Me la concedete un'intervista?; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
Lia78,
15/02/12 10:53
Io penso che dal punto di vista della ricerca sarebbe meglio che non leggessimo a vicenda le nostre risposte, gli intervistati dovrebbero essere indipendenti, ma detto questo la ricerca è di serybis, se a lei va bene così, possiamo anche rispondere qui
32
cane_vegan,
15/02/12 11:30
aaanh xD
io non ho letto le altre risposte solo il primo post della discussione..
ah, ok, comunque no, generalmente non ho tentazione di mangiare cose non vegan, tranne quando sono incazzato con delle persone che so che sono vegane ahhahahahahahahah
33
serybis,
15/02/12 16:58
Lia78 ha scritto:
Io penso che dal punto di vista della ricerca sarebbe meglio che non leggessimo a vicenda le nostre risposte, gli intervistati dovrebbero essere indipendenti, ma detto questo la ricerca è di serybis, se a lei va bene così, possiamo anche rispondere qui
Sì effettivamente non vorrei che le risposte fossero un pò dipendenti da quelle delle altre,comunque mi fido:se avete voglia di scrivere quì invece che per mail o messaggio privato come vi pare,per me è uguale,basta che rispondiate sinceramente.
A proposito:sto stilando altre domande.Non vorrei scocciarvi troppo,eventualmente appena ho finito l'elenco posso farvi le domande?:-)
34
seitanterzo,
15/02/12 17:03
serybis ha scritto:
eventualmente appena ho finito l'elenco posso farvi
le domande?:-)
Certo che sì! :)
35
Vale_Vegan,
15/02/12 22:32
cane_vegan ha scritto:
aaanh xD
io non ho letto le altre risposte solo il primo post della discussione..
ragazze abbiamo anche un fratellino ;)
36
elenaele71,
16/02/12 15:33
seitanterzo ha scritto:
elenaele71 ha scritto:
Ops, ho letto che andava mandato via mp, anche le mie > deiezioni saranno di dominio pubblico .....
Ma pensa un po'...invece se non ci fosse stato scritto...sarebbe stato un discorso privato???
Ma per caso hai due sorelle che si chiamano Flokim e Vale_Vegan? XDD
ahahahahahahahah
La famiglia aumenta, ho visto che abbiamo anche un fratello :D
P.S
Ho dimenticato di dire che da quando sono vegan metto anche i tacchi!!!
Come dicevo a Sglonfy in privato, sembra una cavolata, ma per chi ha sofferto di dolori articolari, stare in piedi per tante ore con un tacco, fosse pure 4 cm, è una grandissima vittoria!
Perciò mettetemi nel post delle miracolate, grazie! tzè!
37
seitanterzo,
16/02/12 17:35
elenaele71 ha scritto:
Ho dimenticato di dire che da quando sono vegan metto anche i tacchi!!!
Come dicevo a Sglonfy in privato, sembra una cavolata, ma per chi ha sofferto di dolori articolari, stare in piedi per tante ore con un tacco, fosse pure 4 cm, è una grandissima vittoria!
E come sglonfy in privato ti ha detto, mettere i tacchi è una grandissima cavolata, visto che distruggono tutta la spina dorsale, e tu non ne hai certo bisogno! :P
38
elenaele71,
16/02/12 18:56
seitanterzo ha scritto:
E come sglonfy in privato ti ha detto, mettere i tacchi è una grandissima cavolata, visto che distruggono tutta la spina dorsale, e tu non ne hai certo bisogno! :P
Sglonf!
E non vi dico cosa mi sono cadute a terra! ( Che già tendevano verso il basso...)
:'(
39
cane_vegan,
16/02/12 19:19
Vale_Vegan ha scritto:
cane_vegan ha scritto:
aaanh xD
io non ho letto le altre risposte solo il primo post della > discussione..
ragazze abbiamo anche un fratellino ;)
chi sono le ragazze e perchè sono un vostro fratellino? :P
40
seitanterzo,
16/02/12 20:35
cane_vegan ha scritto:
chi sono le ragazze e perchè sono un vostro fratellino? :P
Non ci fare caso, sono solo invidiose, perchè tu hai scritto ben sapendo che le informazioni sono pubbliche, e loro invece hanno dovuto avvertirle... XDDD
41
seitanterzo,
16/02/12 20:35
elenaele71 ha scritto:
E non vi dico cosa mi sono cadute a terra! ( Che già tendevano verso il basso...)
:'(
Vedi? Ti ci mancano solo i tacchi!
