Com'è essere vegano/a in Italia?; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Andrea, 18/02/20 17:46

mariavannapi ha scritto:
io preferisco molto spesso cucinarmi perché dove vivo io l'unico piatto vegan è l'insalata...i ristoranti non stanno attenti al cambiamento.

Ma in che zona abiti? In 20 anni non mi è mai capitato di trovare un ristorante che non avesse qualcosa come pasta al pomodoro o verdure (proprio nella peggiore delle ipotesi). Insieme alla carne la gente mangia anche verdure quindi anche i ristoratori che non pensano a chi è vegan devono averle.

17 mariavannapi, 19/02/20 16:02

Nei paesini di montagna quasi ti guardano male per una pasta al pomodoro, si esatto le verdure di contorno quelle sempre. Però ordinare un piatto con carne per mangiarne solo le verdure. Devo dire più fortunati della Spagna, dove la gente se gli dici che sei vegano o vegetariano ti offre il tonno. PAZZIA!!!

18 Marina, 19/02/20 16:06

mariavannapi ha scritto:
Nei paesini di montagna quasi ti guardano male per una pasta al pomodoro, si esatto le verdure di contorno quelle sempre. Però ordinare un piatto con carne per mangiarne solo le verdure.

Non ho capito: ordina solo il contorno, mica il piatto di carne con le verdure!
Comunque nei paesini di montagna ci sono stata in vacanza tante volte e ho sempre mangiato senza problemi e nessuno ti guarda male se chiedi un primo col sugo di pomodoro.

19 Andrea, 19/02/20 16:12

mariavannapi ha scritto:
Nei paesini di montagna quasi ti guardano male per una pasta al pomodoro, si esatto le verdure di contorno quelle sempre. Però ordinare un piatto con carne per mangiarne solo le verdure.

No certo.. anche perché a quel punto anche se lasci la carne il danno è fatto. Quello che dico è che visto che hanno sia carne che verdure tu ordini solo le verdure: un primo e un contorno (o al limite 2 contorni) ed hai il pranzo vegan ovunque.

20 Marissa79, 4/09/20 14:51

Personalmente ho trovato molto più semplice seguire la dieta vegana in Italia più che in altri paesi europei. La dieta mediterranea si adatta senza troppe difficoltà ad uno stile di vita vegan perché è più facile trovare frutta, verdure, legumi e cereali freschi e di stagione (nei paesi del nord europa è quasi sempre tutto importato). Inoltre, ormai anche nei supermercati in Italia si trovano sempre più prodotti vegani e anche da noi sembra esplosa la moda dei ristoranti vegani.

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!