Grazie VeganHome...; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Andrea, 2/04/12 15:16

flokim ha scritto:
p.s. ma sono io che non ho capito un bip oppure i volantini cartolina andavano messi esclusivamente nelle cassette della posta?

No beh, sono fatti per quello, ma uno può darli anche in altri modi (chiedendo le autorizzazioni se servono ovviamente).

17 Carlovegan, 2/04/12 15:17

flokim ha scritto:
Secondo me ce ne saranno diversi, sono moderatamente ottimista. Tutte le energie impiegate alla lunga danno risultati!

Anche io la penso così!

p.s. ma sono io che non ho capito un bip oppure i volantini cartolina andavano messi esclusivamente nelle cassette della posta?

Credo che queste cartoline siano più indicate da imbucare nelle cassette della posta, però possono fungere anche da volantino, anche perchè sono veloci da leggere. Fuori dalle chiese di sera non c'è tutta sta luce da poter leggere la cartolina, però con il richiamo del comandamento, la gente le prendeva guardava l'agnellino e poi la ripiegavano e la mettevano in tasca.

18 flokim, 2/04/12 15:28

Andrea ha scritto:
No beh, sono fatti per quello, ma uno può darli anche in altri modi (chiedendo le autorizzazioni se servono ovviamente).

Si certo, mi sono espressa male intendevo dire che messi nelle cassette non si deve chiedere nessuna autorizzazione, invece il dubbio era negli altri casi come ad esempio sul vetro delle auto e quindi per non rischiare io li avevo sempre messi in buca.

19 Andrea, 2/04/12 15:32

flokim ha scritto:
Si certo, mi sono espressa male intendevo dire che messi nelle cassette non si deve chiedere nessuna autorizzazione, invece il dubbio era negli altri casi come ad esempio sul vetro delle auto e quindi per non rischiare io li avevo sempre messi in buca.

Sì, aspetta Marina per sapere i casi in cui serve autorizzazione e quelli in cui non serve.

20 flokim, 2/04/12 15:39

Carlovegan ha scritto:
.... però con il richiamo del comandamento, la gente
le prendeva guardava l'agnellino e poi la ripiegavano e la mettevano in tasca.

Hai avuto una bella idea, sicuramente in molti faranno delle riflessioni anche se mi piacerebbe che qualcuno "dall'alto" si esponesse in difesa di esseri innocenti massacrati a milioni.
In fin dei conti sono state fatte delle scuse, più che doverose, per altri ambiti quindi perchè non per gli animali?

21 flokim, 2/04/12 15:40

Andrea ha scritto:
Sì, aspetta Marina per sapere i casi in cui serve autorizzazione e quelli in cui non serve.

Ok grazie.

22 Carmen, 2/04/12 16:46

Carlovegan ha scritto:
Carmen anche noi ci siamo sposati in comune, io sono ateo e sono associale al 100%, però abbiamo provato questo approccio soft (pensavo di non farcela ed invece è stato più semplice di quello che credessi) e abbiamo pensato, forse illudendoci o forse no, che quella cartolina, con l'agnellino con scritto Buona Pasqua, possa sortire qualche pensiero a chi è uscito da messa, naturalmente facendo leva su quel comandamento.

Riflettendoci bene, forse questo è il modo migliore per dare quelle cartoline. Il richiamo al comandamento per uno che esce dalla chiesa dopo la messa è la chiave giusta per attirare l'attenzione sul messaggio della cartolina, evitando che vada cestinata dopo la lettura della prima riga. Dotrei concentrarmi su questo e non pensare a tutto il resto. Peccato che ormai le ho finite tutte. Prossima campagna farò metà nelle buche e metà fuori dalla chiesa, però poi rischio di consegnare le cartoline alle stesse persone. Voi come vi siete regolati? Avete fatto solo chiese?

23 Carlovegan, 2/04/12 20:06

flokim ha scritto:
Hai avuto una bella idea, sicuramente in molti faranno delle riflessioni anche se mi piacerebbe che qualcuno "dall'alto" si esponesse in difesa di esseri innocenti massacrati a milioni.

Eh magari! Non ci è riuscito il prete austriaco Jeschke che lo scorso anno ha scritto una lettera al papa in difesa degli animali e, dopo non aver avuto risposa, si è recato in vaticano facendo il digiuno della fame, ha benedetto gli animali e ha cercato di consegnare la lettera al papa. Non si è saputo più niente anche se leggo che lui non si è arreso.

In fin dei conti sono state fatte delle scuse, più che doverose, per altri ambiti quindi perchè non per gli animali?

