esistono vegan a cui non piace comprare il cibo?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 camaleonte, 18/07/12 13:43

Ciao a tutti/e,
Mi stavo domandando se esistono altri vegan a cui non piace comprare il cibo da chi lo vende, supermercati, eccetera, e che desiderano produrre tutta la frutta e la verdura da soli.
Spero di non essere l'unico.

2 Guest, 18/07/12 13:45

La parte di questo sito che si chiama "autoproduzione" (sottinteso "tutto ciò che si può autoprodurre..non solo saponi") dovrebbe già darti la risposta..

3 Andrea, 18/07/12 16:26

In linea di principio mi piacerebbe, ma credo porterebbe via troppo tempo che preferisco dedicare direttamente agli animali.

n buon compromesso per me è comprare direttamente ai banchi dei contadini: non coltivi direttamente l'orto ma compri direttamente da chi lo fa invece di alimentare la macchina spaventosa dei supermercati, con verdura prodotta chissà in condizioni agghiaccianti, spedita da uno stato all'altro e venduta con sprechi enormi.

Altre cose si fanno facilmente (maionese vegan ad esempio).

Anche per i legumi si possono comprare sfusi invece di quelli in scatola al supermercato.

Insomma, tra l'impatto minimo dell'auto-produzione e quello massimo della grande distribuzione ci sono infinite sfumature.

I supermercati e i grandi negozi poi mi mettono proprio un senso di nausea, le orde di idioti che riempiono il carrello delle cose più inutili è veramente deprimente.

4 alexblues, 18/07/12 17:18

Andrea ha scritto:

...
I supermercati e i grandi negozi poi mi mettono proprio un senso di nausea, le orde di idioti che riempiono il carrello delle cose più inutili è veramente deprimente.

ehehe a me invece diverte vedere le cose inutili o dannose che le persone infilano nel carrello pensando siano salutari (Philadelphia Light, petto di pollo, integratori vari, etc...)

5 danvegan, 18/07/12 22:59

E' il mio sogno autoprodurre tutto !!!!

Degli amici hanno un terreno, ti assicuro che gli cresce tanta di quella roba che sono costretti a regalarne la maggior parte.

Ma poi quello che cresce...mangi delle cose che non hanno nulla a che fare con quelle che compri: hanno un albicocco, quando ho mangiato i frutti mi si sono aperte le porte del Paradiso !!! Piccole, succosissime, sofficissime. Sapore di VERA albicocca. L' uva...non te lo dico neanche.

Questi hanno quasi tutto, albococchi, peschi, ciliegi, peri, meli, kiwi, kaki, meloni, viti, piante di fragole giganti, frutti di bosco... non hanno soltanto gli aranci e i
limoni.

Hanno anche le piante aromatiche, salvia, basilico, prezzemolo, rosmarino, timo...

Infine le verdure, vari tipi di insalata, carote, cetrioli, zucchine, melanzane, pomodori, peperoni, aglio, cipolla...

Il terreno non e' nemmeno grandissimo, l' hanno divi so in tre per ilsenso della lunghezza, a mo' della bandiera della Germania: in un terzo "laterale" hanno messo le fila di verdura, nell' altro terzo "laterale" le varie fila di piante da frutta, nel terzo centrale e' tutto prato con un angolo per le pianticelle aromatiche , poi hanno costruito una casetta con annesso gazebo dove ci sono tavolone e panche per mangiare sul posto. Dimmi te se ogni volta che vado li' non devo sognare ad occhi aperti...gia' mi vedo degli animali salvati che scorrazzano liberi e felici.

6 IrinaS, 18/07/12 23:02

Daniele, puoi rivelarci dov'e' questo Paradiso???

7 danvegan, 19/07/12 00:02

hahahha ce ne sono anche di migliori!!!!! Io e' po' che ci penso, cioe' un vegan in un posto del genere potrebbe anche fare a meno di fare la spesa

8 pamela, 19/07/12 00:43

Da diversi anni provo a coltivare ortaggi e sto imparando dagli errori. Per me vale la pena, perché mi diverte e mi dà grandi soddisfazioni, ma effettivamente richiede tempo ed energie che non sempre ho.

Ciao

pamela

9 danvegan, 19/07/12 01:07

ah dimenticavo, hanno anche un mandorlo, un noce, un noccioPamela gia' che ci sei ti volevo chiedere una cosa (avevo chiesto a Erbaviola ma nisba :(...)

Secondo te, quanto terreno sarebbe necessario per un vegano per poter vivere SOLO di quello ?

Per il tempo strano che ce ne voglia cosi' tanto, loro fanno una mezz'oretta al giorno e il sabato pomeriggio.

10 LittleShadow, 19/07/12 09:03

danvegan ha scritto:
ah dimenticavo, hanno anche un mandorlo, un noce, un noccioPamela gia' che ci sei ti volevo chiedere una cosa (avevo chiesto a Erbaviola ma nisba :(...)

Secondo te, quanto terreno sarebbe necessario per un vegano per poter vivere SOLO di quello ?

Per il tempo strano che ce ne voglia cosi' tanto, loro fanno una mezz'oretta al giorno e il sabato pomeriggio.

Ieri sera sono andata alla conferenza di Devis Bonanni, il ragazzo che ha scritto Pecoranera. Lui ha detto che per un vegetariano servono 1000 mq per vivere solo di quello.

11 Andrea, 19/07/12 09:09

Non è poi tantissimo, pensandoci.. 20 x 50 m

Ma io continuerei a comprare dal contadino (quindi un solo passaggio) e userei quei 1000 m^2 per tenere animali in cerca di adozione.

12 flokim, 19/07/12 09:45

Mesi fa mi piaceva tantissimo andare nei supermercati o nei centri commerciali ora invece ci vado il meno possibile perchè oltre alla quantità abnorme di cadaveri e derivati, mi da molto fastidio la gente. E ho preso la brutta abitudine di guardare cosa c'è nei carrelli delle persone nella speranza (vana) di non trovare animali.
Non so cosa darei per avere un orticello tutto mio ...

13 camaleonte, 19/07/12 11:42

Io odio i supermercati e penso che il cibo dovrebbe essere gratis per tutti.
Il cibo vegetale, intendo, frutta, verdura e semi.
C'è una tale abbondanza nel mondo, o meglio ci sarebbe!

14 Andrea, 19/07/12 11:50

camaleonte ha scritto:
Io odio i supermercati e penso che il cibo dovrebbe essere gratis per tutti.
Il cibo vegetale, intendo, frutta, verdura e semi.
C'è una tale abbondanza nel mondo, o meglio ci sarebbe!

Ma il cibo è gratis se te lo coltivi da solo. Non è gratis se vuoi che siano altri a coltivarlo per te, il che mi pare anche logico.

15 kiwana, 19/07/12 13:02

Andrea ha scritto:
I supermercati e i grandi negozi poi mi mettono proprio un senso di nausea, le orde di idioti che riempiono il carrello delle cose più inutili è veramente deprimente.

Pensa a come si sentono quelli che ci lavorano...

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!