esperienza negativa a ristorante <:(
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
SteveVengeance,
15/05/08 12:21
ieri sono andato al solito negozio biologico e stanno svendendo tutto causa cessata attività : (
inoltre
qui si parla di inserire una V nel menù ma questa cosa la vedo ancora lontanissima
domenica sono andato a mangiare fuori con mia madre : in provincia. Ci siamo seduti , tutto tranquillo . Poi arriva questo gestore del locale per le ordinazioni . Forse mia madre ha commesso
" l'errore " di dire con molta gentilezza , siamo vegetariani . Da quel momento quella persona ha iniziato a comportarsi in maniera odiosa >:(
c'erano varie verdure sul menù , ma solo due erano disponibili, rispondeva con aria di sufficienza o facendo battute . Gli ho chiesto le patatine e ha risposto con quella sua grandissima faccia di caz.o " ah..si..vabbè..quelle le abbiamo.." - Cmq , abbiamo ordinato l'ordinabile. Ad un tratto mi sono girato e ho visto che ci fissava , con uno sguardo tra la sfida e lo scherno >:(
Al contrario , il cameriere era gentilissimo , fortunatamente.
Credetemi ; da quando mangio vegetariano sono diventato più tranquillo . Quindi ho lasciato sorvolare . Ma qualche mese fa sarebbe finita male . Avrei fatto una sparata da fargliela ricordare .
La cosa ancora più triste è che questo posto è adiacente ad un oasi naturale...e questa la dice lunga ... :((((
insomma, tra la chiusura del negozio e questo episodio , ho avuto due motivi per stare abbastanza giù .
e vabbene
saluti
ste
2
Andrea,
15/05/08 12:37
Strano.. io non ho mai avuto problemi del genere, e non sono una delle 10 persone piu' affabili del mondo.. in particolare i gestori di solito hanno tutto l'interesse a essere gentili.
3
Marina,
15/05/08 12:44
Si', in effetti e' una cosa molto rara, questa, tu sei comunque un cliente e i gestori hanno tutto l'interesse a trattarti bene, se fanno cosi' semplicemente non sanno
fare il loro mestiere.
Una cosa cosi' non l'ho proprio mai sentita.
O faceva il macellaio di secondo lavoro, o e' stato
mollato malamente da una vegetariana ;-)
Ciao,
Marina
4
giavi,
15/05/08 12:47
chi è stato a mainz?
chi sa dirmi qualcosa?
giavi.
5
Lemmy,
15/05/08 12:57
Mah...anche a me è successo...cioè eravamo al ristorante e viene una vecchia di quelle tradizionaliste a prendere gli ordini (che poi c' era un' altra cameriera giovane che speravamo ordinasse lei...invece c' hanno mandato il fossile :-P)
Tutti ordinano io per ultimo sapendo che sarebbe andata per le lunghe...inizio a fare tutte domande riguardo le verdure...inizia ad insospettirsi, mi fissa poi mi dice
"Ma te cosa sei uno di quelli vegetariani"
Perspicace la nonna
"Si quindi?"
Con aria da rompipalle
"No no così...ce ne sono pochi..."
Ecc ecc...è finita che ho ordinato una insalata gigante dove ho specificato tutti gli ingredienti...poi un pò di fagioli e amen... ;-)
Se non fosse per la compagnia e le serate tra amici non ci metterei piede nei ristoranti...anche perchè le cose navigano nel grasso...
6
giavi,
15/05/08 12:59
;-))))))))))))))))))))))))
7
Andrea,
15/05/08 13:02
Andrea ha scritto:
Strano.. io non ho mai avuto problemi del genere, e non sono una delle 10 persone piu' affabili del mondo..
Marina ha scritto:
Si', in effetti e' una cosa molto rara
In pratica da questa veloce casistica emerge che si deve essere poco affabili e scortesi per essere trattati con rispetto :)
8
Marina,
15/05/08 13:18
Uhm... mi stai dando della "scortese" tra le righe?
:-PPP
Ciao,
Marina
9
Andrea,
15/05/08 13:29
Marina ha scritto:
Uhm... mi stai dando della "scortese" tra le righe?
:-PPP
Esatto, ma spero che tu abbia apprezzato il fatto che per non fartelo pesare troppo mi sia incluso anch'io nella categoria nonostante ovviamente non ne faccia parte :)
10
SteveVengeance,
15/05/08 14:10
allora meglio così :)
spero davvero che quella persona sia un caso isolato
saluti
ste
11
SteveVengeance,
15/05/08 14:34
volevo precisare che da 1 mese e mezzo non mangio ne carne , ne latte , ne uova , ne formaggio . immaggino la dieta sia di tipo vegano ,
ma penso che non basti solo questo per definirsi vegan .
per questo mi ritengo vegetariano
saluti
ste
12
Marina,
15/05/08 14:42
SteveVengeance ha scritto:
volevo precisare che da 1 mese e mezzo non mangio ne carne , ne latte , ne uova , ne formaggio . immaggino la dieta sia di tipo vegano ,
ma penso che non basti solo questo per definirsi vegan .
Beh, si', da un punto di vista alimentare essere vegan e' esattamente questo.
Poi e' chiaro che se la scelta e' di tipo animalista come quasi sempre e', ci sono tutta un'altra serie di aspetti, cioe' non nuocere agli animali negli altri modi (scarpe di pelle, vestiti di lana, non andare allo zoo, al circo, ecc. ecc.) ma quelle sono abbastanza scontate, di solito e' l'aspetto "alimentare" quello che pesa di piu'
cambiare.
Non vedo perche' tu non debba dire di essere vegan,
"vegan" non e' mica "la perfezione senza macchia", che nella vita reale non puo' esistere, e non e' nemmeno il nostro fine, il nostro fine e' salvare animali.
Ciao,
Marina
13
Freak_Out,
15/05/08 15:11
Secondo me non è affatto un caso isolato...
Mi sono passata il mio ventesimo compleanno a festeggiare la laurea di mio fratello in un ristorante in cui ho mangiato solo un piatto di pasta al pomodoro, delle verdure grigliate e dell'insalata (e che nervoso, neanche il bis
mi hanno portato!!)... nonostante mia sorella fosse andata prima di persona ad avvisare e a spiegare cosa mangiamo (lei e mio padre sono vegetariani) e cosa non mangiamo... la proprietaria ha fatto finta di capire, ma quando siamo arrivate lì e sono andata a ribadire il tutto mi guardava fra lo stupito e l'irritato dicendo "mi spiace, ma lei
non mangia carne, non mangia pesce e neanche i derivati... se non mangia niente"...
E anche il pane era con lo strutto!! Immaginate che bella giornata...
Ma c'è di peggio...
Qualche anno fa in vacanza al mare con mia mamma avevo fatto un casino per trovare un albergo e ogni volta a chiedere se avevano menu alternativo vegetariano... quando alla fine ci siamo trovate in questo albergo in sala da pranzo e il cameriere mi ha chiamato il cuoco per chiarire bene cosa mangiassi (e già partiamo male dato che l'avevo già detto per telefono)!!
Arriva un tipo troppo buzzurro che se la tira per essere il "mertre", o come cavolo si scrive in francese, e quando
gli dico che sono vegetariana e non mangio nè carne nè pesce non riesce proprio a superarla... inizia ad accusarmi di non sapere quello che faccio, perchè dalle mie abitudini alimentari si direbbe che sono una macrobiotica che non mangia neanche il pesce (?!) piuttosto che una vegetariana, che non so quello che faccio e quello in cui credo...
Sarà che sono sensibile, sarà che quando mi salgono i nervi la prima reazione è piangere, ma ci sono rimasta troppo male e alla fine è finita proprio così, con me in
lacrime!!
E questo non lo sopporto, perchè posso ancora accettare di trovarti impreparato (che poi cosa ci vuole a cucinare vegetariano, nella vita un cuoco non assiste mai a una lezione sui piatti veg?!) ma non accetto che mi insulti per le mie idee e la mia scelta di vita... non lo sopporto proprio, è la cosa più fastidiosa dell'essere veg*an: essere ogni volta messa sotto processo per la tua scelta di vita, come se quello che ho scelto di fare sia una cavolata abissale di cui non mi sono mai accorta!!
E vabbe'... scusate lo sfogo, ma certe cose proprio mi fanno incazzare!!
Alla fine nel loro interesse non è far felice il consumatore ma solo incassare soldi... così una volta che sono sicuri che li paghi se ne fregano di quello che vuoi e, anzi, ti deridono pure!!
Sara
14
Marina,
15/05/08 16:32
Non so, allora la cosa migliore e' effettivamente essere noi stessi poco gentili e rispondere per le rime dicendo "Lei come si permette di venire a fare a me delle osservazioni? Io sono un cliente, se lei e' capace di soddisfare le mie richieste, bene, senno' me ne vado, e
non si permetta di venirmi a dire qualcosa, stia al suo posto e stia zitto!".
Comunque a me e' capitato, diverso tempo fa, che qualche volta non sapessero cosa preparare o preparassero cose che non erano un granche', ma mai che si permettessero di fare osservazioni. Gli spunto in un occhio e li mando a quel paese, e ci mancherebbe altro...
Ciao,
Marina
15
lupa_bianca,
15/05/08 17:15
A me è capitato solo una volta di voler strozzare il cameriere: ero andata a mangiare una pizza con gli amici e avevo ripetuto tre volte a stò tipo che volevo una pizza vegetariana SENZA mozzarella, lui mi guardava scocciato dicendomi che non è mica sordo, che non c'era bisogno di dirglielo mille volte, e poi che fa? mi mporta la pizza con la mozzarella! io glielo facio notare, lui mi dice che si è sbagliato e che ne prepareranno un'altra, e indovinate un pò! me ne arriva una COL TONNOOOO!!!!!!! dico, ma puoi essere così imbecille?????
Però di solito non è così, tipo qualche settimana fa alla comunione di mia cugina i miei zii mi hanno fatto preparare tutto un menù alternativo, e i camerieri erano molto gentili, e anche i gelatai quando chiedi di solito sono disponibili....