmente su qualcosa?ci si diverte insieme? finisce lì.il resto lasciamo perdere che tanto non c'arriverà mai a capirlo..

certo che quando penso che m'ha dato della pazza...lui che fa downhill e una valanga di altri sport per così dire "estremi".. e pensare che si è pure sempre lamentato di quelli che gli davano del pazzo x questo...e poi lui fa lo stesso.
vabbè dai chiudo parentesi sennò..

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!