Forza e coraggio!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Ly,
29/03/11 19:43
Ok, è giunto il momento per annunciare alla mia famiglia la mia scelta vegana.
Datemi un in bocca al lupo, ma mi raccomando, che non crepi ;-)
O meglio, un in bocca alla soia.. La mia bocca :P
2
eweg,
29/03/11 19:46
Crepi il cacciatore
3
Vale_Vegan,
29/03/11 21:14
Ly?!
ci sei??!!
come è andata (°.°)?
4
eweg,
30/03/11 12:27
L'avranno chiusa in convento. Niente più PC, solo Bibbie e DVD del TG2.
6
fiordaliso09,
30/03/11 15:30
Beh! C'è da dire che l'orario non era dei migliori, la cena era sicuramente già pronta!
Non so, ma non mi sembra un piano fantastico aspettare la cena e davanti ad un cadavere fumante dire: Ah! A proposito: da questo momento sono vegana. C'è in effetti la remota possibilità che lì per lì non venga presa molto bene la notizia. Sarebbe stato meglio annunciarlo prima che venisse preparata la cena, in modo da dare il tempo di concordare un menu alternativo. Si sa, i genitori sono piuttosto suscettibili alle obiezioni fatte a tavola apparecchiata.
7
Ly,
30/03/11 15:59
fiordaliso09 ha scritto:
Beh! C'è da dire che l'orario non era dei migliori, la cena era sicuramente già pronta!
Nah, noi mangiamo sul tardino e mia madre era fuori.
Sorry per non avervi detto subito com'è andata..
Comunque, beh, mi ha subito appoggiato, come speravo, ma "finchè non hai 18 anni e sei sotto la mia responsabilità, devo prendermi cura di te, e non puoi iniziare subito un' alimentazione vegana.. Facciamo solo che durante il ciclo mestruale mi lasci darti da mangiare un piatto di cozze che contengono molto ferro (?) ... "
Poi dice che comunque andrà a sentire la sua ginecologa per farsi consigliare .. Oggi intanto andiamo in libreria. Pensavo peggio devo dire ... :-)
Non potevo pretendere di convircela a lasciarmi essere totalmente vegan da subito ..
Ps. Eweg, non siamo quel tipo di famiglia. TG2? Ma, anche no. Bibbia?! Ancora meno.
8
fiordaliso09,
30/03/11 16:12
Cozze: 5,8 mg di ferro x 100g
Fagioli: 6,7 mg x 100g
Pasta e fagioli con un bicchiere di spremuta d'arancia?
9
Ly,
30/03/11 16:22
fiordaliso09 ha scritto:
Cozze: 5,8 mg di ferro x 100g
Fagioli: 6,7 mg x 100g
Pasta e fagioli con un bicchiere di spremuta d'arancia?
Vuoi venirglielo a dire tu .. ? D-:
A me, di solito, da ascolto, già a compreso la mia scelta e sono contenta. Se non ha capito dicendoglielo io, ora si documenterà, capirà e non ci saranno problemi.
10
neldubbio,
30/03/11 16:27
Pasta e fagioli con un bicchiere di spremuta d'arancia?
Che è ESATTAMENTE quello che ho mangiato oggi a pranzo. (Frullato arancia&carota DimmidiSi. Praticamente doping.)
11
fiordaliso09,
30/03/11 17:05
Ly ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Cozze: 5,8 mg di ferro x 100g
Fagioli: 6,7 mg x 100g
Pasta e fagioli con un bicchiere di spremuta d'arancia?
Vuoi venirglielo a dire tu .. ? D-:
A me, di solito, da ascolto, già a compreso la mia scelta e sono contenta. Se non ha capito dicendoglielo io, ora si documenterà, capirà e non ci saranno problemi.
Bene! Sono contenta per te.
12
Lifting_Shadows,
30/03/11 17:07
Non vorrei fare la guastafeste e l'ipersalutista, che non sono (gaustafeste un po' sì però), ma che io sappia è sconsigliato bere la spremuta d'arancia durante i pasti, meglio farlo molto prima o molto dopo, e usare come fonte di vit.C durante i pasti il limone.
Detto questo, brava Ly, hai fatto un outing molto soft, e presto non sarai più tu sotto la responsabilità di tua madre ma lei sotto la tua, fidati...o almeno, io devo sempre controllare che i miei non facciano troppi pasticci con l'alimentazione!
13
eweg,
30/03/11 17:30
Ly ha scritto:
Ps. Eweg, non siamo quel tipo di famiglia. TG2? Ma, anche no. Bibbia?! Ancora meno.
Sono contento di sentire una tredicenne dire "TG2? Ma anche no". Queste cose mi danno speranza XD
fiordaliso09 ha scritto:
Cozze: 5,8 mg di ferro x 100g
Fagioli: 6,7 mg x 100g
Stando alle tabelle dell'INRAN i fagioli borlotti secchi ne hanno 9.
14
Ly,
30/03/11 18:10
eweg ha scritto:
Ly ha scritto:
Ps. Eweg, non siamo quel tipo di famiglia. TG2? Ma, anche > no. Bibbia?! Ancora meno.
Sono contento di sentire una tredicenne dire "TG2? Ma anche no". Queste cose mi danno speranza XD
Guarda, sono circondata da deficienti che si rincoglioniscono davanti al Grande Fratello o altre idiozie.. La speranza c'è, ma poca!
Per fiordaliso, grazie, sono contenza pure io :-D
15
Andrea,
30/03/11 18:16
Facciamo solo che durante il ciclo
mestruale mi lasci darti da mangiare un piatto di cozze che contengono molto ferro (?) ... "
Poi dice che comunque andrà a sentire la sua ginecologa per farsi consigliare ..
Falle vedere questa tabella che dimostra che le principali fonti di ferro sono vegetali non animali:
https://www.vegpyramid.info/extern_tabs/tab_varie/ferro-tab2.htmPoi c'è questa intervista a un medico:
---
* L'alimentazione vegan è ricca di ferro *
Un'alimentazione basata su ingredienti 100% vegetali è molto ricca di ferro: la quantità di ferro assunto con la dieta è più elevata nei vegani rispetto ai latto-ovo-vegetariani e ai non-vegetariani.
http://tv.vegpyramid.info/video/salute/ferro-vegan-vegetariani/ ----
Se proprio avesse dei dubbi suggeriscile di scrivere a
domande@scienzavegetariana.it per un parere: trattandosi di medici probabilmente si fiderà più che di quello che dicono sconosciuti su un forum.