Consigli per mensa scolastica; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Marina, 16/05/14 18:35

gala_75 ha scritto:
Vi prego di non interpretare male le mie insistenze, ma come padre la situazione a questo punto non è facile.

Andrea scusami se insisto ...

Diciamo una cosa: insistere per avere consigli su cosa fare, ok, e' giusto, insistere su questa storia della discriminazione, no, lascia stare.
Quello che vuoi e' un aiuto per risolvere il problema, no? Allora, puntiamo su quello e lasciamo stare il resto, che e' solo una perdita di tempo per tutti - come minimo - e non ci guadagna nessuno.
Quindi, lasciamo stare per favore.

Ripeto
L'opuscolo l'abbiamo seguito,

Questo non mi pare l'avessi detto, forse ho letto in fretta, ma non ho visto che l'avevate gia' seguito.

Avete seguito per filo e per segno quanto li' spiegato o ve ne siete discostati in qualche punto?
E' sempre possibile trovare qualcuno di particolarmente testardo dall'altra parte che si impunta su qualcosa di assurdo,per carita', pero' e' la prima volta che sento che succede questa cosa, in tutti gli altri casi non era mai successo.

Secondo me la cosa migliore a questo punto e' che in privato spieghiate ogni singolo passo che avete fatto (ma con piu' dettagli di quando spiegato qui sul forum) a chi ha scritto quell'opuscolo, magari salta fuori qualche suggerimento utile.

Vi metto in contatto via mail, forse Denise non sta seguendo il forum in questi giorni.

17 gala_75, 17/05/14 17:06

x Andrea
Ok basta perdere tempo io rimango con il mio dubbio e tu con la tua convinzione, gli altri utenti sono abbastanza grandi per farsi un idea in base a quello che ci siamo scritti.

x Marina
Vedi ... anche il nostro avvocato ha detto che non gli è mai capitato un caso simile, quello che voglio farvi capire è che qui siamo in un contesto paticolare .... mi chiedete se abbiamo seguito l'opuscolo ... ma secondo te .... una diffida dell'avvocato a tutti i soggetti interessati, una causa civile, l'intervento di un consigliere provinciale, Marina .... siamo già 3 passi avanti all'opuscolo, siamo di fronte a problemi che l'opuscolo non prende in considerazione proprio perchè come dici tu una situazione come la nostra non si è mai verificata! (almeno da quello che sappiamo noi)
Per quello dico che non si tratta di pigrizia, non si tratta di non voler prendere il mano la situazione, non si tratta di mense private che non conoscono l'argomento e non si sbattono, qui siamo di fronte a un gruppo di persone che si sono riunite, hanno parlato ognuno per la sua (in)competenza ed hanno deciso (e ne hanno facoltà e il potere) di non concederci nessun tipo di menù alternativo, solo perchè noi viviamo in una comunità onnivora e quindi alla mensa scolastica non abbiamo il diritto di avere il nostro menù, oltre loro c'è solo il TAR, a meno che qulche esperienza di altri utenti non ci diano uno spunto, un idea per tentare qualcosa che ancora non abbiamo fatto

18 Marina, 17/05/14 17:28

gala_75 ha scritto:
x Marina
Vedi ... anche il nostro avvocato ha detto che non gli è mai capitato un caso simile, quello che voglio farvi capire è che qui siamo in un contesto paticolare .... mi chiedete se abbiamo seguito l'opuscolo ... ma secondo te .... una diffida dell'avvocato a tutti i soggetti interessati, una causa civile, l'intervento di un consigliere provinciale, Marina .... siamo già 3 passi avanti all'opuscolo

Non mi sembra siate avanti, mi sembra invece abbiate fatto cose diverse.
Se siete arrivati ad intentare causa significa che avete deciso di seguire una certa strada, che forse ha creato dall'altra parte una chiusura totale.
Il fatto che abbiate ragione nella vostra richiesta non significa che qualsiasi strada vada bene per ottenerla, perché se dall'altra parte si intestardiscono poi non si va più avanti.

Ti ripeto quello che ho scritto ieri:
Secondo me la cosa migliore a questo punto e' che in
privato
spieghiate ogni singolo passo che avete fatto (ma con piu' dettagli di quando spiegato qui sul forum) a chi ha scritto quell'opuscolo, magari salta fuori qualche suggerimento utile.

Vi metto in contatto via mail, forse Denise non sta
seguendo
il forum in questi giorni.

Quindi se mi mandi la tua mail in privato vi posso mettere in contatto.

19 Andrea, 18/05/14 00:07

gala_75 ha scritto:
io rimango con il mio dubbio e tu con la tua convinzione

Rigiri di nuovo le cose facendo sembrare che tu sia aperto al dubbio e io no, mentre abbiamo entrambi
espresso una convinzione, con la differenza che io ho letto le tue argomentazioni e ho risposto ad esse mentre tu hai ripetuto sempre la stessa cosa ignorando completamente quello che scrivevo. Quindi se c'è uno che non è minimamente aperto al dubbio sei tu.

Mi hai anche ripetutamente accusato di aver giustificato il comportamento della scuola ignorando completamente il fatto che ti ripetessi che invece lo trovo condannabile al 100%.

ma secondo te .... una
diffida dell'avvocato a tutti i soggetti interessati, una causa civile, l'intervento di un consigliere provinciale, Marina .... siamo già 3 passi avanti all'opuscolo

Secondo me siete 3 passi indietro: avere ragione del punto di vista morale non significa che la legge sia dalla nostra parte, specialmente quando si fa causa a un ente pubblico.

Comunque se interpreto bene quello che hai scritto avete fatto causa ma poi il processo non c'è mai stato per difetto di giurisdizione quindi siete passati allo scontro ma senza avere il processo che avrebbe potuto darvi ragione.

Comunque riepilogando:

- ci hai chiesto come fare ad avere i pasti vegan per tuo figlio
- ti abbiamo suggerito un iter ben preciso e ben collaudato - ci hai detto cosa hai fatto tu e chiesto consigli su come procedere
- ti abbiamo ripetuto che il nostro consiglio è quello di seguire l'iter di cui sopra, magari con l'aiuto di chi lo ha messo a punto e scritto l'opuscolo
- ci hai detto di averlo già seguito e chiesto di nuovo come procedere
- approfondiamo e viene fuori che invece NON lo hai affatto seguito ma che hai fatto tutta un'altra cosa che per te è "3 passi avanti" rispetto a quanto ti suggeriamo
- ti suggeriamo per la terza volta di seguire quell'iter

Il nostro consiglio resterà sempre quello: se avessimo altre idee sarebbero confluite nell'opuscolo. Più che metterti in contatto con chi ha studiato i vari casi per vedere se trovate qualcos'altro insieme non vedo cosa possiamo dirti. Se pensi di essere "3 passi avanti" amen..

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!