Lidl gelati linea vegana: Vemondo, My Best Veggie, Gelatelli; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 gerbillo, 19/12/21 14:45

I Gelati di lidl hanno il logo vegan della Vegan Society quindi non vedo dove sia il problema sul consumarli o meno.. E anche si fosse una semplice scritta "vegan" perché non fidarsi a mangiarli? Mi sembra che vi facciate davvero troppe paranoie...

17 Andrea, 20/12/21 12:53

gerbillo ha scritto:
E anche si fosse una semplice scritta "vegan" perché non fidarsi a mangiarli? Mi sembra che vi facciate davvero troppe paranoie...

Ma è esattamente quello che abbiamo risposto..

- Se c'è la semplice scritta "vegan" va bene perché il produttore si sta prendendo la responsabilità di dire che il prodotto è tale

- Se ci sono loghi, bollini ecc. invece dipende di caso in caso, occorre vedere cosa assicurano di volta in volta.

Quello della Vegan Society va bene per i prodotti alimentari ma per i cosmetici e prodotti per la casa perché in quel caso dice solo se ci sono ingredienti animali o meno, non guardano il problema dei test su animali.

Altri marchi con la parola "vegan" nel nome sono stati usati in prodotti al latte, con uova, pollo, ecc. ecc. e non significano niente. Come ha risposto un gelataio: "io non ti ho detto che il prodotto è vegan, ho detto che ha il bollino Vegan xxx". E dal punto di vista legale purtroppo ha ragione.

18 nschthngprftvgn, 17/01/22 20:27

Io a Lildl credo di non aver quasi mai visto il logo della Vegan Society. Quello più diffuso, che è presente anche sui gelati, è il logo/ marchio della V-LABEL.EU ( European Vegetarian Union), il quale da quanto mi è stato detto non si sà se vada bene o meno.

19 nschthngprftvgn, 17/01/22 20:28

Ad ogni modo vi ringrazio per Il vostro aiuto.

20 flaneur, 14/03/24 20:43

ho contatto lidl. Sono 100% vegetali. Vai tranquilla:)

21 Liofactors, 26/08/24 18:53

Andrea ha scritto:
Purtroppo non si può perché alcuni marchi vengono spacciati per certificazioni (e poi li trovi sui prodotti a base di pollo).

Per questo alla fine io guardo sempre gli ingredienti e nel dubbio chiedo all'azienda (oppure cerco un'alternativa senza ingredienti dubbi).

Condivido che la cosa migliore sia sempre guardare bene i dettagli degli ingredienti nella confezione; anche perchè non credo che ci sia ancora una legge che attribuisca bollini "vegan", con determinate caratteristiche!

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!