EPPUR SI MUOVE...

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Evangelin, 5/09/11 11:41

Ciao famigliola!oggi volevo semplicemente condividere con voi un traguardo "spero"raggiunto,che mi ha reso felicissima.Ieri stavo facendo il mio solito sopraluogo su internet e come al solito ho dato un'occhiata al sito della vera bestia,dove ho trovato un video "speciale" perchè riusciva a spiegare benissimo perchè una persona è veg,ma soprattutto perchè tanto ci animiamo per questa causa.Ecco dunque che tra le lacrime ho chiesto a mio marito di guardarlo;ovviamente lui ha iniziato dicendo che voleva prima sapere da dove provenivano le immagini (per lui i filmati sono creati ad hoc dagli animalisti...lasciamo perdere!!),che sicuramente le avrebbero cmq fatto un'impressione diversa da quella che avevano fatto a me.......ma alla fine l'ho convinto e l'ha guardato (primo mini traguardo).A video finito è ovviamente iniziata una discussione in cui ha detto che è stato molto colpito dalle immagini delle sperimentazioni in laboratorio e che è perfettamente con me al cento per cento nel sostituire tutti i prodotti che abbiamo,e che purtroppo non immaginavo che fossero testati..ma a questo punto mi sorge il dubbio,con prodotti sicuri (secondo mini traguardo),ma che sente che il suo corpo ha bisogno della carne;ho cercato di spiegargli che carne,pellicce e sperimentazione sono sullo stesso piano perchè sono tutte e tre inutili,che per lui è necessaria la carne e non lo è la sperimentazione allo stesso modo per mia cugina che gira coi cadaveri addosso ma non gradisce la carne sono necessarie le peliccie e non lo è la carne..ma degli animali INNOCENTI muoiono comunque per cose insensate!allora quale cosa migliore di contrattaccare accusandomi di star diventando un'estremista che non accetta che una persona possa pensare in un modo diverso dal mio e sostenendo che gli animali sono diversi dalle persone;a questo punto (dopo aver fatto una bella lista di persone che conosciamo infinitamente meno intelligenti di una mucca)gli ho chiesto,dopo aver visto gli occhi delle mucche del filmato,in che cosa fosse tanto diverso da loro (a parte le zampe)..ha cambiato discorso..gli ho rifatto la stessa domanda...e colpo di scena..ha detto che è disposto a ridurre drasticamente il suo consumo di carne a due volte la settimana (lui la mangia praticamente ogni giorno) se io mi impegno a fargli trovare piatti vegan pronti mattina e sera!!!!ero incredula!!so che per molti questo traguardo non è sufficiente..ma credetemi conoscendo mio marito,con le sue abitudini cementate (a me da piccola mi portavano a veder passare il treno..a lui a fare i salami...bha!)e la sua estrema rigidità è qualcosa di incredibile!!!!!!Quindi oggi si inizia e speriamo che tra non molto saremo una vera famiglia cruelty-free!..sono sempre più convinta che se i macelli avessero pareti di vetro sarebbero tutti vegetariani!grazie a tutti voi..perchè questo è anche grazie a tutti voi e alla forza che mi avete dato!.....EPPUR SI MUOVE!

2 Marina, 5/09/11 11:44

Vedrai che dopo aver assaggiato i buonissimi piatti vegan che gli preparerai, non fara' molta fatica a smettere con la carne... oltretutto, se tu gli prepari SOLO quelli e gli dici "se vuoi la carne, fattela da te", anche per pigrizia evitera' ;-)

Devi pero' cucinargli cose davvero super-deliziose, per iniziare.

Ciao!
Marina

3 Evangelin, 5/09/11 11:50

Marina ha scritto:
oltretutto, se tu gli prepari SOLO quelli e gli
dici "se vuoi la carne, fattela da te", anche per pigrizia evitera' ;-)

Ovviamente la carne io non l'ho mai preparata..tutto ha un limite!!!

Devi pero' cucinargli cose davvero super-deliziose, per iniziare.

Questo è già un problema!non è che in cucina me la cavo troppo..ma il mio

migliore amico è diventaato vegan blog e inutile dire che ci metterò l'anima!baci.

4 Marina, 5/09/11 11:53

Evangelin ha scritto:
Devi pero' cucinargli cose davvero super-deliziose, per > iniziare.

