integratori b12 da 100 mcg; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Marina, 25/06/07 10:34

sunny80 ha scritto:
Ora sto riprendendo la strada del veganismo e
vorrei ricominciare a prenderla..a casa ho ancora molte pasticche di long life 2000 mcg,solo che c'è scritto che la confezione scadeva in marzo...secondo voi la data è solo indicativa e gli integratori non scadono o mi conviene ricomprarla?

Ricomprala!

Ciao,
Marina

17 GreenSoul, 25/06/07 10:41

Io prendo LongLife una volta alla settimana, l'ho ordinato in farmacia e mi è arrivato la sera dopo.

Mi è già capitato di dimenticare di prenderlo, confesso...ma cerco di essere abbastanza precisa, in fondo che mi costa?

Poi devo esser in forma per stupire con effetti speciali i carnivori che immaginano noi vegan come esseri fiacchi e trascurati.
Tiè!

Avevo le analisi del sangue perfette anche prima di prendere l'integratore, però non mi ha mai dato problemi una pillolina a settimana. Diciamo che mi fa sentire più tranquilla.

18 Marina, 25/06/07 10:42

Ioannes ha scritto:
Io mi accontenteri di doverne prendere una pastiglia 2-3 volte la settimana.

é troppo poco?
perché cmq rispetto al fabbisogno é un enormita.
siamo sicuri che si così poco assorbibile la b12?

Di sicuro c'e' solo la morte ;-)
A parte gli scherzi, nella scienza e' difficile che ci sia la "sicurezza", specie su queste cose ancora poco
studiate, ma le evidenze trovate finora sono concordi nel dire questo, quindi, si', bisogna assumerne quantita'
molto superiori al fabbisogno.

Secondo me e' piu' facile ricordarsi di prenderla 1 volra la settimana, piuttosto che 2-3, poi e' soggettivo, pero' se tua moglie deve allattare e non l'ha mai presa, secondo me e' bene che faccia SUBITO le analisi indicate qui: https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/esami.html

cosi' se e' in carenza puo' iniziare subito a prenderne
una da 2000 al giorno, e poi quando si stabilizza puo' prenderne una la settimana; la versione da 100cmg presa piu' volte la settimana non e' il massimo, perche' le raccomandazioni sono queste: https://www.vegpyramid.info/raccomandazioni/b12.html
-3 mcg al giorno assunti in più riprese da varie fonti alimentari o integratori,
oppure
- 5-10 mcg al giorno in unica assunzione da un integratore, oppure
- 2000 mcg la settimana in unica assunzione da un integratore (preferibilmente sublinguale).

pero' l'integratore da 10mcg non esiste (se ben ricordo)
e quindi l'opzione 2 non e' realizzabile.

I risultati degli esami mandali, completi, compresi di valori di rifetrimento a domande@scienzavegetariana.it

In ogni caso, io consiglierei che prendesse gia' da subito qualcosa, tanto per non lasciare passare troppo tempo, se non l'ha mai presa e sta allattando e' la cosa piu' prudente da fare. Tanto, male non fa, quindi meglio evitare problemi successivi...

Ciao,
Marina

19 Ioannes, 26/06/07 21:41

grazie dei consigli

creo che alla fine mia moglie opterà per 1 da 2000 a sett. per me ci sto ancora pe,sa,do..ormai quelli da 100 mcg li voglio cmq finire.

ah :-) devo fare una rettifica sui dati della bambina, perché da buon padre svampito erano sbagliati e quelli giusti rendono più giusizia alla dieta vegan.

la bambina pesava alla nascita 3.350 kg un buon peso per le femmine ed era lunga 51 cm.
ha compiuto adesso 7 settimane e pesa 4,650 circa, quindi calcolando che all'uscita dall'ospedale come tutti i bambini aveva perso circa 250 g quindi é ingrassata dalla nascita di 1,5 kg .
Insomma é una bella e sana bambina, piuttosto robusta e forte che già alza il capino.
Ed é tutta di orgine vegan 100%...una bella soddisfazione considerato quante ce ne hanno dette per terrorizzarci.

20 Marina, 27/06/07 00:20

Puoi mandare foto e dati a info@scienzavegetariana.it
cosi' viene aggiunta all'album dei bambini veg!

L'album e' qui:

https://www.scienzavegetariana.it/BimbiVEG/schede_bimbi.html

e c'e' scritto anche che dati inviare per essere
inseriti.

Ciao!
Marina

21 blunotte, 27/06/07 19:25

Ciao atutti, io da qualche parte avevo letto che prendendone una dose cospicua in un'unica soluzione ne viene assorbita pochissima(tipo un 6%9, mentre assumendone meno ma più frequentemente viene assimilata meglio. Così ho optato per quella da 100 mcg ogni giorno, come consigliato sulla confezione. Non trovo tanto fastidioso metterla in tavola tutti i giorni, anzi è più facile ricordarsene, esami però non ne ho ancora fatti, mah...

22 Marina, 27/06/07 21:18

blunotte ha scritto:
Ciao atutti, io da qualche parte avevo letto che prendendone una dose cospicua in un'unica soluzione ne viene assorbita pochissima(tipo un 6%9, mentre assumendone meno ma più frequentemente viene assimilata meglio.

Si', ma vale quanto ho detto sopra tratto dalla
vegpyramid. L'integratore da 100 mcg e' abbastanza
inutile come dosaggio. Quello che c'e' scritto sulla confezione, poi, non fa testo, anche su quella da 2000mcg c'e' scritto 1 al giorno, ma non e' cosi'... vale solo
per chi e' in carenza.

Ciao,
Marina

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!