La mia prima...vittima!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Anca,
22/03/10 16:55
Sto scherzando dicendo vittima, magari fossero tutti vittime come lei!
Siiiiii, ho convinto una signora a diventare vegan. Devo ammettere il fatto che lei era già molto incuriosita da questo "modo di vivere" come lo chiama e una certa volontà c'era pure prima, pero...
Per il momento dice che la motivazione sia solo salutistica, che a lei gli animali non piaciono. Pero, insomma, qualsiasi idea è buona per iniziare.
Ancora consuma il miele ed è convinta che faccia molto bene. Mi aiutate a spiegare il contrario? Magari con qualche articolo, studio?
Oggi mi ha veramente stupita dicendo che aveva capito che persino le patatine fritte in un sacco di olio (che per lei sono tipo veleno) sono comunque migliori della carne.
Sono molto contenta nella mia nuova veste evangelista ;-)
3
fasguvh,
22/03/10 18:03
beh in tanto vivissimi complimenti!
poi per quello che mi ricordo se c'e' un alimento di origine animale che potrebbe fare "bene" all'uomo quello e' proprio il miele
si registrano casi di asma dovuta al cunsumo di quest'ultimo ma per quel che ne so in percetuali bassissime
col miele vale molto di piu' la ragione etica che quella salutistica
molti "naturalisti" ritengono inoltre il miele e derivati (propoli ad esempio) delle vere e proprie manne. vengono considerati degli antibiotici naturali.
se mangera' vegano per scelta salutistica anziche' etica mi sa che ci saranno ben poche possibilita' di convincerla a non consumare prodotti apiari (esiste "apiari"?)
brava di nuovo!
4
fasguvh,
22/03/10 18:03
beh in tanto vivissimi complimenti!
poi per quello che mi ricordo se c'e' un alimento di origine animale che potrebbe fare "bene" all'uomo quello e' proprio il miele
si registrano casi di asma dovuta al cunsumo di quest'ultimo ma per quel che ne so in percetuali bassissime
col miele vale molto di piu' la ragione etica che quella salutistica
molti "naturalisti" ritengono inoltre il miele e derivati (propoli ad esempio) delle vere e proprie manne. vengono considerati degli antibiotici naturali.
se mangera' vegano per scelta salutistica anziche' etica mi sa che ci saranno ben poche possibilita' di convincerla a non consumare prodotti apiari (esiste "apiari"?)
brava di nuovo!
5
FrancescaF,
22/03/10 18:10
Se lo ha fatto per motivi etici, non vedo perché dovrebbe far fatica a smettere di assumere miele!
Insomma, si può benissimo vivere senza miele anche per uno che è abituato ad assumerlo.
7
Anca,
22/03/10 18:21
Grazie, grazie!!! E chi mi ferma la fantasia adesso, già stavo sognando di convertire tutta la classe, la scuola, la città...
Si, pure io lo vedo difficile col miele, appunto mi chiedevo se i fosse qualche studio che diciamo solleva dei dubbi sui benfici del miele.
Comunque, poi penso....ma alla fine quanto miele possa mangiare?
C'è un'altro fatto positivo. Mi diceva qualche giorno fa che il marito non sa proprio cucinare, quindi...cucina solo lei e quindi marito e figlio saranno veg senza nemmeno rendersi conto (almeno a casa).
8
fasguvh,
22/03/10 18:25
non e' che fai anche una telefonata ai miei parenti? :-D
9
skatasil,
22/03/10 18:29
ahah! anche ai miei! ANCHE AI MIEI!!!
:D
10
Anca,
22/03/10 18:32
eh, si, ma bisogna prenotarsi...
a parte gli scherzi, se bastasse una telefonata...
11
Winnyna,
22/03/10 18:37
I miei genitori (e mia nonna!!) non mangiano più carne :) Dai che ti ridai qualcosa atechisce eh!
12
Anca,
22/03/10 18:46
io mi metto a tradurre Diventa veg passo a passo per mia madre. Ci sono grandi speranze!
Magari faccio in tempo a spedirle una "brutta" cartolina per Pasqua pure.
Come? A tutti i parenti?
OK. Addio eredità!!!
13
Guest,
22/03/10 18:47
Anca ha scritto:
Comunque, poi penso....ma alla fine quanto miele possa mangiare?
Bhè questa frase è un pò fuori luogo!Questo non centra...anche se se ne mangia un cucchiaio ,il barattolo lo deve comunque comprare...e le api muoiono per produrre il miele per il quale hanno lavorato!!
Certo...a lei non frega nulla degli animali....lei lo può dire ... tu no!
14
FrancescaF,
22/03/10 18:47
fasguvh ha scritto:
Anca ha scritto:
Per il momento dice che la motivazione sia solo salutistica, > che a lei gli animali non piaciono.
Allora dille che gli animali non hanno bisogno di amore, ma di rispetto. Che non hanno bisogno di pietà, ma di giustizia.
E poi, appunto, se non le piacciono...non le fa schifo mangiare il miele?
15
Anca,
22/03/10 19:11
Guest ha scritto:
Anca ha scritto:
Comunque, poi penso....ma alla fine quanto miele possa > mangiare?
Bhè questa frase è un pò fuori luogo!Questo non centra...anche se se ne mangia un cucchiaio ,il barattolo lo deve comunque comprare...e le api muoiono per produrre il miele per il quale hanno lavorato!!
Certo...a lei non frega nulla degli animali....lei lo può dire ... tu no!
Giusto, Didi19. Mi sono espressa male, penso. Era comunque collegato al
discorso "per il momento". Cioè, per il momento, anche se lo mangia, mangia poco, nulla a che vedere col consumo di carne tutti i santi giorni. Però si...era un po' fuori luogo, mi dispiace :-(