Appunto!

Carmen ha scritto:
Riflettendoci bene, forse questo è il modo migliore per dare quelle cartoline. Il richiamo al comandamento per uno che esce dalla chiesa dopo la messa è la chiave giusta per attirare l'attenzione sul messaggio della cartolina, evitando che vada cestinata dopo la lettura della prima riga.

Noi l'abbiamo pensata così, proprio per evitare che venisse cestinata.

Dovrei concentrarmi su questo e non pensare a tutto il resto.

Se ce l'ho fatta io, ce la fa chiunque, fifone come sono delle persone e poi insomma quel mondo proprio non mi appartiene.

Peccato che ormai le ho finite tutte. Prossima
campagna farò metà nelle buche e metà fuori dalla chiesa, però poi rischio di consegnare le cartoline alle stesse persone. Voi come vi siete regolati? Avete fatto solo chiese?

Un centinaio le abbiamo imbucate nelle cassette postali qui del paese, poi ci è venuta questa idea e siamo andati nelle chiese delle cittadine Riva ed Arco, praticamente ce ne sarebbero volute molte di più!

24 Marina, 2/04/12 23:45

I volantini si possono sia volantinare per strada, sia lasciare nei negozi o altri posti, sia mettere in buca.
NON si possono lasciare sul parabrezza delle auto o attaccare con lo scotch in giro per la città.

Ciao,
Marina

25 flokim, 3/04/12 09:19

Ok grazie Marina

26 Carlovegan, 3/04/12 13:56

Scusa Marina,
questi adesivi invece si posso attaccare da per tutto? Per esempio su un palo di un cartello stradale (non sul cartello stradale), su un bidone dell'immondizia pubblico, su un vaso di fiori in ferro pubblico, sulle campane delle raccolta del vetro, sui cestini dei rifiuti, sui pali dei lampioni? Chiedo questo perchè leggo "da attaccare... in ogni dove!"

Naturalmente questo lavoro lo farei alle due di notte :-)

https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/abbigliamento-gadget/adesivi/veganismo/ami-gli-animali-allora-non-mangiarli/

27 Andrea, 3/04/12 15:33

Carlovegan ha scritto:
questi adesivi invece si posso attaccare da per tutto? Per esempio su un palo di un cartello stradale (non sul cartello stradale), su un bidone dell'immondizia pubblico, su un vaso di fiori in ferro pubblico, sulle campane delle raccolta del vetro, sui cestini dei rifiuti, sui pali dei lampioni? Chiedo questo perchè leggo "da attaccare... in ogni dove!"

No no.. credo sia affissione abusiva anche se sono semplici adesivi. In ogni dove nel senso sul un quaderno, sulla propria auto ecc. ecc.

28 Carlovegan, 3/04/12 18:27

Andrea ha scritto:
No no.. credo sia affissione abusiva anche se sono semplici adesivi. In ogni dove nel senso sul un quaderno, sulla propria auto ecc. ecc.

Ok, ho fatto galoppare la fantasia ........

29 Marina, 3/04/12 23:55

Carlovegan ha scritto:
Scusa Marina,
questi adesivi invece si posso attaccare da per tutto? Per esempio su un palo di un cartello stradale (non sul cartello stradale), su un bidone dell'immondizia pubblico, su un vaso di fiori in ferro pubblico, sulle campane delle raccolta del vetro, sui cestini dei rifiuti, sui pali dei lampioni?

Gli adesivi non è che si possano attaccare dappertutto, valgono un po' le stesse regole delle locandine, la differenza è che gli adesivi sono anonimi, non hanno nessun nome o sito sopra, per cui quello che ciascuno fa è responsabilità solo sua, quindi può fare quello che vuole.

Ciao,
Marina

30 Carlovegan, 4/04/12 09:30

Marina ha scritto:
Gli adesivi non è che si possano attaccare dappertutto, valgono un po' le stesse regole delle locandine, la differenza è che gli adesivi sono anonimi, non hanno nessun nome o sito sopra, per cui quello che ciascuno fa è responsabilità solo sua, quindi può fare quello che vuole.
Ciao,
Marina

Chiarissimo Marina, io giocavo sul fatto che questi adesivi sono anonimi e quindi voi non andavate nelle rogne, poi che sia incivile attaccare, tappezzare di adesivi la città (dal mio punto di vista attaccare questi invece sarebbe civilissimo, però non sto incitando nessuno a farlo) sono d'accordo.
Certo che poi coloro che tappezzeranno le città si prenderanno le proprie responsabilità, giustamente! :-)

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!