non approvo la tu scelta

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 pluto_1973, 25/03/08 04:49

La prossim volta che na donna mi dice na frase del genere divento na belva :).

Cena tra amici (onnivori) e na nuova ragazza se ne esce con sta frase....ma io dico cosa non approvi!!! A si ragazzi l'unica speranza qui è la castità :) ehehe. Scherzi a
parte come eliminare in un nanosecondo una persona dal proprio cerchio di gente che si frequenta anche se solo iper-saltuariamente...

Dani

2 kae, 25/03/08 08:23

Frasi del genere sono abbastanza frequenti... io rispondo solo con "Libero arbitrio".
Ultimamente un mio amico ha prima cercato di capire perchè vegan, poi ha iniziato a irritarsi, ad affermare che può capire l'essere vegetariana ma non vegan e a dirmi che mi hanno fatto il lavaggio del cervello (veganhome e gli altri siti sul veganismo a quanto pare hanno questo potere!)... però beh, con lui eviterò decisamente il discorso ma non lo eliminerò dalla mia lista di amicizie! :)

3 pluto_1973, 25/03/08 08:37

ciao Kae.

Mah sta qui non è n'amica ma na ragazza appena conosciuta con la quale c'era un pò di attrazione reciproca.....ma a dire il vero dopo quella frase manco una notte ce riuscirei a passare figurarsi giornate intere!

Dani

4 Kalpoternit, 25/03/08 08:50

kae ha scritto:
Ultimamente un mio amico ha prima cercato di capire perchè vegan, poi ha iniziato a irritarsi, ad affermare che può capire l'essere vegetariana ma non vegan e a dirmi che mi hanno fatto il lavaggio del cervello

Fortunatamente si :) sai quanta spazzatura ha l'uomo nella testa,una bella ripulita è necessaria ;)

5 Lucik, 25/03/08 11:12

Eh... come vede le cose Kal... :-)
Basta prenderle dall'appropriato punto di vista.

6 Lucik, 25/03/08 11:15

Non c'è niente da "approvare" comunque. C'è solo da scegliere se si vuole rispettare la vita di innocenti o se stare dalla parte di chi uccide.

7 Freak_Out, 25/03/08 13:45

Ma le hai chiesto cosa non approva della tua scelta e soprattutto perchè?!?
Perchè non credo che neanche il più grande oratore riuscirebbe a giustificare un'affermazione del genere...
nè a giustificare razionalmente la scelta consapevole di continuare a mangiar animali!!

Sara

8 pluto_1973, 25/03/08 13:47

Freak_Out ha scritto:
Ma le hai chiesto cosa non approva della tua scelta e soprattutto perchè?!?
Perchè non credo che neanche il più grande oratore riuscirebbe a giustificare un'affermazione del genere... nè a giustificare razionalmente la scelta consapevole di continuare a mangiar animali!!

Sara

mah guarda....chissenefrega, ho lasciato stare tanto stà qui è eliminata da ogni taccuino :)

Dani

9 Marina, 26/03/08 00:44

Potevi rispondere "Mia cara, nemmeno io approvo il fatto che tu esista su questa Terra, eppure, mi devo rassegnare..." :-D

Ciao,
Marina

10 rx_boy, 26/03/08 02:06

In 13 anni ne ho sentite di fesserie simili, "come fai a vivere,è pericoloso,documentati meglio e blà blà blà..."da parte di amici,colleghi,familiari,conoscenti,professori,ecc ecc...
Peccato che poi abbia dimostrato loro il contrario,anche mio fratello,ex bodybuilder,convinto che non avrei mai aumentato la mia massa muscolare senza mangiare carne,si è dovuto ricredere dopo i miei risultati ottenuti con i pesi e lo yoga e ,soprattutto,un'alimentazione vegetariana,ora vegana!
E' ancora incredulo!;-)

11 Freak_Out, 26/03/08 12:23

pluto_1973 ha scritto:
mah guarda....chissenefrega, ho lasciato stare tanto stà qui è eliminata da ogni taccuino :)

Dani

Ok, dal taccuino l'avresti eliminata cmq ma almeno le davi (e davi agli altri che ascoltavano la vostra conversazione) la possibilità di riflettere su quello che dice, di capire che scaturisce solo da pregiudizi (questi vegan sono proprio strani ed estremisti a prescindere dal perchè lo fanno)!!

