eravate già bambini vegan?; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
Zeno,
15/02/12 03:17
Mi spiace Carmen :'(
17
falafel66,
15/02/12 12:08
Cara Carmen ti abbraccio; io ho vissuto una storia simile. Premesso che adoro gli animali da quando sono nata (ma forse non è vero visto che sono vegan da solo due mesi :-(((!), il mio primo gatto si chiamava Filippo, era rosso tigrato, meraviglioso e io lo adoravo, vivevamo praticamente in simbiosi. Cinque giorni prima del Natale '82 vedo che non riusciva a fare la pipì, stava per lungo tempo accovacciato sulla lettiera senza riuscire. Aveva un calcolo vescicale che staccandosi aveva ostruito l'uretere. Povero piccino, quanto doveva soffrire. Il mio veterinario quei giorni era chiuso per ferie, l'ho portato da un altro, un macellaio che gli ha siringato la pancia per svuotargli la vescica. Filippino è morto tra le mie braccia la notte di Natale, per una setticemia acuta in seguito ad infezione (credo) dovuta allo svuotamento della vescica.
Scusate scrivo e piango!
18
Lifting_Shadows,
15/02/12 13:02
Falafel :( immagino non esista qualcosa come reato per malasanità veterinaria, che possa punire i macellai in camice bianco...
19
falafel66,
15/02/12 13:15
Lifting_Shadows ha scritto:
Falafel :( immagino non esista qualcosa come reato per malasanità veterinaria, che possa punire i macellai in camice bianco...
Purtroppo non credo Liffy, altrimenti avrei denunciato!
20
flokim,
15/02/12 15:06
Mi spiace moltissimo Falafel :(
21
Carmen,
15/02/12 15:08
Posso capire Falafel, le persone che non hanno mai avuto animali in casa pensano che storie simili siano esagerate, invece noi sappiamo che quando ti succede una cosa del genere è un trauma, un lutto, perchè gli animali sono come i bambini. Ci vuole tempo per "digerirle" queste cose, anche se rimane una ferita nell'anima finchè si vive. Qui si possono raccontare queste vicende, se lo fai fuori rischi risposte del tipo "dai, ne prenderai un altro!", come se si trattasse di un oggetto. Ma una cosa che mi è successa recentemente ve la devo raccontare: è morto il gatto di una mia amica, lo accudiva da quando era un micio, da 18 anni. Lei mi ha detto che è morto di vecchiaia. Quando ho saputo, sono andata da lei per due parole di conforto. Lei mi ha guardata con aria stupita e con un sorriso mi ha detto "Carmen, era solo un gatto!". Sono rimasta basita. Non avevo più parole. Una persona sensibile, non una stronza, ma con quella risposta ho pensato che forse non la conosco bene.
22
Carmen,
15/02/12 15:13
manu_ ha scritto:
flokim ha scritto:
Carmen grazie per aver condiviso con noi questa triste > storia.
Ti mando un abbraccio virtuale
...idem. manu
seitanterzo ha scritto:
Carmen ha scritto:
Sono passati 9 anni e questa è la prima volta che racconto > questo spiacevole aneddoto della mia vita
Carmen, leggo solo ora...ti posso solo mandare un abbraccio.... :(
Zeno ha scritto:
Mi spiace Carmen :'(
Grazie ragazzi! :)