La disinformazione
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Fripp,
9/03/09 22:58
Ieri parlo con delle persone e dico loro di essere vegan. Dopo un po' cominciano a parlare di bistecca fiorentina, io faccio la faccia disgustata e loro "ah scusaci..." io "no è che proprio mi disgusta l'idea della carne", una ragazza che era stata in silenzio fino a quel momento dice "beh a volte pur'io ci penso e un po' mi viene il disgusto, ma vabbè fa bene..." ARGH!! io "beh insomma mica tanto..."
Ma quanti vegetariani in più ci sarebbero senza disinformazione? (o forse, quanti onnivori resterebbero?)
2
pluto_1973,
9/03/09 23:31
Fripp ha scritto:
, una ragazza che
era stata in silenzio fino a quel momento dice "beh a volte pur'io ci penso e un po' mi viene il disgusto, ma vabbè fa bene..." ARGH!! io "beh insomma mica tanto..."
beh dai è predisposta...informale!
ciao
Dan
3
Lucik,
9/03/09 23:44
Predisposta si... poi a cosa è soggettivo :-)
4
sarasara,
10/03/09 12:42
Fripp ha scritto:
Ma quanti vegetariani in più ci sarebbero senza disinformazione? (o forse, quanti onnivori resterebbero?)
non sarebbero molti di più. tantissimi onnivori pur sapendo le cose se ne fregano e continuano come se nulla fosse.
5
Lucik,
10/03/09 12:48
Si, è così purtroppo. Ma tanti altri no. Son quelli diventati veg una volta a contatto con l"informazione". Non a caso nei presidi si continua a farla :-) Ciao :-)
6
ErgoTheElf,
10/03/09 12:48
Bè anche io ero convinto che la carne fosse indispensabile, e con questo mi facevo scudo contro la mia coscienza.
Penso che se qualcuno mi avesse aperto gli occhi prima sarei diventato vegetariano a 14 anni anzichè a 16
7
erbivora83,
10/03/09 23:07
il motivo principale è sempre quello: l'abitudine, il fatto ke ciò ke la vita ti propone sia "normale" finchè qualcosa o qualcuno nn ti illumina il cammino. poi,che tu voglia imboccare una strada o meno, è relativo alle motivazioni personali...alla coscienza,al proprio carattere. Personalmente ho un pò scosso solo qualke persona,per il resto...nulla purtroppo,sviano col solito frasone "eh lo so dispiace anke a me ma...." io dei tuoi MA me ne frego!!!
ANDIAMO AVANTI CON L'INFORMAZIONE, apriamo gli occhi agli altri...continuiamo a far sentire la voce di chi sta in silenzio e forse scuoteremo qualcuno in più!!!
D'altra patre son convinta ke ognuno di noi, se l'avesse saputo prima, avrebbe abbandonato da subito il mondo dei mangicadaveri!!! NON C'é DUBBIO
8
Erika100,
11/03/09 20:52
Forse è come il discorso dei fumatori:
tutti sanno che fa malissimo, a tutti i livelli (impossibile pensare il contrario), eppure il vizio è sempre più radicato...
9
Marina,
11/03/09 21:54
Erika100 ha scritto:
Forse è come il discorso dei fumatori:
tutti sanno che fa malissimo, a tutti i livelli (impossibile pensare il contrario), eppure il vizio è sempre più radicato...
No, io penso sia molto diverso.
Per 2 motivi: primo, nella scelta di non mangiare carne c'e' la componente etica che e' la piu' importante, nel fumo no. Secondo, non e' vero che la gente sa che la carne e gli alimenti animali fanno malissimo, al contario, molti pensano che siano indispensabili.
Ciao,
Marina
10
daniele75,
11/03/09 22:20
Marina ha scritto:
primo, nella scelta di non mangiare carne c'e'
la componente etica che e' la piu' importante, nel fumo no.
in realta' a guardare bene c'e' anche li', il fumo e' la causa del 70% dei tumori ai polmoni, e chissa' su chi fanno le ricerche "scientifiche" per curare il cancro...
quindi mi sembra proprio che il fumo sia subito dopo i derivati, perche' indirettamente incentiva questo tipo di "ricerche"...
Secondo, non e' vero che la gente sa che la carne e gli alimenti animali fanno malissimo, al contario, molti pensano che siano indispensabili.
d'accordo al 100%
11
ErgoTheElf,
12/03/09 10:11
Non è colpa dei tumori se fanno la sperimentazione animale. E' colpa di quel determinato tipo di ricerca che noi possiamo e dobbiamo cambiare!
Mentre è colpa del mangiar carne se uccidono gli animali
12
daniele75,
12/03/09 12:12
ErgoTheElf ha scritto:
Non è colpa dei tumori se fanno la sperimentazione animale. E' colpa di quel determinato tipo di ricerca che noi possiamo e dobbiamo cambiare!
Mentre è colpa del mangiar carne se uccidono gli animali
certo, ma visto che quel tipo di ricerche ora ci sono, stare bene e in salute e' sicuramente utile...
farsi del male non giova a nessuno...
13
pluto_1973,
12/03/09 14:24
daniele75 ha scritto:
ErgoTheElf ha scritto:
Non è colpa dei tumori se fanno la sperimentazione animale. > E' colpa di quel determinato tipo di ricerca che noi > possiamo e dobbiamo cambiare!
Mentre è colpa del mangiar carne se uccidono gli animali
certo, ma visto che quel tipo di ricerche ora ci sono, stare bene e in salute e' sicuramente utile...
farsi del male non giova a nessuno...
questo è un argomento assai interessante ed è veramente border-line tra salutismo ed impatto sulla morte degli animali.
Il problema e che non si pensa sempre all' azione-reazione. Dovremmo ben smettere tutti di bere alcool e promuovere campagna massive contro quest'altra piaga sociale (come per il fumo).
Insomma è difficile controllare tutto ma son + che d'accordo con te che bisogna pensarci un pò di più.
ciao
Dan
14
daniele75,
12/03/09 15:22
pluto_1973 ha scritto:
questo è un argomento assai interessante ed è veramente border-line tra salutismo ed impatto sulla morte degli animali.
Il problema e che non si pensa sempre all' azione-reazione. Dovremmo ben smettere tutti di bere alcool e promuovere campagna massive contro quest'altra piaga sociale (come per il fumo).
Insomma è difficile controllare tutto ma son + che d'accordo con te che bisogna pensarci un pò di più.
:-)
io penso che se fai del bene a te stesso poi farai in automatico del bene agli altri
quindi io faccio cosi' per me, ma ovviamente ognuno e' libero di fare quel che vuole :)
pero' credo che se non vogliamo davvero bene all'unica persona su cui abbiamo influenza, cioe' noi stessi, diventa molto complicato voler bene agli altri...
imho
15
Erika100,
12/03/09 20:56
Marina ha scritto:
Erika100 ha scritto:
Forse è come il discorso dei fumatori:
tutti sanno che fa malissimo, a tutti i livelli (impossibile > pensare il contrario), eppure il vizio è sempre più > radicato...
No, io penso sia molto diverso.
Per 2 motivi: primo, nella scelta di non mangiare carne c'e' la componente etica che e' la piu' importante, nel fumo no. Secondo, non e' vero che la gente sa che la carne e gli alimenti animali fanno malissimo, al contario, molti pensano che siano indispensabili.
Ciao,
Marina
Intendevo dire che, nonostante tutti conoscano gli effetti nefasti del tabagismo, fumano lo stesso.
Quindi, è ragionevole credere che, se anche conoscessero gli effetti negativi del mangiar carne, lo farebbero
ugualmente.