Sara

12 pluto_1973, 26/03/08 15:04

:):) stavano tutti allegramente sbavazzando buona birra :):) ed io pure mi sono fermato un nanosecondo per ascoltare la fesseria, poi me la so ricordata e mi so incaxxato er dì dopo
Gli altri mi conoscono e sanno che na frase del genere A non è da dirmi B è na fesseria come te dicevi

Dani

13 sarasara, 28/03/08 21:13

kae ha scritto:
Ultimamente un mio amico ha prima cercato di capire perchè vegan, poi ha iniziato a irritarsi, ad affermare che può capire l'essere vegetariana ma non vegan e a dirmi che mi hanno fatto il lavaggio del cervello (veganhome e gli altri siti sul veganismo a quanto pare hanno questo potere!)... però beh, con lui eviterò decisamente il discorso ma non lo eliminerò dalla mia lista di amicizie! :)

a me è successa praticamente la stessa cosa con un mio caro amico..inizialmente si era interessato molto..e quando gli capitava di mangiar qualcosa di vegan me lo scriveva sempre "sai cavoli ho mangiato gli spaghetti di soia che figata buoni buoni"...e cose del genere..
poi una volta gli ho mandato il link di un video sui cavalli...è stata la fine. si è irritato a un livello assurdo....
"ma mi spieghi che senso può avere guardare queste
cose??ma perché cavolo me le mandi? non son riuscito a guardarne nemmeno 10secondi...
ma tu sei una pazza ad esser vegana..tutti quanti voi che vi siete inventati queste diete che pensate di fare poi...
e poi anche mangiar soia chennesai che a lungo andare non ci provochi qualche grave malformazione?? chennesai che magari non ti SPUNTERANNO LE ANTENNE per questo????
e poi quelli che commercializzano il seitan e quelle altre schifezze che non capisco nemmeno come si possano mangiare e le menate bio è solo gente che vuole spillarti soldi!!!
e poi quel branco dei verdi che rompono solo i coglioni e non combinano un cazzo!
quelli di greenpeace quelli sì che fanno robe serie! ........."

sono rimasta pietrificata a leggere la sua mail....mi ha deluso profondamente per la sua enorme insensibilità (non lo credevo proprio così) ma poi anche x quella marea di fesserie assurdità che non stanno né in cielo né in terra.... insomma avevo gli occhi fuori dalle orbite! sembrava una persona così elastica e aperta alle idee altrui....
si è rivelato tutto l'opposto.
che cacca.

14 pluto_1973, 28/03/08 22:10

sarasara ha scritto:

?? chennesai che
magari non ti SPUNTERANNO LE ANTENNE per questo????

Hoilà Sara,

le antenne già le abbiamo.....ci sarà pure un motivo per il quale percepiamo con maggior forza il dolore dei più deboli. Tendo a ribadire questo concetto senza specificare uomini e/o animali, nn facciamo differenza!
Molta gente nella NS lunga vita ci deluderà, ma coloro che ci rispettano e amano non solo comprenderanno ma difenderanno la scelta seppur non hanno ancora forza e volontà per 'emulare', anche se quest'ultima è na parola ambigua, non fraintendetela :), talune volte si inizia inconsapevolmente una percorso...

forza forza :)

ciao

Dan

15 kae, 29/03/08 11:34

sono rimasta pietrificata a leggere la sua mail....mi ha deluso profondamente per la sua enorme insensibilità (non lo credevo proprio così) ma poi anche x quella marea di fesserie assurdità che non stanno né in cielo né in terra.... insomma avevo gli occhi fuori dalle orbite! sembrava una persona così elastica e aperta alle idee altrui....
si è rivelato tutto l'opposto.
che cacca.

Se c'è una cosa che ho imparato negli anni è che non bisogna rimanere delusi dalle persone quando si parla di vegetarismo... purtroppo tirarenno sempre fuori il discorso della carotina assassinata, del fatto che non ci preoccupiamo dello sfruttamento dei bambini cinesi, cercheranno in ogni modo di dire che non è vero che muoiono vitelli e pulcini nonostante tutte le prove che possiamo dar loro.
Il fatto è che per quanto una persona possa essere intelligente spesso e volentieri non riesce proprio a non essere quadrato e a capire come gira realmente il mondo e soprattutto sarà un qualche senso di colpa inconscio che li porta a negare e a irritarsi verso un qualsiasi veg*.
Perciò non rimanerci male e non arrabbiarti... sii felice solo del fatto che su tanti stupidi ce ne sarà uno che quanto meno riuscirà a riflettere un pò.

Pagina 1 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi