Natale 1011

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 saetta54, 24/12/11 16:29

Da molti anni, detesto feste come il Natale , il Capodanno, la Pasqua, la festa del Santo patrono, ecc. Il xche' e' facile, x noi, da intuire..Centinaia e centinaia di fratelli e sorelle animali verrano ulteriormente e barbaramente scuoiati, macellati, divorati..Ho intravisto con orrore spezzoni di servizi televisivi (nei tg, negli orridi talk show,ecc) nei quali, con una ferocia e cinismo incalcolabili, si disserta del pranzo di Natale, e si assiste alla solita, drammatica passerella di poveri animali trucidati e cotti...Non riesco, quindi, minimamente a gioire x queste festivita', che aggiungono sangue al sangue, cadaveri a cadaveri..Anzi: sono in genere x me gg. pessimi...
Mi chiedo: verra ' mai una festivita' che sia senza violenza, morte, sofferenza?? Scusatemi, ma non riesco, davvero, a dirvi "Buon Natale"...

2 INDELICATA, 24/12/11 16:44

saetta54 ha scritto:
Da molti anni, detesto feste come il Natale , il Capodanno, la Pasqua, la festa del Santo patrono, ecc. Il xche' e' facile, x noi, da intuire..Centinaia e centinaia di fratelli e sorelle animali verrano ulteriormente e barbaramente scuoiati, macellati, divorati..Ho intravisto con orrore spezzoni di servizi televisivi (nei tg, negli orridi talk show,ecc) nei quali, con una ferocia e cinismo incalcolabili, si disserta del pranzo di Natale, e si assiste alla solita, drammatica passerella di poveri animali trucidati e cotti...Non riesco, quindi, minimamente a gioire x queste festivita', che aggiungono sangue al sangue, cadaveri a cadaveri..Anzi: sono in genere x me gg. pessimi...
Mi chiedo: verra ' mai una festivita' che sia senza violenza, morte, sofferenza?? Scusatemi, ma non riesco, davvero, a dirvi "Buon Natale"...

Finchè l'umanità non sarà in grado di comprendere il significato della parola RISPETTO...ho forti dubbi....

3 Tableboy, 24/12/11 21:12

INDELICATA ha scritto:
Finchè l'umanità non sarà in grado di comprendere il significato della parola RISPETTO...ho forti dubbi....

Illusa.
un carnivoro potrebbe risponderti che lui "rispetta" anche chi è vegan come te e che sei tu che non rispetti lui e le sue scelte.
il rispetto potrebbe rivoltarsi contro gli animali e chi veramente gli ama visto la capacità umana di rigirare le cose a suo favore.

4 Giulia85, 24/12/11 21:17

Provo questa cosa specialmente durante la pasqua,perchè tutti mangiano agnelli e capretti e se già è dura sentire parlare di mangiare animali tutto l'anno quando penso a questi neonati terrorizzati mi sembra di morire,anche ora aparlarne sto male.
Per non arlare di quando sfoglio i giornalini con le offerte,già durante l'anno salto a piè pari molte pagine cercando di non riflettere su chi erano i "cibi" ritratti,sotto natale e simili è un tripudio.Io continuo a sperare o magari a illudermi di essere ancora viva quando tutti saranno vegan,sono convinta che prima o poi succederà per ragioni "pratiche" e vorrei tanto esserci,magari da vecchia ad andare a parlare nelle scuole e raccontare di quando eravamo noi quelli "strani"...questo si che sarebbe un bel regalo.

5 Guest, 24/12/11 21:42

Giulia85 ha scritto:
Provo questa cosa specialmente durante la pasqua,perchè tutti mangiano agnelli e capretti e se già è dura sentire parlare di mangiare animali tutto l'anno quando penso a questi neonati terrorizzati mi sembra di morire,anche ora aparlarne sto male....

