Ecco a voi una c*********a bella e buona...

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Lotus_88, 25/01/09 20:26

...ovvero andate a guardare questo sito e rendetevene conto da soli!
Non solo diffamano in modo veramente spregevole la cultura vegan ma ne fanno addirittura un manuale anti-vegano...roba da matti!

http://mondooggi.free.fr/vegan/antivegan.php

presi sicuramente di rabbia visto i vari manualetti che spiegano come rispondere ai carnivori per i neo-vegani!!!

2 Andrea, 25/01/09 20:35

Vabbe' ma adesso non diamo visibilità a tutti gli sfigati che pensano di avere qualcosa di intelligente da dire sull'argomento..

3 ErgoTheElf, 25/01/09 22:13

Le obiezioni sono ridicole, e anche un vegan "in erba" (muahuahau un vegan "in erba") potrebbe controbattere senza batter ciglio... E' facile rispondere alle domande quando ce le si pone da soli...
E comunque le massime obiezioni che hanno contro la filosofia vegan (ma anche solo minimamente zoofila) hanno senso solo tirando in ballo la natura e dio, questo li qualifica per quel che sono, cristianotti papalini del ca....

4 valepi, 25/01/09 22:14

Anche io penso che non si debba dar troppo credito a certa gente..
Non facciamoci corrodere il fegato pe queste persone;-)

Comunque avrei una risposta per il fatto che la maggior parte dei medici consideri sbagliata la dieta vegetariana: Fino a mezzo secolo fa, i medici ritenevano assolutamente giusto l'uso dell'elettroshock per la cura di certe malattie (esempio: depressione), ad oggi, viene ritenuta una barbarie da (quasi) l'intero mondo scientifico!

Scusate l'OT

Valentina

5 Andrea, 25/01/09 22:15

valepi ha scritto:
Comunque avrei una risposta per il fatto che la maggior parte dei medici consideri sbagliata la dieta vegetariana: Fino a mezzo secolo fa, i medici ritenevano assolutamente giusto l'uso dell'elettroshock per la cura di certe malattie (esempio: depressione), ad oggi, viene ritenuta una barbarie da (quasi) l'intero mondo scientifico!

E fino a 10-20 anni fa negavano che il fumo facesse male.

6 Babai, 26/01/09 01:18

Queste "obiezioni" al veganismo appaiono evidentemente assurde a noi che abbiamo approfondito un minimo il tema, ma naturalmente così può non essere per chi ha una conoscenza superficiale dell'argomento; allora come fare a spiegare ai newbies che l'autore è un folle?
Semplicemente cosigliandogli di leggere anche le altre parti del sito in questione.
Spesso infatti questi personaggi sono 'tuttologi' che amano esprimere le proprie opinioni sui temi più disparati; ecco quindi che basta leggere quello che il tizio in questione ha da dire sull'"odio anticristico", sul G8 di Genova, sull 11 settembre ecc. perchè questa persona si screditi da sola.

In genere tutti le pagine "antivegan" che ho visto fanno parte di simili accozzaglie amatoriali di ciarpame pseudoscientifico..

7 valepi, 26/01/09 09:02

Babai ha scritto:
In genere tutti le pagine "antivegan" che ho visto fanno parte di simili accozzaglie amatoriali di ciarpame pseudoscientifico..

In genere questo è vero. Spesso tra l'altro scopriamo un mucchio di nutrizionisti che nutrizionisti non sono!

8 Lucik, 26/01/09 11:40

accozzaglie amatoriali di ciarpame

Addirittura Guccini :-)

9 Babai, 26/01/09 23:45

Lucik ha scritto:
accozzaglie amatoriali di ciarpame

Addirittura Guccini :-)

Davvero? Del tutto involontario, giuro!
A che canzone ti riferisci?

10 Lucik, 27/01/09 00:50

Le parole erano "accozzaglie" e "ciarpami"... ma il titolo lo devo ritrovare :-)

11 lupo, 27/01/09 01:23

Era Stagioni?
Sottotitolo: Canzone per il Che

http://it.youtube.com/watch?v=OYYKNnEMrG0

12 Lucik, 27/01/09 02:39

Certo. Non mi ero soffermato a pensarci.

13 Marina, 29/01/09 17:00

Comunque bisogna dire che anche chi e' gia' vegetariano o vegan fa delle domande senza senso, a volte, tipo quella "ma allora se tutti fossero vegan che ne faremmo di tutti gli animali degli allevamenti, dovremmo fare dei rifugi apposta?".

E' una delle solite FAQ, ma a volte viene fatta da chi e' gia' veg da anni, e la cosa per me ha dell'incredibile.

Ciao,
Marina

14 Elly1975, 29/01/09 19:38

Concordo pienamente...

15 valepi, 29/01/09 20:40

Marina ha scritto:
Comunque bisogna dire che anche chi e' gia' vegetariano o vegan fa delle domande senza senso, a volte, tipo quella "ma allora se tutti fossero vegan che ne faremmo di tutti gli animali degli allevamenti, dovremmo fare dei rifugi apposta?".

E' una delle solite FAQ, ma a volte viene fatta da chi e' gia' veg da anni, e la cosa per me ha dell'incredibile.

Davvero?!
Io, non mi sono mai posta il problema..
Mi chiedo come un veg possa fare certe domande!

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!