A cosa bisogna stare attenti ?; pagina 11
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
151
danvegan,
21/02/11 21:06
Sentite un po'...i jeans sono fatti di cotone...ma l' etichetta di cosa e' fatta ?? Sara' mica pelle?
152
Andrea,
21/02/11 23:33
danvegan ha scritto:
Sentite un po'...i jeans sono fatti di cotone...ma l' etichetta di cosa e' fatta ?? Sara' mica pelle?
Dipende dalla marca, in molti casi sì, però non mi è mai capitato di non trovare un paio di jeans esattamente come li volevo e senza etichetta in pelle. Insomma: è una cosa a cui stare attenti ma non un grosso ostacolo.
153
Giorgio,
23/02/11 07:58
Elisa81 ha scritto:
Io non sono così intransigente, non mi dà fastidio l'olio riciclato e non farei rifare una pizza perchè ci è caduto dentro un pezzetto di acciuga, al massimo la volta successiva chiedo un po' più di attenzione al momento dell'ordine..
elisa a me è capitato, non ho voluto che me la rifacessero ma me ne sono pentito.... il gusto dell'acciuga è firtissimo e non basta asportarlo..... lo senti dappertutto.....
154
Giorgio,
23/02/11 08:00
Vale_Vegan ha scritto:
la pizza col pezzetto di acciuga mi è capitato sia di vederla prima e quindi tagliare e scartare tutta la zona circostante perché il sapore proprio contamina.... ma mi è anche successo purtroppo di accorgermene mentre masticavo e a quel punto sputi...
non ho mai chiesto di rifarmela, lo chiedo quando arriva con la mozzarella benché specificato marinara+ingredienti senza mozzarella, ed è successo pure quello
...ma che lingua parlo????? :(
al di la della lingua..... hai reso l'idea..... la pizza con la mozzarella ad vegan non mi è mai capitata ma è evidente che non puoi togliere il formaggio fuso sulla pizza gia fatta ....
155
Giorgio,
23/02/11 08:03
Lifting_Shadows ha scritto:
Ieri ho preso una pizza melanzane fritte, patate e olive (IO AMO LA LEGGEREZZA). Arriva e vedo una strana schiumetta sulle melanzane. Penso "ah le hanno proprio appena fritte", do un morso...erano impanate nell'uovo :/ che schifo. A me l'uovo fa proprio schifo.
una volta vicino al lago maggiore mi fermo per mangiare una insalata.... il tipo mi mette come "bonus" di sua iniziativa il prosciutto cotto a fette...... ma cosa è?????
156
danvegan,
24/02/11 20:05
Piccola domanda fra parentesi ai veterani vegan. Oggi io e la mia fidanzata, vegana anch'essa, siamo stati a fare la spesa in un centro commerciale.
Ci e' successa una cosa strana: attraversando il reparto dei salumi, l' odore ci ha fatto venire il voltastomaco ad entrambi e siamo stati costretti a fare dietrofront e a fare un altro giro per arrivare al reparto frutta e verdura.
In pratica mentre passavamo tra le i banconi strapieni di salumi di ogni tipo, interi o affettati, prima lei ha fatto una faccia disgustata e ha detto "fanno un po' di tanfo i salumi !" intanto io provavo fastidio per l' odore e questo fastidio cresceva sempre di piu' (quello e' un intero reparto con salumi appesi a 360 gradi...) fino a quando ci siamo guardati schifati e siamo tornati indietro.
Di solito la spesa la facciamo o in un negozio di alimenti biologici, o in un supermercato dove pero' i salumi sono in un banco in cui bisogna proprio recarsi per prenderli e comunque sono in numero modesto, Era da quando siamo diventati vegani che non ci capitava di avere salumi tutt' attorno.
E' normale sta cosa? Se si, quali altri cambiamenti ci aspettano? Grazie
157
Andrea,
24/02/11 20:55
danvegan ha scritto:
E' normale sta cosa? Se si, quali altri cambiamenti ci aspettano?
