facciamo un gioco:) !
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
zeilasun,
9/04/08 21:00
in questi giorni sto leggendo tantissime citazioni di personaggi famosi in merito all essere vegan, a non mangiare animali e a trattare tutti gli esseri senzienti con rispetto., sono citazioni sulla crudelta umana, sul futuro dell umanita e altro, presi da libri, da affermazioni in generale o da scritti.
vi va di dire la vostra? di creare una vostra frase?
magari partendo da cio che avete piu a cuore o cio che mi ripugna di piu?
io inizierei con la mia
.da donna, da potenziale madre,non posso piu essere complice di cio che capita ogni giorno ad altre mamme
avere il proprio vitellino strappato via a forza e vederlo allontanare per sempre
be non sono poetica ma questa e" la cosa che mi ha fatto scattare la molla...
2
GreenSoul,
10/04/08 16:41
E' una frase già detta, ma la sento mia.
Perchè la vita di un animale dovrebbe valere meno della mia?
E questo mi ha spinta a scegliere uno stile di vita il più cruelty free possibile.
:)
3
lady_M,
11/04/08 15:26
questa e' una cosa che dico sempre...e che secondo me spiega perche' tutti gli esseri senzienti meritano rispetto,
"Se noi esseri umani fossimo solamente un tantino simili agli animali, questo sarebbe il paradiso!"
4
lady_M,
11/04/08 15:30
zeilasun ha scritto:
,non posso piu essere
complice di cio che capita ogni giorno ad altre mamme avere il proprio vitellino strappato via a forza e vederlo allontanare per sempre
be non sono poetica ma questa e" la cosa che mi ha fatto scattare la molla...
nn sono mamma ma da essere sensibile dico che questa e'
una cosa sacrosanta....!!
ma come si fa ad infliggere dolore e sofferenza ad un essere che tral'altro nn e' in grado di difendersi ???
ecco alle volte penso che sia proprio questo il punto ..chi compie certi scempi in fondo gode di poter aver il predominio su una forma di vita!! maledetti frustrati repressi e bastardi...scusate lo sfogo!
5
GreenSoul,
11/04/08 15:47
Hanno bisogno di infierire su una creatura più indifesa ( come lo sono buona parte degli animali in cattività), per sentirsi potenti.
Dio quanto vorrei mettere certi personaggi in un gabbione con un leone ....penso che godrei da matti a vederli sbranare.
Io voto per l'estinzione umana. Siamo il cancro del pianeta.
6
Lucik,
11/04/08 16:50
Io penso che la parte buona del genere umano sia una cosa da conservare come esempio di capacità mirevoli. Purtroppo è presente in parte enormemente maggiore un'infinità di espressioni devastanti.
7
Freak_Out,
11/04/08 17:26
Ma secondo me la maggior parte dei carnivori vive così perchè non ci pensa, non si è mai chiesti cosa ci sia dietro alla propria dieta e "se tanto tutti fanno così
cosa ci sarà di male"...
Non credo che la gente, almeno non la maggior parte, sia realmente malvagia...
Voglio credere che se tutti sapessero e soprattutto vedessero (perchè alla fine il volantino che ti danno per strada gli animalisti è "solo una cosa esagerata da estremisti"), se si fermassero a riflettere, abbandonando per un attimo tutti gli schemi mentali e culturali che ha, su quello che davvero accade negli allevamenti, nei macelli, nell'industria, nella "scienza", nella intera concezione - cultura, potremmo dire - umana (tutto è in funzione dell'uomo), allora molti aprirebbero gli occhi e cambierebbero stile di vita.
Sara =)
8
Freak_Out,
11/04/08 17:26
Scusate l'ultima frase piena di subordinate e incisi degna quasi di Cicerone... =P
9
Tableboy,
11/04/08 18:12
La gente é malvagia, perchè la gente è egoista anche quando compie azioni apparentemente altruiste visto che spesso e volentieri le compie per un interesse personale anche se minimo.
Molti anche se sapessero cosa vuol veramente dire mangiare prodotti animali continuerebbero a farlo perchè anche se sanno che è inutile e dannoso per loro ha un buon gusto, essendo loro drogati di tal cibi. Essendo schiavi di quei sapori.
"domani smetto dicono", ma domani è sempre il giorno
dopo.
10
Tableboy,
11/04/08 18:17
Una piccola frasetta che ha un pò di zen
" Se vuoi che uno ti sequa lungo un sentiero, inizia a percorrerlo"
Chi capisce e vuole sequirti ti sequirà il resto che si dannino pure.
11
pluto_1973,
11/04/08 22:23
Vegan e sai cosa mangi....carni-onnivoro e sai cosa uccidi
ciao
Dani
12
Freak_Out,
11/04/08 23:43
pluto_1973 ha scritto:
Vegan e sai cosa mangi....carni-onnivoro e sai cosa uccidi
ciao
Dani
Io sono più ottimista: se sai cosa uccidi diventi vegan...
13
lady_M,
12/04/08 02:06
GreenSoul ha scritto:
Hanno bisogno di infierire su una creatura più indifesa ( come lo sono buona parte degli animali in cattività), per sentirsi potenti.
Dio quanto vorrei mettere certi personaggi in un gabbione con un leone ....penso che godrei da matti a vederli sbranare.
Io voto per l'estinzione umana. Siamo il cancro del pianeta.
come ti quoto!!!
come dicono i miei beneamati.....
"PRIME DIRECTIVE: EXTERMINATE THE WHOLE HUMAN RACE"
14
lady_M,
12/04/08 02:20
Freak_Out ha scritto:
Ma secondo me la maggior parte dei carnivori vive così perchè non ci pensa, non si è mai chiesti cosa ci sia dietro alla propria dieta e "se tanto tutti fanno così cosa ci sarà di male"...
Non credo che la gente, almeno non la maggior parte, sia realmente malvagia...
Voglio credere che se tutti sapessero e soprattutto vedessero (perchè alla fine il volantino che ti danno per strada gli animalisti è "solo una cosa esagerata da estremisti"), se si fermassero a riflettere, abbandonando per un attimo tutti gli schemi mentali e culturali che ha, su quello che davvero accade negli allevamenti, nei macelli, nell'industria, nella "scienza", nella intera concezione - cultura, potremmo dire - umana (tutto è in funzione dell'uomo), allora molti aprirebbero gli occhi e cambierebbero stile di vita.
Sara =)
no aspetta io nn mi riferisco a tutti i carnivori...io mi riferisco ai CARNEFICI cioe' quelli che per lavoro si prestano a queste torture immonde (macellatori allevatori ecc ecc) .
E cmq permettimi di dire che tanta gente nn e' vero che se sapesse forse diventerebbe vegana perche' la maggior parte quando vede queste cose (video . foto ecc ) cerca sempre di dare una spiegazione (orrendo da dire ma lo fanno!) cioe' li per li inorridiscono ma poi dopo mezz'ora sono li con
un panino al crudo in mano....nn so cosa frulli nelle loro menti..credo solo ce sono troppo pigri e strafottenti per fare qualcosa !!!
15
lady_M,
12/04/08 02:24
scusate la costruzione grammaticale pessima ma sono cottissima!!!
mi premeva troppo dire la mia!!! ^^'