Coca cola e multinazionali; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 4

46 Amexis, 13/09/11 14:55

Lifting_Shadows ha scritto:
Uffi, è che quando sono fuori non so cosa prendere perchè non bevo birra e non mi va di prendere sempre il succo :( A casa non bevo tè freddo salvo rari casi. Ho provato a farmi il tè vero e raffreddarlo ma non mi piace. Piuttosto non lo bevo per tutta l'estate e aspetto l'autunno...per me è un rituale, ci vuole teiera tazzina tè buono e piedi sulla scrivania...quella roba che vendono non si dovrebbe proprio chiamare tè!

Comprati il karkadè ;-)

vedrai che ti piace davvero.
E secondo me ci puoi fare anche un aperitivo.... (ci si può lavorare sopra).

Al bar dovrebbero saper fare dei cocktail di frutta, ecco se li sanno fare considera quelli al posto del tè.
Sennò se hai un bar di fiducia e ti piace il karkadè, fattelo fare anche da loro.

47 Amexis, 13/09/11 14:57

Metaller94 ha scritto:
Madonna quanti salutisti :P

Naa non è questione di salutismo, è che se scopri cosa ci mettono dentro, quanto te la fanno pagare e come vengono realizzate certe bevande, il tutto ti fa incavolare parecchio!

48 Lifting_Shadows, 13/09/11 15:09

Amexis ha scritto:
Comprati il karkadè ;-)

vedrai che ti piace davvero.
E secondo me ci puoi fare anche un aperitivo.... (ci si può lavorare sopra).

Al bar dovrebbero saper fare dei cocktail di frutta, ecco se li sanno fare considera quelli al posto del tè.
Sennò se hai un bar di fiducia e ti piace il karkadè, fattelo fare anche da loro.

All'inizio prendevo i cocktail analcolici alla frutta ma poi ho visto che usavano (sul menù non era specificato, dicevano solo "succo di") in parte succhi, in parte concentrati, e non sapendo come sono fatti questi concentrati (le bottiglie mi sembravano quelle che si usano per fare le granite, che possono avere vari ingredienti fra cui la famosa cocciniglia o altro) non mi sono più fidata e non li ho presi più :/

Il karkadè l'ho provato ma non mi è piaciuto, è aspro :D

Aggiungici che le bevande gassate come la Coca non le bevo da più di dieci anni perchè mi fanno stare subito malissimo...le ho provate davvero tutte, o mi metto a bere birra o continuo coi succhi alla pera! E' dura la vita per una semi-astemia! :P

Grazie per l'interessamento :)

49 Amexis, 13/09/11 15:26

@Liffy
Ma nemmeno zuccherato ti piace il karkadè?

Hai provato i tè sfusi pregiati come Oolong, pu har, Assam, tè bianco, Darjeliing, o il darjeliing al jasmine?

Io all'equo solidale li trovo a poco prezzo e li trovo buoni anche freddi, ma credo che dipenda anche dai gusti.

I cocktail alla frutta alcuni barman li fanno con frutta vera, io li facevo così, ma capisco che altri vogliano "risparmiare"

Che tristezza.

50 Lifting_Shadows, 13/09/11 15:54

Amexis ha scritto:
@Liffy
Ma nemmeno zuccherato ti piace il karkadè?

No :(

Hai provato i tè sfusi pregiati come Oolong, pu har, Assam, tè bianco, Darjeliing, o il darjeliing al jasmine?

Io all'equo solidale li trovo a poco prezzo e li trovo buoni anche freddi, ma credo che dipenda anche dai gusti.

Bevo solo tè verde e bianco, pure viziata sono! Ben mi sta allora, mi accontenterò del succo all'ananas subdolamente dolcificato :P

I cocktail alla frutta alcuni barman li fanno con frutta vera, io li facevo così, ma capisco che altri vogliano "risparmiare"

Che tristezza.

Vero, tristezza...

51 Vale_Vegan, 13/09/11 19:26

La cocacola fa fare troppi rutti ;D

..e mi fermo qui...

52 Lifting_Shadows, 13/09/11 20:56

Sono proprio una tontolona, una soluzione alternativa c'è ma non mi era venuta in mente :) di solito il pomeriggio mi faccio un caffellatte che poi lascio raffreddare, non è molto immediato (è sicuramente più facile aprire una bottiglia e versare) però viene buono. Ci metto un sacco di spezie, mi pare di aver messo una ricetta tempo fa ma ogni volta la cambio. Basta portare a ebollizione il latte con le spezie che piacciono di più, lasciare qualche minuto del pentolino, filtrare e lasciar raffreddare anche in frigo. In questo modo faccio anche il latte alla menta.

53 Amexis, 13/09/11 21:50

Lifting_Shadows ha scritto:
Sono proprio una tontolona, una soluzione alternativa c'è ma non mi era venuta in mente :) di solito il pomeriggio mi faccio un caffellatte che poi lascio raffreddare, non è molto immediato (è sicuramente più facile aprire una bottiglia e versare) però viene buono. Ci metto un sacco di spezie, mi pare di aver messo una ricetta tempo fa ma ogni volta la cambio. Basta portare a ebollizione il latte con le spezie che piacciono di più, lasciare qualche minuto del pentolino, filtrare e lasciar raffreddare anche in frigo. In questo modo faccio anche il latte alla menta.

Beh sono contento :-D

L'importante è stare lontani dalle bevande finte!

54 fasguvh, 17/09/11 18:48

Lifting_Shadows ha scritto:
Amexis ha scritto:
Vogliamo parlare anche del te che vendono in lattina?

Ditemi tutto...

qui si parla del Nestea che oltre ad essere della nestle' viene testato su animali
http://www.nesteacrueltea.com/ [sito PeTA]

55 Lifting_Shadows, 17/09/11 19:08

Non ho il coraggio di guardare, comunque ricordavo che Nestea era una marca da boicottare e non la prendevo, anche se non ricordavo più il motivo preciso. Ora lo so :|

Pagina 4 di 4

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi