Mamma che continua .......; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 4

31 eweg, 2/04/11 17:07

Comunque anche questa storia della neutralità è falsa: la non neutralità dei vegani potrebbe portare solo ad esagerare la negatività dei prodotti animali, ma non certo a nascondere eventuali punti deboli dell'alimentazione vegana: infatti è proprio stando dalla parte dei vegani che si prende più a cuore la loro salute, per evitare che eventuali problemi ricadano sugli animali.

Guarda infatti cosa succede con la B12.

Comunque, in caso i tuoi optassero per la clausura in convento a bibbie e puntate del TG2, ti consiglio, finchè sei in tempo, di imparare tutte le informazioni che puoi su questo sito, su Scienzavegetariana, su VegFacile (ma sta alla larga da VeganItalia) e soprattutto spulciando i thread vecchi e recenti di questo forum http://www.informazionealimentare.it/forum/index.php
(che mi dicono NON essere il forum di Scienzavegetariana anche se fino a qualche mese fa si chiamava ssnv/forum e vi si poteva accedere cliccando "accedi al forum" sul sito di ssnv).

Poi ti interrogo.

32 eweg, 2/04/11 17:07

Ah, dì a tuo fratello di farti conoscere i suoi amici vegan...

33 fiordaliso09, 2/04/11 17:19

Marina ha scritto:
No, infatti, farle leggere il forum non è il caso, specie poi il thread del convento, che in effetti dovrebbe essere vietato ai minori...

Già mi pare che la telenovela stia degenerando in un film a luci rosse...

34 fiordaliso09, 2/04/11 17:21

Magjoey ha scritto:
anche mia madre ha fatto storie e io sono maggiorenne! le ho semplicemente detto "ok sei preoccupata? fissiamo una data tipo tra 6 mesi... faccio le analisi del sangue. vediamo se è tutto ok smetti di preoccuparti".

Questa anche a me sembra una buona idea da proporre. Che ne pensi?

35 Ly, 2/04/11 18:07

eweg ha scritto:
Comunque, in caso i tuoi optassero per la clausura in convento a bibbie e puntate del TG2, ti consiglio, finchè sei in tempo, di imparare tutte le informazioni che puoi su questo sito, su Scienzavegetariana, su VegFacile (ma sta alla larga da VeganItalia) e soprattutto spulciando i thread vecchi e recenti di questo forum http://www.informazionealimentare.it/forum/index.php
(che mi dicono NON essere il forum di Scienzavegetariana anche se fino a qualche mese fa si chiamava ssnv/forum e vi si poteva accedere cliccando "accedi al forum" sul sito di ssnv).

Poi ti interrogo.

Come vuole lei, Prof Eweg.

36 Ly, 2/04/11 18:08

eweg ha scritto:
Ah, dì a tuo fratello di farti conoscere i suoi amici vegan...

Assolutamente! Non so se hanno tempo per una tredicenne, ma se sono vegan e vogliono diffonderlo correranno loro da me :-P

37 Ly, 2/04/11 18:11

fiordaliso09 ha scritto:
Magjoey ha scritto:
anche mia madre ha fatto storie e io sono maggiorenne! le ho > semplicemente detto "ok sei preoccupata? fissiamo una data > tipo tra 6 mesi... faccio le analisi del sangue. vediamo se > è tutto ok smetti di preoccuparti".

Questa anche a me sembra una buona idea da proporre. Che ne pensi?

Sarebbe ottimo, spero, però, che mi dia ascolto e me lo faccia fare.

38 etoile_de_mer, 2/04/11 19:54

anche mia madre inizialmente era titubante...e anche la maggior parte delle persone che mi sono vicine.
"e questo non lo mangerai più?" "e quest'altro?"
solitamente non rispondo ma mi presento con dei gran piatti vegan delle cose buone che non avrei (secondo loro) più potuto mangiare e non parlano più! vai con i tortellini con panna vegan!
inoltre io sono arrivata a questo compromesso con mia madre (nonostate abbia la veneranda età di 26 anni e viva da sola): provo per 3 mesi poi faccio le analisi. se tutto va bene continuo come dico io!

39 Ly, 2/04/11 20:05

Alla fine penso che farò così anche io, visti i successi! :-)

Dite che se porto ingredienti vegan al ristorante, me li cucinano? Metti, porto panna e ripieno vegan, e mi fanno i tortellini?
Magari i tortellini no, perchè vengono già fatti o già comprati fatti, e dentro c'è carne. Ma, insomma, avete capito.. Dite che lo fanno?

40 Magjoey, 3/04/11 14:44

io lavoro in un ristorante e te lo sconsiglio perchè ci sono delle norme igieniche da seguire e non è possibile cucinare alimenti provenienti dall'esterno che non siano tracciabili, di cui si possa seguire la provenienza insomma. in quasi tutti i ristoranti puoi trovare qualcosa che vada bene altrimenti io ripiego su patatine fritte o verdure grigliate di solito ce le hanno sempre e dappertutto. :)

41 Ly, 3/04/11 14:54

Magjoey ha scritto:
io lavoro in un ristorante e te lo sconsiglio perchè ci sono delle norme igieniche da seguire e non è possibile cucinare alimenti provenienti dall'esterno che non siano tracciabili, di cui si possa seguire la provenienza insomma. in quasi tutti i ristoranti puoi trovare qualcosa che vada bene altrimenti io ripiego su patatine fritte o verdure grigliate di solito ce le hanno sempre e dappertutto. :)

Peccato però .. Sarebbe stato bello il cuoco personale XD

42 Marina, 3/04/11 19:18

Ly ha scritto:
Dite che se porto ingredienti vegan al ristorante, me li cucinano?

No, al ristorante non cucinano cose che porti tu, però puoi farti fare delle cose che non sono sul menu, basta
chiedere.
Se per esempio c'è un data verdura tra i contorni, puoi choedere che ti portino una pasta con quella verdura, anche se quel genere di pasta non c'è nel menu.

Ciao,
Marina

43 neldubbio, 4/04/11 10:06

Ly ha scritto:
capito.. Dite che lo fanno?

Cattiva notizia: non lo faranno.
Buona notizia: non ne avrai bisogno.

Una pasta al sugo o alle olive non la si rifiuta a nessuno e se sei in giornata persino una penna all'arrabbiata (santo cielo, ieri sera sono mezzo morto al pub, non era arrabbiata, era proprio furiosa).
Tra i secondi le patate al forno nei ristoranti di solito sono sempre ottime e risolvono alla grande qualsiasi problema. Zucchine grigliate, melanzane, patate fritte, eccetera...
Non v'è timore, al ristorante.
(a parte l'odore orribile di alcuni)

44 acomeassenzio, 4/04/11 10:43

Ly ha scritto:
eweg ha scritto:
Sei sicura che da maggiorenne sarebbe più facile?

Data la mia esperienza, direi proprio che non lo so, ma per legge i miei devono occuparsi di me e possono decidere la mia alimentazione, fino a maggior età. E questo facile non è.

Cara Ly...direi che i tuoi andrebbero addirittura contro la costituzione italiana....guarda un pò
qui... https://www.scienzavegetariana.it/legali/presentazione.html

45 Ly, 4/04/11 16:05

neldubbio ha scritto:
Una pasta al sugo o alle olive non la si rifiuta a nessuno e se sei in giornata persino una penna all'arrabbiata (santo cielo, ieri sera sono mezzo morto al pub, non era arrabbiata, era proprio furiosa).

Idem! Mi sono divorata l'intero cestino di pane e una bottiglia d'acqua intera .. "Tutto a posto?" "Ceeeerto, perchè no?" :D

Pagina 3 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!