LadyComp; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Chiara22, 13/01/10 13:16

Ciao raggio verde :o)

Stavo girando nel web e ho letto la tua domanda che mi ha incuriosito :o) Io sono Italiana, ma vivo in Germania da molti anni. Il LadyComp è abbastanza conosciuto in Germani, come anche il PERSONA monitor.
A me mi è sucesso una cosa abbastanza terribbile un paio di anni fa: avevo deciso di usare il PERSONA per non avere bimbi (per il momento). Mi sa che lo stavo usando da un paio di mesi e sono rimasta incinta :o) Oggi sono felice che ho la mia bambina però a sua tempo era veramnte un scock per me ... Visto che non volevo usare la pillola ho cercato naturalmente un'alternativa a PERSONA e il mio ginecologo mi ha spiegato che ci sono ei minicomputer come il LadyComp e Cyclotest che sono molto più sicuri (quasi come la pillola). Lui però a me ha consigliato il Cyclotest 2 Plus, che è più conveniente e usa il metodo sintotermale, che è più sicuro. Ho deciso di provarlo e adesso lo uso già da quasi tre anni. Anche la mia amica ha incominciato ad usarlo e non c'è nessun problema ... se magari vi interessa ho trovato un sito italiano che spiega tutto :o) www.Cyclotest.it

Cari Saluti
Debbie

17 FrancescaF, 13/01/10 17:44

Ma non si può avere un rapporto con questa angoscia!

Ma stiamo scherzando?!

18 Vale_Vegan, 13/01/10 21:05

Non credete alle leggende metropolitane sulla spirale, oggi ne esistono talmente tanti tipi che ogni donna può trovare la propria, (nullipara o mamma che sia) mentre ai suoi esordi vista la scelta limitata di "modelli" dava parecchi problemi: la dott.ssa che mi segue da anni mi ha rassicurata che nel momento in cui vorrò (????) programmare una gravidanza si rimuove la spirale e dopo qualche mese, quando l'endometrio avrà ripreso il suo spessore ideale, si potrà concepire tranquillamente.

cosa vuol dire "la maggior parte dei ginecologi la sconsiglia"? li hai intervistati personalmente? Magari pensa che invece ogni singolo medico spinge il prodotto per il quale riceve più "promozioni" dagli informatori, sappiamo come funzionano certi meccanismi....

Poi percarità, mi guardo bene dal sostituirmi al parere di un medico, ma magari rivolgiti ad un/una professionista giovane ed aggiornato/a in materia, spesso i medici di lungo corso non frequantano congressi e corsi di aggiornamento da secoli e quindi la loro pratica medica risulta spesso arroccata ad arcaiche teorie

Ciau

19 Vale_Vegan, 13/01/10 21:19

leggi anche qui

https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/anticoncezionali-vegan/
e poi ho trovato anche questi

http://www.thesensualvegan.com/

http://www.glydehealth.com/

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!