Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 UsurpSynapse, 6/04/14 09:56
2 Cassiopea_fra, 6/04/14 10:07
3 AntonellaSagone, 7/04/14 01:14
4 UsurpSynapse, 7/04/14 13:47
AntonellaSagone ha scritto:
in italiano ci sono i brani di Leonardo da Vinci da citare...
musica ci sono alcuni più ferrati di me, so solo che ci sono molti cantautori che hanno scritto pezzi ispirati al veganismo o ai temi animalisti.
5 Ilaveg, 7/04/14 13:55
UsurpSynapse ha scritto:musica ci sono alcuni più ferrati di me, so solo che ci sono > molti cantautori che hanno scritto pezzi ispirati al > veganismo o ai temi animalisti.
Anche per musica ho già deciso. Penso porterò la scena punk underground anni '90 che faceva mezzo a grandi messaggi (come per l'appunto il veganismo , ma anche l'antisessismo etc...) ,di cui io sono gran fanatico.
6 UsurpSynapse, 7/04/14 14:17
Ilaveg ha scritto:
Straight edge :)http://en.wikipedia.org/wiki/Straight_edge
7 AntonellaSagone, 8/04/14 04:35
UsurpSynapse ha scritto:
Si penso mi affiderò comunque a Giordano Bruno (vegetariano) , ne sono più affascinato. Senza nulla togliere al buon Leonardo.
8 Emili@, 8/04/14 12:49
UsurpSynapse ha scritto:
Ciao , tra poco più di un mese darò l'esame di maturità. Ho pensato di trattare l'argomento Veganismo , soprattutto da un punto di vista ambientale e salutistico.
9 UsurpSynapse, 8/04/14 21:40
ciao! provo a darti qualche consiglio...
10 Marina, 8/04/14 21:44
UsurpSynapse ha scritto:
* Emili@ ha scritto:ciao! provo a darti qualche consiglio...
Grazie tante , apprezzo moltissimo!
Di Pedagogia e Psicologia ho inquadrato una certa tematica , ma non sono riuscito ancora a distribuire il tutto in un preciso ordine.
Per esempio , di Pedagogia mi piacerebbe provare a tenere un discorso su come gli animali sono stati esempio all'uomo. Vedi aerei , navi , etc. Provare a invertire il ruolo predominante che sostiene l'uomo nel piano pedagogico; anche se non sono davvero sicuro se il risultato sarà ''scolasticamente'' accettabile.
Su Psicologia ci sarebbe tematiche come la Pet Therapy ,
11 UsurpSynapse, 8/04/14 21:47
Marina ha scritto:
Però attenzione che la pet-therapy è tutto fuorché vegan/animalista: è anche quello un uso degli animali per nostro tornaconto, i quali ne fanno le spese.
Quindi se vuoi presentarla con un esempio di sfruttamento, sì, ma come esempio positivo, purtroppo no...
12 Emili@, 8/04/14 22:58
UsurpSynapse ha scritto:
Di Pedagogia e Psicologia ho inquadrato una certa tematica , ma non sono riuscito ancora a distribuire il tutto in un preciso ordine.
Per esempio , di Pedagogia mi piacerebbe provare a tenere un discorso su come gli animali sono stati esempio all'uomo. Vedi aerei , navi , etc. Provare a invertire il ruolo predominante che sostiene l'uomo nel piano pedagogico; anche se non sono davvero sicuro se il risultato sarà ''scolasticamente'' accettabile.
Su Psicologia ci sarebbe tematiche come la Pet Therapy , oppure mi piacerebbe trattare della psicologia del gruppo. Gruppo , in questo caso da intendere come la società , con la relativa tendenza a conservare le tradizioni rifiutando ogni possibile ''contaminazione'' , posizione molto sedentaria che allo stesso modo danneggia l'individualismo , sollecitando gli individui a non essere troppo diversi per non danneggiare troppo la loro posizione integrante nella società moderna.
Ho comunque parlato un po' in merito con i professori , senza accennare nulla in riguardo ai miei programmi , in quanto non sembrano per niente simpatizzanti all'argomento , ma davvero , me ne importa ben poco , non ho ideato niente di tutto questo pensando ad un voto come solo traguardo. C'è ben altro , che eccede dalla scuola.
13 Ilaveg, 9/04/14 09:41
UsurpSynapse ha scritto:
14 Myeu, 9/04/14 11:30
15 Myeu, 9/04/14 11:35
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.