Non mi va di parlare di religione se no oltre ad andare ot vado fuori di testa più di quanto lo sia ora...ma se avessi ascoltato ciò che ha detto mia madre oggi.... ne ho le p***e piene di discorsi del genere <oggi è venerdì, non si mangia carne>...e mia nonna < e si, un secondo di pesce e via, però i bambini un pò di carne la possono amngiare..> e mia sorella <il polpo lo posso mangiare?> ma andate a fare in c***o!...comunque la mia capacità di sopportazione è arrivata a livelli tali da permettermi di non fiatare... sapete cosa significa non riuscire a dire nulla su tutte le cazzate che si sentono magari perché passi in cucina a prendere la frutta o in macchina..o perché devi stare in una stanza a salutare qualche parente a cui dico semplicemente <auguri> quando gli vorrei urlare <auguri di sto c***o con tutto quello che fate e per tutta la religiosità che sprizzate dai vostri pori...ma non mi rompete i co****i.... e dirlo con un sorriso...parlando poi del più e del meno..del tempo ecc... non si può fare nulla..neppure giocare a carte e non sentire una minchiata ogni 5 minuti...un'altra chicca: mia cugina: <eh, ma dimagrire è difficile..> e mia madre <ma lo sai che i massaggi fanno benissimo... che tu fatti i massaggi, ti metti somatoline(la crema..capite?? ma da dove c***o sono uscita io? me lo chiedo spesso..)>... questa sera mi staranno ad aspettare al piano di sotto a casa di mia zia...hahahahahahaha...aspettate aspettate...che mò vengo!.... per ora nessuno mi sta scocciando...male che va se giocano a tombola (che è uno di quei giochi carini se si fa con la compagnia giusta) vado.. altrimenti non vedranno manco la mia ombra.... uff..scusate lo sfogo .. ma io ste feste del caizer non le sopporto proprio .. men che meno i miei parenti, che se non mangiano cadaveri parlano di andare <a governare il porco>..oppure <le galline>... capite che persone del genere in tutto il mondo in queste ricorrenze manifestano tutta la loro macabra magnificenza!

6 Giulia85, 24/12/11 22:16

Didi anch'io dico una cosa giusto al volo in merito sennò altro che violazione della policy...ma tutta sta gente si ricorda della loro religione solo quando c'è da pigliare le cose "buone"?tutto l'anno magari a bestemmiare,fregare ignorare il prossimo e chi soffre,pero' se c'è da mangiare un cibo particolare o far festa tutti presenti!Io domani presenterò il mio pranzo di natale vegan,saremo in 6 emangeremo tutti vegan,e sono particolarmente contenta per il fatto di andare in controtendenza se potessi farei da mangiare per 50 persone e le inviterei,proprio per fare in modo che almeno in un pasto non torturino animali.
In più ti immagini quanto cibo verrà gettato in questi giorni,pensa ai ristoranti ma anche nelle case in questi giorni chi c'è andato mi ha detto che a fare la spesa era un incubo,tutti a litigarsi l'ultimo cotechino come se i super anzichè per 2 giorni stessero chiusi 2 mesi.
Settimana scorsa sono andata a una cena e il menu' era già deciso quindi portavano piatti su piatti di roba (a parte per me che ho ordinato a parte)non ti dico quanta roba era avanzata,mi pigliava male specialmente quando si trattava di animali,una morte inutile 2 volte.

7 INDELICATA, 24/12/11 23:28

Tableboy ha scritto:
INDELICATA ha scritto:
Finchè l'umanità non sarà in grado di comprendere il > significato della parola RISPETTO...ho forti dubbi....

Illusa.
un carnivoro potrebbe risponderti che lui "rispetta" anche chi è vegan come te e che sei tu che non rispetti lui e le sue scelte.
il rispetto potrebbe rivoltarsi contro gli animali e chi veramente gli ama visto la capacità umana di rigirare le cose a suo favore.

Per rispetto in effetti,mi riferivo (principalmente) quello nei confronti degli animali....che haimè...manca!!!
Cmq hai ragione definendomi ILLUSA...confermo che lo sono!! :-)

8 Guest, 25/12/11 00:07

..Qui stanno cominciando le "botte" (gli spari o fuochi d'artificio o come si chiamano)..e Virgola è andata a nascondersi sotto la sedia.. non vuole neppure stare in braccio!...

