Ciaoissimo!!!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 evamercedesz, 28/11/08 00:37

Ciao a tutti! Ho visto adesso una persona che si è presentata qui e mi sono ricordata che dovevo farlo anch'io!!! Il mio nome è Donatella e vivo a Trieste. Premetto che ho tre fantastiche malattie autoimmuni: Tiroidite di Hashimoto, Sindrome di Sjogren e Cistite Interstiziale.
La mia conversione alla dieta è iniziata nel febbraio 2008, ho incominciato a rigettare tutti i cibi, potevo mangiare solo tre cose di numero(sfogliatine di kamut, pasta di kamut con olio d'oliva e pesce lessato); poi un giorno per caso ho visto in internet un sito sulla vivisezione e da lì è iniziato tutto il mio interessamento per il vivere cruelty-free.
Io ho scritto che mi considero vegan, purtroppo ho iniziato da poco ad eliminare il pesce e a provare ad introdurre cibi diversi da quelli prima citati tra cui il latte di capra (l'unico derivato animale che consumo). Vorrei in un futuro sostituirlo con un latte vegetale, ma la mia ripresa è molto lenta purtroppo. Ho cambiato nel frattempo tutti i prodotti per la cura personale preferendo quelli cruelty free e vegan...purtroppo il percorso non mi è facile, non lavoro e posso comprare solo poco alla volta. Piano piano dovrò sostituire anche l'abbigliamento che in parte è già vegan. Questa esperienza mi ha fatto capire che non tutto il male viene per nuocere.
Sono molto contenta della scelta che ho fatto e che sto ancora in un certo senso perfezionando. Non sono molto contenti i miei genitori e le poche persone con le quali ho intrapreso il discorso...ma posso dirvi una cosa...io me ne frego!
Mi dispiace che nella mia città non conosco nessuno che condivide le mie idee, non c'è nè un'associazione nè particolari eventi e ritrovi come invece vedo nel veneto, in toscana ecc...uffa!!
Con tutte queste chiacchere vi avrò stancato allora vi saluto
ci vediamo sul forum!
evamercedesz

2 happyvegan81, 28/11/08 01:18

evamercedesz ha scritto:
Ciao a tutti! Ho visto adesso una persona che si è presentata qui e mi sono ricordata che dovevo farlo anch'io!!! Il mio nome è Donatella e vivo a Trieste. Premetto che ho tre fantastiche malattie autoimmuni: Tiroidite di Hashimoto, Sindrome di Sjogren e Cistite Interstiziale.
La mia conversione alla dieta è iniziata nel febbraio 2008, ho incominciato a rigettare tutti i cibi, potevo mangiare solo tre cose di numero(sfogliatine di kamut, pasta di kamut con olio d'oliva e pesce lessato); poi un giorno per caso ho visto in internet un sito sulla vivisezione e da lì è iniziato tutto il mio interessamento per il vivere cruelty-free.
Io ho scritto che mi considero vegan, purtroppo ho iniziato da poco ad eliminare il pesce e a provare ad introdurre cibi diversi da quelli prima citati tra cui il latte di capra (l'unico derivato animale che consumo). Vorrei in un futuro sostituirlo con un latte vegetale, ma la mia ripresa è molto lenta purtroppo. Ho cambiato nel frattempo tutti i prodotti per la cura personale preferendo quelli cruelty free e vegan...purtroppo il percorso non mi è facile, non lavoro e posso comprare solo poco alla volta. Piano piano dovrò sostituire anche l'abbigliamento che in parte è già vegan. Questa esperienza mi ha fatto capire che non tutto il male viene per nuocere.
Sono molto contenta della scelta che ho fatto e che sto ancora in un certo senso perfezionando. Non sono molto contenti i miei genitori e le poche persone con le quali ho intrapreso il discorso...ma posso dirvi una cosa...io me ne frego!
Mi dispiace che nella mia città non conosco nessuno che condivide le mie idee, non c'è nè un'associazione nè particolari eventi e ritrovi come invece vedo nel veneto, in toscana ecc...uffa!!
Con tutte queste chiacchere vi avrò stancato allora vi saluto
ci vediamo sul forum!
evamercedesz

Benvenuta Eva,
tieni duro mi raccomando. In bocca al lupo per i primi passi che stai muovendo in questa scelta compassionevole... Vedrai che piano piano riuscirai a pianificare un'alimentazione cruelty free adatta alle tue problematiche.
Ti consiglio di contattare l'SSNV, loro sapranno sicuramente aiutarti nella scelta di alimenti adatti alle tue esigenze. www.scienzavegetariana.it

Un abbraccio...Happyvegan

3 Kalpoternit, 28/11/08 07:35

Welcome! Complimenti per la scelta vegan.

4 evamercedesz, 28/11/08 10:42

Grazie a tutti per il benvenuto!

5 Tableboy, 28/11/08 17:55

Non sono molto
contenti i miei genitori e le poche persone con le quali ho intrapreso il discorso...ma posso dirvi una cosa...io me ne frego!

P

ma posso dirvi una cosa...io me ne frego!

Parole sagge!

6 pluto_1973, 28/11/08 17:57

Tableboy ha scritto:
Non sono molto
contenti i miei genitori e le poche persone con le quali ho > intrapreso il discorso...ma posso dirvi una cosa...io me ne > frego!

P

ma posso dirvi una cosa...io me ne frego!

Parole sagge!

ma posso dirvi una cosa...io me ne frego!

BRAVI caxxarola!!

ciao

Dan

7 sarasara, 28/11/08 18:37

Benvenutissima!!

:)

8 evamercedesz, 28/11/08 19:24

Grazie!! Che bello trovare persone come me!

9 happyvegan81, 29/11/08 00:16

evamercedesz ha scritto:
Grazie!! Che bello trovare persone come me!

Attenta, sei finita in un covo di pazzi estremisti... >__< pfmhhh muahahhah

10 evamercedesz, 29/11/08 02:29

anch'io sono pazza!! E' sono radicata sulle mie idee animaliste...per questo i miei genitori non mi sopportano .......

11 blou, 29/11/08 17:54

Ciao a tutti e piacere di conoscervi.
Sono vegetariano da 12 anni, dopo tanto tempo sono riuscito a trovare il modo di comunicare con delle persone che come me hanno improntato parte della propria esistenzialità su una scelta molto importante.
Ho sempre coltivato il mio pensiero vegetariano ed il mio spirito particolarmente sensibile senza mai confrontarmi con persone a me simili.
Ho sempre ricercato e approfondito l’universo vegetariano che si fonde in prima analisi soggettivamente attraverso la mia interiorità, senza mai avere la “fortuna” di scambiare opinioni.
Attraverso questo sito_forum avrò modo di conoscere, conoscermi, approfondire e finalmente sapere che non sono solo!
A presto, blou

12 Marina, 29/11/08 19:22

Ciao blou,

benissimo, allora e' il momento di diventare vegan :-)

Leggi qui: https://www.veganhome.it/vegetariani/lettera-aperta/

Ciao e benvenuto!
Marina

13 Lucik, 29/11/08 19:28

Dehehehihihoho :-)

14 evamercedesz, 30/11/08 02:38

Benvenuta nel nostro mondo!

15 itasil81, 30/11/08 15:31

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;-P
e' bellissimo sapere che non siamo soli!!!!!!!!!!!
Ogni tanto, quando mi capita gente tipo "quelli che" (non so se mi spiego), pensare al forum e a tutti i suoi "abitanti" mi aiuta tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao ;-)

Pagina 1 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi