Convivenza forzata con supercadaverofagi e...
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
glicine,
19/09/07 03:33
Mmh....Da dove cominciare, beh...intanto...mi fa piacere ogni tanto riuscire a tornare nel forum, qui sono le 21:12 del 18 Settembre.
Da circa due settimane vivo in un alloggio universitario (sempre Canada) e...devo convivere con dei supercadaverofagi che ritengono doveroso e rispettabilissimo squartare animali e cibarsene, sfruttarne i prodotti...ecc...All'inizio mi sono detta: "Beh, é come in Italia, cosa cambia?"...Ma ieri hanno cominciato a
pormi le solite domande idiote in quell' idioma inglese-americano che farebbe inorridire qualsiasi inglese...ci mancava poco che venissi alle mani con uno spilungone tutto birra ed hamburgher...Insomma,...ha cominciato a dire che come lui rispetta me anche io devo fare lo stesso...Con molta calma ed educazione gli ho fatto notare che la reciprocità in questo caso non ci può essere perché di morte si tratta e....Non vi dico la sua reazione...Da qualche giorno evito di mangiare insieme a loro la sera, perché comincia a diventare veramente vomitevole e fastidioso starli ad ascoltare e vedere come riducono a brandelli i cadaveri dei miei amici....Insomma, come vi comportereste voi al mio posto? Al momento di trasferirmi non se ne parla, non ho la possibilità di farlo...
P.S.: C'é un ragazzo vegetariano che di diventare vegan
non ha nessuna intenzione, ma che si dichiara apertamente contrario a vivisezione ed uccisione di animali: indossa scarpe di pelle e compra cosmetici testati su animali, ma odia i circhi e quando ha sentito da me della possibilità di adottare animali salvati da laboratori di vivisezione é rimasto entusiasta dell'iniziativa...
Insomma, potreste consisliarmi dei validi siti in lingua inglese che spieghino perché se ami gli animali devi diventare vegan e non rimanere un vegetariano con le scarpe di pelle?...Quanto all'argomento vivisezione avevo pensato a SPEAK, ma se poteste indicarmi anche altri siti vi ringrazierei...
Non vorrei essere troppo impetuosa nel tentare di veganizzarlo, perché potrei ottenere l'effetto contrario.
Grazie a chi risponderà ad entrambi i miei quesiti.
Un saluto a tutti.
2
pier,
19/09/07 09:34
da un popolo che ha prodotto brian adams cosa ti puoi aspettare?
3
Marina,
19/09/07 10:20
Come sito sulla scelta vegan consiglio
http://www.veganoutreach.orgHo anche la mia magica "lettera aperta" in inglese, se vuoi, se mi scrivi in mailbox te la mando, cosi' la puoi stampare e gliela puoi dare da leggere :-)
Ciao,
Marina
4
Kalpoternit,
19/09/07 10:40
glicine ha scritto:
Da circa due settimane vivo in un alloggio universitario (sempre Canada) e...devo convivere con dei supercadaverofagi che ritengono doveroso e rispettabilissimo squartare animali e cibarsene, sfruttarne i prodotti...ecc...All'inizio mi sono detta: "Beh, é come in Italia, cosa cambia?"...Ma ieri hanno cominciato a pormi le solite domande idiote in quell' idioma inglese-americano che farebbe inorridire qualsiasi inglese...ci mancava poco che venissi alle mani con uno spilungone tutto birra ed hamburgher...
Sei finita nella tana del "lupo" :)
5
Andrea,
19/09/07 10:47
glicine ha scritto:
Insomma, come vi comportereste voi al mio posto?
Personalmente mangerei da solo, non siedo a tavola con chi mangia carne, mi rendo conto di essere un caso isolato ma sono anni che faccio cosi'. Non dico che sia una cosa "giusta", e' solo una scelta personale, anzi sarebbe
piu' utile dare loro il buon esempio e far vedere che ogni giorno mangiamo cose piu' buone delle loro, ma io non ci riesco.
Insomma, potreste consisliarmi dei validi siti in lingua inglese che spieghino perché se ami gli animali devi diventare vegan e non rimanere un vegetariano con le scarpe di pelle?
Non ho una grande opinione della PETA, ma i loro siti sono molto ben fatti:
Per la pelle:
http://www.cowsarecool.com/Specifico sul latte, visto che e' gia' vegetariano:
http://www.milksucks.com/...Quanto all'argomento vivisezione avevo pensato
a SPEAK, ma se poteste indicarmi anche altri siti vi ringrazierei...
C'e' il sito dell'inglese BUAV, che punta piu' che
altro sui cosmetici non testati e sulle cose che puo' fare il singolo quotidianamente:
http://www.buav.org/Non vorrei essere troppo impetuosa nel tentare di veganizzarlo, perché potrei ottenere l'effetto contrario.