42
cane_vegan,
16/02/12 21:58
seitanterzo ha scritto:
cane_vegan ha scritto:
chi sono le ragazze e perchè sono un vostro fratellino? :P
Non ci fare caso, sono solo invidiose, perchè tu hai scritto ben sapendo che le informazioni sono pubbliche, e loro invece hanno dovuto avvertirle... XDDD
ahahahahhahahaha ma a me fa piacere lo stesso avere nuovi parenti in giro!! ahahahahhaha :) :)
43
elenaele71,
16/02/12 22:22
seitanterzo ha scritto:
Vedi? Ti ci mancano solo i tacchi!
Dici che me le calpesto? In effetti....
44
Lia78,
17/02/12 12:12
Mandata la mia via mail, sulla tua mail del profilo!
Lia
45
stefanied,
24/02/12 00:24
LA SCELTA VEGAN
1)Da quanto sei vegano?
Dal 2009
2)Prima di passare a vegano sei passato per il vegetarianismo?
Sì
2a)Se sì quanto tempo lo sei stato?
Per circa cinque anni
2b)ti sei fatto seguire da qualcuno per una corretta alimentazione o hai fatto da te?
Ho studiato molto, letto libri e imparato a mangiare
3)Oltre al discorso etico,cosa o chi ti ha spinto a diventarlo?
anche l'aspetto legato alla salute
ASPETTI DELLA SALUTE
4)Hai sofferto di disturbi di vario tipo prima di diventare vegan?Se sì quali e per quanto tempo?
Ho sofferto di anoressia prima di diventare vegetariana, per circa due anni
Inoltre, ho sviluppato allergie respiratorie di vario tipo, come quella alle graminacee
e agli acari della polvere
Infine, soffrivo spesso di coliti
5)Dopo essere passato a vegetariano i disturbi sono aumentati,diminuiti,cambiati?E dopo essere passato a
vegano?
Nel passaggio alla dieta vegetariana ho ritrovato la "pace" nel senso che questo mi ha aiutata ad uscire dall'anoressia:
fare qualcosa per gli animali mi ha aiutata anche ad amare me stessa
Le allergie si stanno attenuando pian piano anche se, purtroppo,
d'inverno qui i riscaldamenti sono talmente alti da distruggermi i bronchi
La colite è sparita e solo ogni tanto soffro di peridi di gastriti legate, però,
allo stress
6)Hai mai preso medicine per i disturbi prima di diventare vegano?Se sì,è cambiato qualcosa dopo esserlo diventato?
ho sempre preso pochissime medicine
7)Se eri seguito da un medico,gli hai detto chiaramente
come
intendevi cambiare l'alimentazione?Se sì,come ha reagito e cosa ti ha consigliato?
sì, la mia dottoressa mi ha chiesto se mangiassi il pesce *-*
Poi, dopo ha capito è si è rassegnata
8)Vai regolarmente in bagno?
sì
8a)Quante volte al giorno?
una o due dipende dai giorni
8b)Credi che ciò che espelli sia normale o hai qualche perplessità?
Penso sia normale!
8c)E' cambiato qualcosa nel "settore bagno" da quando sei passato a vegan?(per favore,so che sembra stupida la
domanda
ma mi serve saperlo,è uno degli argomenti su cui mi concentro!!!)
Sì, sono molto più regolare e non ho più episodi di coliti
9)In generale,hai notato cambiamenti fisici da quando sei passato a vegan? (esempio:sudore più o meno intenso,pancia più o meno gonfia,tenuta dei capelli ecc...)
Pancia meno gonfia, pelle meno grassa
EMOZIONI E ABITUDINI
10)Hai mai avuto tentazioni dovute alla pura e semplice golosità?
sì, ma le mie tentazioni sono sempre vegan
a)Se sì,verso quali alimenti e come le hai risolte?
le maledette patatine fritte che cerco di tenere lontane da me!
11)Hai mai preso integratori prima e dopo il passaggio a vegano?
sì
a)Se sì,quali e per quanto tempo?
Prima prendevo dei multivitaminici ora prendo la B12 e ogni tanto
il ferro
12)Abitualmente fai spesa ai negozi bio o riesci a trovare
i
cibi anche in quelli normali?
vado quasi sempre nei negozi normali
12a)I cibi che compri sono solo biologici o anche non biologici?
anche non biologici
12b)Se compri anche non biologico,quali sono i motivi?
il prezzo e la reperibilità
13)Abiti con famiglia o sei da solo?
in famiglia
13a)Se hai famiglia,come si pongono di fronte alla tua scelta?
Prima con una forte resistenza, ora sono miei complici!