E' molto soggettivo, a molti capita, a molti altri no. Altri cambiamenti non saprei, a me man mano hanno iniziato a fare senso tutti i tipi di carne, perché una volta preso atto che "una mucca morta in decomposizione in un prato è chiamata cadavere, mentre una mucca morta in un piatto è chiamata cibo" (non ricordo chi l'ha detto) è normale essere disgustati da un pezzo di cadavere (oltre ovviamente alla pena che si prova per l'animale ucciso).
158
danvegan,
24/02/11 21:10
Mentre ce ne andavamo mi sono chiesto come diavolo facessi, da carnivoro, a masticare una simile schifezza.
159
Vale_Vegan,
25/02/11 15:07
a me è succede la stessa cosa tutte le rare volte che vado in qualche iper dove hanno 300mq di salumeria-macelleria-formaggeria-pescheria-MORTERIA ...all'inizio sento quasi odore di pelo tipo cane bagnato, sento proprio odore di animali insomma e già lì la nausea comincia, poi verso il banco frigo carne sento odore di morto... non so come spiegarlo... con una punta di ammoniaca anche.. da vomito!!! dalle parti dei formaggi poi tipico odore di scarpa adidas a luglio.... sul pesce poi c'è poco da dire... ne pativo l'odore già quando lo mangiavo... figurarsi ora..
anche io faccio il giro largo... che è meglio!!!
160
marila,
26/02/11 22:00
ragazzi vi chiedo un aiuto sapreste dirmi dove posso trovare un portafoglio???????
ho girato ovunque ed a parte quelli dei bambini con il velcro non riesco a trovare un portafoglio decente in giro ci sono solo quelli di pelle o al massimo qualche variante in eco pelle .... quelli in eco pelle si possono usare??????
161
Andrea,
26/02/11 23:28
marila ha scritto:
quelli in eco pelle si possono usare??????
Dipende, alcuni per "eco pelle" intendono finta pelle. QUelli ovviamente vanno bene. Altri intendono pelle conciata senza troppe sostanze chimiche, questi ovviamente vanno evitati.
Devi chiedere esattamente di che materiale si tratta.
162
Marina,
27/02/11 01:14
marila ha scritto:
ragazzi vi chiedo un aiuto sapreste dirmi dove posso trovare un portafoglio???????
Ma da donna? Da donna ne trovi dappertutto, dal mercato ai negozi di scarpe.
Da uomo in effetti pare quasi impossibile, bisogna comprarli on-line dai siti di accessori vegan.
Ciao,
Marina
163
Giorgio,
27/02/11 08:02
Vale_Vegan ha scritto:
a me è succede la stessa cosa tutte le rare volte che vado in qualche iper dove hanno 300mq di salumeria-macelleria-formaggeria-pescheria-MORTERIA ...all'inizio sento quasi odore di pelo tipo cane bagnato, sento proprio odore di animali insomma e già lì la nausea comincia, poi verso il banco frigo carne sento odore di morto... non so come spiegarlo... con una punta di ammoniaca anche.. da vomito!!! dalle parti dei formaggi poi tipico odore di scarpa adidas a luglio.... sul pesce poi c'è poco da dire... ne pativo l'odore già quando lo mangiavo... figurarsi ora..
anche io faccio il giro largo... che è meglio!!!
a me viene sempre l'aquolina quando sento odore di pesce e caren cotta... i salumi mi danno fastidio solo se l'odore è molto forte, l' odore della carne a pezzi fredda non mi dice nulla ma la vista mi disturba anche se non tocco piu nulla da un bel po.....
164
Giorgio,
27/02/11 08:03
marila ha scritto:
ragazzi vi chiedo un aiuto sapreste dirmi dove posso trovare un portafoglio???????
ho girato ovunque ed a parte quelli dei bambini con il velcro non riesco a trovare un portafoglio decente in giro ci sono solo quelli di pelle o al massimo qualche variante in eco pelle .... quelli in eco pelle si possono usare??????
i portafogli di tela da 8 euro con il velcro a me sono sempre andati benissimo....
165
Marina,
27/02/11 12:43
Giorgio ha scritto:
a me viene sempre l'aquolina quando sento odore di pesce e caren cotta...
Magari queste uscite le puoi anche evitare qui, no?
Ciao,
Marina