I 2 siti della PETA sono molto "leggeri", se pensi che proporgli 3 cambiamenti (abbigliamento, veganismo, cosmetici) tutto in una volta sia troppo penso che tralascerei i cosmetici, dove l'impatto delle nostre
scelte e' minore.
6
Internauta,
19/09/07 11:11
pier ha scritto:
da un popolo che ha prodotto brian adams cosa ti puoi aspettare?
Ma che ha fatto,detto sto braian adams per stare un pò sulle palle a tutti?Non sei il primo che sento lamentarsi di questo cantautore,anche stessi canadesi se ne vergognano.
Comunque il Canada ha prodotto anche i Propagandhi non dimentichiamocene,un signor gruppo..
Saluti,
Enzo
7
Andrea,
19/09/07 11:44
Scusa Glicine se proseguo con l'Off-Topic..
Internauta ha scritto:
Ma che ha fatto,detto sto braian adams per stare un pò sulle palle a tutti?
Tra l'altro e' vegan da quasi 20 anni, ed e' uno dei
pochi personaggi famosi veg*ani che non si limita a buttare li' questa cosa nelle interviste ma cerca di usare la sua notorieta' per convincere altre persone, ad esempio ai
suoi concerti.
E' anche una delle poche persone a sottolineare che non ci sia differenza tra mangiare carne o altri prodotti animali, e a dire che la divisione nelle due categorie va superata: "Per me essere vegetariani e' essere vegan. Intendo dire che dipende da cosa intendi per essere vegetarani. Su che albero crescono i pesci? Non sei vegetariano se mangi pesce, e non sei vegetariano se mangi uova. Le uova non sono piante, sono prodotti animali, quindi non sei vegetariano se mangi queste cose. Se mangi solo un po' di pollo, o di pesce, o se continui a mangiare uova non sei vegetariano"
8
Lucik,
19/09/07 13:03
Il Canada per me è un gran bel paese. Purtroppo assieme a una moltitudine di locali veg, convive una cultura tranquilla e bonaria che nelle aree extraurbane, in quella splendida vastità e natura del Canada, ritiene normale girare col pick-up con qulche corna di caribù che spunta fuori come carico...
9
Tableboy,
19/09/07 18:21
Lucik ha scritto:
Il Canada per me è un gran bel paese. Purtroppo assieme a una moltitudine di locali veg, convive una cultura tranquilla e bonaria che nelle aree extraurbane, in quella splendida vastità e natura del Canada, ritiene normale girare col pick-up con qulche corna di caribù che spunta fuori come carico...
tutto il mondo è paese.
magari là sono più vegan che quà.
poi basta vedere quella puntata, non mi ricordo quale, dei Simpson per capire che il Canada è tranquillo e bonario e non guerrafondaio sedia elettrico dipendente come l'USA.
10
Lucik,
19/09/07 18:24
Lo dicono spesso dei canadesi nei film... anche in quel telefilm della Giubba Rossa con il lupo che è "in
prestito" agli Stati Uniti... avete presente :-)
11
Lucik,
19/09/07 18:26
O anche in quel "documentario" di Michael Moore. Che ho trovato molto bello.
12
Andrea,
19/09/07 18:43
Per chi conosce l'inglese Paul Watson ha scritto questo editoriale "Benvenuti nella repubblica delle banane del canada" che descrive abbastanza bene alcuni dei problemi del canada dal punto di vista degli animali (e degli animalisti)
http://www.seashepherd.org/editorials/editorial_070912_1.html Per chi non conosce l'inglese l'autorevolezza di paul Watson e il titolo dicono comunque qualcosa.
Qui comunque non c'entra essere in Canada (o la musica di Bryan Adams :) ) La situazione descritta da Glicine avviene ogni giorno in ogni paese del mondo. Come dice table boy su queste cose "tutto il mondo e' paese".
13
glicine,
19/09/07 21:06
Andrea ha scritto:
Qui comunque non c'entra essere in Canada (o la musica di Bryan Adams :) ) La situazione descritta da Glicine avviene ogni giorno in ogni paese del mondo. Come dice table boy su queste cose "tutto il mondo e' paese".
Concordo, qui é solo una questione di str..., non di nazionalità, tento di fare il possibile per evitare quello spilungone ed i suoi commenti sul fatto.....Che non mangio neppure il fomaggio!
Marina, ti sarei grata se potessi riscrivermi la tua e-mail qui, sarei ben contenta di ricevere la lettera aperta ai vegetariani in inglese...il vegetariano in questione é una persona molto sensibile e sento che su di lei c'é da lavorare.
Grazie,
ciao
14
glicine,
19/09/07 21:07
Ops...su di lui, pardon.
15
Andrea,
19/09/07 21:37
glicine ha scritto:
Marina, ti sarei grata se potessi riscrivermi la tua e-mail qui
E' nel suo profilo.