9 Tableboy, 25/12/11 12:02

mi dispiace per Virgola spero che finisca presto e si tranquillizzi.
Comunque gettando lo squardo al recente passato basta osservare che dopo la 1a guerra mondiale , diabolicamente sanguinosa e brutale, gli umani di allora si promisero che mai più un simile orrore sarebbe riaccaduto. Invece dopo circa due decenni è scoppiata un'altra carneficina mille volte più distruttiva ed oscura. Ancora esistono esseri che inneggiano a ciò che condusse il mondo sull'orlo dell'abisso. se e ripeto se il mondo diventasse vegano probabilmente ma, non certamente finirebbero le guerre oppure nascera la "scusa" di salvare gli animali pur di continuare a uccidere gli umani. perchè per uccidere in un mondo vegano basterebbe considerare le vittime come "oggetti" non animali. io sono realista o pessimista che poi sono sinonimi e non vivo nel paradiso del salvatore con le pecore che fanno ciao aspettando che la pappa scenda dal cielo e quindi mi accontenterei pure di un mondo a metà vegano con più conoscenza del dolore e della sofferenza, perchè solo così solo dopo tragedie più immense e solo dopo essere sceso all'Inferi l'umanità potrà forse realmente capire e iniziare una nuova era alla faccia di Darwin e della sua fottuta legge del più forte che tanto sta a cuore a chi uccide un altro essere vivente.
La natura ha dato a tutti un ruolo il leone è carnivoro, la gallina è erbivora e l'uomo è onnivoro o frugivoro bè comunque non è assolutamente carnivoro. ad ognuno il suo cibo e il cibo c'è per tutti; rubi il cibo non tuo e il cibo manca a qualcuno.

vi auguro Buon Sol Invictus a tutti

10 Guest, 25/12/11 12:07

Tableboy ha scritto:
mi dispiace per Virgola spero che finisca presto e si tranquillizzi.

Si si.. le "botte" sono durate pochissimo per fortuna...il problema è capodanno...!!!

11 Tableboy, 25/12/11 21:20

Guest ha scritto:
Tableboy ha scritto:
mi dispiace per Virgola spero che finisca presto e si > tranquillizzi.

Si si.. le "botte" sono durate pochissimo per fortuna...il problema è capodanno...!!!

non me ne parlare i parenti miei si trasformano in piromani/guerriglieri wietkong briachi fradici e via coll'artiglieria pesante.
due anni fa uno gli fini sotto la loro auto per fortuna non ha fatto il bottone in stile film di stallone o Sfarzenaker.
io odio i botti e le botte, a loro piacciono, al mio cugino pure le botte .

12 seitanterzo, 25/12/11 21:23

Guest ha scritto:
Si si.. le "botte" sono durate pochissimo per fortuna...il problema è capodanno...!!!

Ma li fanno anche a natale? Allora ecco cos'era! Io per sicurezza ho chiamato le guardie zoofile...... XDD

13 Guest, 25/12/11 21:25

Tableboy ha scritto:
due anni fa uno gli fini sotto la loro auto per fortuna non ha fatto il bottone in stile film di stallone o Sfarzenaker.

Sfarzenaker... hahahahahahaahahah! XD

io odio i botti e le botte, a loro piacciono, al mio cugino pure le botte .

Hahahahaha... XD

14 Guest, 25/12/11 21:28

seitanterzo ha scritto:
Guest ha scritto:
Si si.. le "botte" sono durate pochissimo per fortuna...il > problema è capodanno...!!!

Ma li fanno anche a natale? Allora ecco cos'era! Io per sicurezza ho chiamato le guardie zoofile...... XDD

XD
In realtà, per fortuna, son durati pochissimo.. le botte sono state fatte nel vicinato...ma nulla di che..è che Virgola ha proprio paura... si vede che è preoccupata quando sente le "botte".. le vere botte arriveranno a capodanno con i fuochi d'artificio.., ma pazienza.. tento starò con lei e la terrò in braccio...

15 Guest, 25/12/11 21:29

*tanto starò con..

Pagina 1 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi