Crema per le mani
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Tami,
21/11/06 11:21
Chi mi sa consigliare una BUONA crema per le mani?
Appena arrivano i primi freddi si screpolano (si formano dei veri e propri taglietti), diventano rosse e la pelle è tutta secca e raggrinzita. Prima usavo la neutrogena, ma ovviamente adesso non la prendo più, anche se era buonissima. Ho provato un po' di tutto, con poca soddisfazione delle mani e del portafoglio. Adesso sto usando il burro di karitè puro, ma unge troppo e devo metterlo molte volte nella giornata ed è anche un po'
caro. Ho visto diverse creme della lista di vivo, ma molte contengono derivati animali (tipo miele, ecc.).
Ciao
Tamara
2
mononoke,
21/11/06 11:33
Stesso tuo problema.....
3
Lucik,
21/11/06 13:14
Semplice. Olio di oliva.
4
Lucik,
21/11/06 13:15
Basta passarci alla fine un panno (asciugamano).
5
mononoke,
21/11/06 13:22
non basta, te l'assicuro.
poi non è molto pratico da portare in giro!!!
6
Tami,
21/11/06 14:18
Lucik ha scritto:
Semplice. Olio di oliva.
Già provato, non serve praticamente a nient'altro che ungere le mani. Non basta neppure l'olio di mandorle o quello di germe di grano...
Grazie, comunque.
Ciao
Tamara
7
Lucik,
21/11/06 15:09
Beh, le persone hanno anche una pelle diversa, e l'olio di oliva a quanto pare non serve per quelle cose di cui si parlava, anche se serve assolutamente per altre. Peccato.
Oh Silvia, ma tu sei in lotta con gli oli.
Come mi assicuri? A me basta eccome...
8
Lucik,
21/11/06 15:10
A capodanno ti regaliamo una confezione di Svelto al limone :-)
9
mononoke,
21/11/06 15:16
ma tu non avrai la pelle delicata di alcune donzelle!!! ahahah!!!
...lo svelto mi sa che è un po' testato... ;)
10
Lucik,
21/11/06 15:32
Ti regaleremo solo limoni...
La pelle delle mani ormai ha evoluto il suo dna e si è adeguata per tutte le volte che le lavo, moltissime di cui, d'abitudine, con il detersivo per i piatti diluito con acqua :-)
Però (ho riletto il messaggio iniziale di Tami) l'olio di oliva serve appunto per le mani secche e screpolate. Forse nel vostro caso servono creme che abbiano un'azione protettiva e contingente continuativa (nel mentre e per il tempo in cui si è esposti agli "agenti atmosferici) piuttosto che (o non solo che) lenitiva o di prevenzione e cura generale.
11
mononoke,
21/11/06 15:34
sì, ma anche per quando hai la pelle bianca che si apre e sanguina...
un po' splatter, lo so!
12
Lucik,
21/11/06 15:38
Ma mettersi dei guanti che riparano le mani?
13
mononoke,
21/11/06 15:57
... e trovare una crema valida?????!!!!!
14
sax,
21/11/06 16:18
secondo me l'olio al karitè dei provenzali è valido, non unge crea un film protettivo sulle mani e sul viso, io lo uso per le labbra screpolate e per tutto il corpo compreso le mani.
non è nemmeno troppo costoso e poi è un prodotto "eclettico".
per cicatrizzare le ferite un po di gocce di limone spalmate sulle mani prima di andar a nanna.
boh ...per ora non mi viene in mente altro...
saragattara
15
Tableboy,
21/11/06 17:50
non volevo aprire un post apposito e mi scuso se mi intrometto qui.
visto che parlate di crema per le mani contro il freddo avete nulla per le labbra?
contro il freddo stile rossetto al burro di cacao.