Questo è già un problema!non è che in cucina me la cavo troppo..ma il mio migliore amico è diventaato vegan blog e inutile dire che ci metterò l'anima!baci.



Meglio che il tuo migliore amico diventi invece veganhome, qui ci sono tantissime ricette, e sono quasi tutte facili: https://www.veganhome.it/ricette/

Ciao,
Marina

5 ariel444, 5/09/11 12:42

soprattutto, non cucinargli "le tue robine vegan" :-D
nel senso che fossi in te (lo dico per esperienza personale) eviterei troppi papponi informi e tofu a rotta di collo, che a qualcuno possono piacere ma non è che tutti i vegan debbano mangiare per forza pappette e cibi esotici, in fondo viviamo nella paese della cucina mediterranea per eccellenza...

invece, riscopri piatti della tradizione che sono già vegan e quelli che non lo sono, veganizzali (ragù, ravioli, parmigiana,lasagne,pizzaiola, cuscus, etc.)

rimarrà piacevolmente stupito e si renderà conto che non si tratta di rinunciare alle ricette a cui ci si è abituati fin da piccoli, ma solo di fare dei "piccoli" aggiustamenti!

guarda tra le nostre ricette e chiedi pure delucidazioni!

6 Lia78, 5/09/11 12:57

Comunque complimenti!! Sei stata molto in gamba!

7 Evangelin, 5/09/11 14:07

Lia78 ha scritto:
Comunque complimenti!! Sei stata molto in gamba!

Grazie di cuore Lia,davvero grazie!il pranzo di oggi ha già riscosso un buon successo!bruschette basilico,zucchine e pomodori e pasta con pomodori zucchine pinoli e pangrattato! :-)...un pò ripetitivo ma avevo questi ingredienti da far fuori!

8 Lifting_Shadows, 5/09/11 15:06

Madò ma questi uomini bisogna davvero prenderli per la gola...sì, e strozzarli! :P
Bravissima a te che non demordi e se ti può servire segui questo thread https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/che-mangia-stasera/ per avere un po' di spunti e ispirazione quando non sai che mangiare, ed è sempre un ottimo modo per imparare qualche trucchetto :)

9 Andrea, 5/09/11 15:19

Evangelin ha scritto:
il mio migliore amico è diventaato vegan blog

Attenzione, amicizia molto pericolosa..

Oltre alle ricette di VeganHome trovi altri siti qui: https://www.veganhome.it/ricette/siti/

10 Evangelin, 5/09/11 15:21

il mio migliore amico è diventaato vegan blog

Attenzione, amicizia molto pericolosa..

Oltre alle ricette di VeganHome trovi altri siti qui: https://www.veganhome.it/ricette/siti/

...ora so tutto..prima non immaginavo. ;-)

11 Naoussa, 5/09/11 15:33

Andrea ha scritto:
Evangelin ha scritto:
il mio migliore amico è diventaato vegan blog

Attenzione, amicizia molto pericolosa..

Beh, per le ricette e' fantastico, basta leggere solo quelle :-)

12 Evangelin, 5/09/11 15:38



Beh, per le ricette e' fantastico, basta leggere solo quelle :-)

In effetti io,che arrivo sempre con il treno delle dieci e un quarto in tutto,non immaginavo si potesse fare o meglio leggere anche altro!

13 seitanterzo, 5/09/11 15:48

Naoussa ha scritto:


Beh, per le ricette e' fantastico, basta leggere solo quelle :-)

Già, purtroppo soltanto grazie al "clik" si va ad alimentare anche tutto il resto...

14 Naoussa, 5/09/11 15:50

seitanterzo ha scritto:
Già, purtroppo soltanto grazie al "clik" si va ad alimentare anche tutto il resto...

In che senso?

15 seitanterzo, 5/09/11 16:00

Naoussa ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Già, purtroppo soltanto grazie al "clik" si va ad alimentare > anche tutto il resto...

In che senso?

Beh, più visite, più potere contrattuale. Se hai numeri che dimostrino un grande accesso sarà più facile vendere banner facendolo a prezzi maggiori. Sul web funziona così.
Tutto questo grazie ai volontari che pubblicano le ricette gratis, mentre le pubblicità inserite sui siti del circuito non sono certo 100% vegan, dato che poco hanno a che fare cachemire, pesci e salumi, prodotti cruelty-with...

Non ci sarebbe nulla di male in tutto ciò, se fosse fatto in maniera corretta.

Pagina 1 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi