Ciao a tutti sono nuova; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Suffi, 18/10/10 17:29

Vale_Vegan ha scritto:
ovviamente NO! richiedo il piatto nazionale per eccellenza: spaghetti al pomodoro! ekkekaz

Esatto! Purtroppo o per fortuna una pasta al pomodoro te la rifilano ovunque (purtroppo perché non ci vorrebbe tanto a condirla con qualcos'altro di vegan e per fortuna perché almeno a quello ci arrivano tutti...), non farti problemi a chiederla; se avessi qualche allergia, nessuno ti romperebbe le scatole.
L'importante è non sentirsi in colpa o in soggezione se si chiede un piatto a parte, è un tuo diritto, perciò ricordati sempre perché lo fai e vai a testa alta! :)

17 giok, 18/10/10 17:30

e un bel piatto di patate al forno, e una insalatona con le olive e capperi, e una macedonia di frutta fresca... etc etc

18 fiordaliso09, 18/10/10 17:32

Sin può pure chiedere di avere i maccheroncini bianchi (portati gomasio e lievito), devono solo tenertene da parte una porzione quando scolano, aggiungi patate e pomodori al gratin, una macedonia non te la rifiutano mai e sei a posto.

19 Lifting_Shadows, 18/10/10 17:37

Sissi5 ha scritto:
Giusto, spero di farcela, è che siamo in 60 e che io sono vegetariana lo sanno in 2.
Vedremo.

Se fra questi due c'è il cuoco allora non c'è problema: perchè non richiedere un intero menù a parte? Paghi o vai gratis? :D Che faccia il suo mestiere di cuoco e ti cucini qualcosa!! Ah, digli che anche il pollo, il pesce e gli affettati sono carne, che il brodo di carne non è vegetariano ecc...Spesso i ristoranti sono sprovvisti di legumi, se se li preparano da prima potranno farti anche qualcosa di più elaborato, che per fare buona impressione davanti ai parenti idioti va sempre bene. E' brutto avere meno portate di loro, e quelle poche portate averle iper semplici: non che sia un problema, però appunto è per dimostrare a chi vuole dare fastidio che noi non si fa la fame.
Avverti il ristorante e tutto dovrebbe andare bene!

20 Sissi5, 18/10/10 21:26

Grazie a tutti per i consigli... vi farò sapere.

21 neldubbio, 18/10/10 23:50

Benvenuta e complimenti, hai fatto una buona scelta diventando vegetariana. Vedrai che non te ne pentirai,
anzi.

Anche io sono di Bologna e conosco bene i 'problemi' del mangiare vegan nei ristoranti locali. Salvifiche e tutto sommato sempre buone le patate arrosto e i minestroni di verdure di stagione, che ogni ristorante tipico tiene in un angolino del menu. Chiedere sempre riguardo al brodo per evitare sorprese. Melanzane alla griglia inspiegabilmente SEMPRE presenti e via.
Non faccio mai la fame, nemmeno nel posto peggiore possibile.

lauretta76 ha scritto:
Ciao e benvenuta..volevo solo dirti che l'unico rimpianto che ho da quando sono diventata vegan è quello di non averlo fatto prima.

Ah. Questa frase la vorrei incisa a lettere fiammeggianti su lastre di granito alte 500 metri, se possibile.

22 tita1977, 20/10/10 21:02

Benvenuta Silvia!
Anche io sono una new entry...e non mi sono ancora preentata x mancanza di tempo...

Io sto benissimo da qdo il 15 di agosto di qst anno ho deciso di smettere con la carne. Sto molto molto meglio, mi sento + pura, non so voi!?

Certo le domande degli altri sono sempre dietro l angolo ma qsto mi induce ad informarmi sempre di + per poter rispondere con coerenza e fonti.

A parte oggi...di solito ne esco a testa alta! Oggi mi sono proprio infastidita da un collega e mi sn allontanata.

Un abbraccio da Varese, tita

23 sweetchocolate, 20/10/10 23:26

tita1977 ha scritto:
Benvenuta Silvia!
Anche io sono una new entry...e non mi sono ancora preentata x mancanza di tempo...

Io sto benissimo da qdo il 15 di agosto di qst anno ho deciso di smettere con la carne. Sto molto molto meglio, mi sento + pura, non so voi!?

Certo le domande degli altri sono sempre dietro l angolo ma qsto mi induce ad informarmi sempre di + per poter rispondere con coerenza e fonti.

A parte oggi...di solito ne esco a testa alta! Oggi mi sono proprio infastidita da un collega e mi sn allontanata.

Un abbraccio da Varese, tita

Ma tranquille che dai confronti con gli altri si riesce sempre auscire vincenti, basa essere convinti della proprioa scelta!!
Io sonon vegetariana da molto poco, eppure anche non essendo una persona che ha proprio sempre la risposta pronta nei confronti con gli onnivori la ho -si può dire- sempre e sempre li metto a tacere!!
basta dare un alta considerazione al nostro stile di vita, e a volte un pòdi sana superbia non fa tanto male ;)!!

24 Sissi5, 21/10/10 09:58

Sono d'accordo e, a parte mia madre, le persone alle quali l'ho detto sono state comprensive e anche interessate a quello che avevo da dire.
Sto cominciando a sperimentare nuovi cibi (a me sconosciuti fino ad ora) vediamo un po' che ne esce. Ieri sera ho assaggiato per la prima volta il tofu (l'ho fatto con i piselli).... non male.
:-)

25 Vale_Vegan, 21/10/10 14:46

E soprattutto Sissi ricordati che tu sei un CLIENTE e che come tale PAGHI e quindi falli sbattere per te senza tante storie ;-) punto

26 Fede_loveanimals, 22/10/10 16:51

ne approfitto e mi presento anche io :)
quando mi sono iscritta al sito ero ancora vegetariana e un pò mi vergognavo diciamo la verità :D
ora sono vegana da circa 2 mesi
piano piano sto riuscendo a "convertire" tutta la famiglia!!! è 1 sollievo rientrare a casa aprire il frigo e non trovare cadaveri..
all'inizio, come per tutti mi sa, è stato 1 vero e proprio scontro con parenti e amici (con alcuni lo è tutt'ora)...solite previsioni catastrofiste: ti sentirai male...avrai carenza di ferro...avrai carenza di b12..carenza di proteine..prima o poi dovrai smettere...e bla bla bla...e ovviamente la frase carnivora per eccellenza "non sai cosa ti perdi!!!"
ho cominciato da vegetariana perchè fin da piccola mi lamentavo quando mi davano la carne, non mi piaceva, mi faceva senso, la collegavo subito all'animale ucciso e stavo male (ero gia 1 caso disperato!!!) e ripetevo di continuo che da grande avrei fatto di testa mia e sarei diventata vegetariana...dopo nemmeno 1 mese avevo abbandonato la maggior parte dei formaggi per la questione caglio, e poi cercando informazioni sul caglio vegetale mi sono imbattuta nella lettera aperta ai vegetariani di Marina =) ci ho riflettuto parecchio e ho sentito il dovere di fare 1 altro passo =)

27 Lia78, 22/10/10 17:03

Fede_loveanimals ha scritto:
ne approfitto e mi presento anche io :)
quando mi sono iscritta al sito ero ancora vegetariana e un pò mi vergognavo diciamo la verità :D
ora sono vegana da circa 2 mesi
piano piano sto riuscendo a "convertire" tutta la famiglia!!! è 1 sollievo rientrare a casa aprire il frigo e non trovare cadaveri..
all'inizio, come per tutti mi sa, è stato 1 vero e proprio scontro con parenti e amici (con alcuni lo è tutt'ora)...solite previsioni catastrofiste: ti sentirai male...avrai carenza di ferro...avrai carenza di b12..carenza di proteine..prima o poi dovrai smettere...e bla bla bla...e ovviamente la frase carnivora per eccellenza "non sai cosa ti perdi!!!"
ho cominciato da vegetariana perchè fin da piccola mi lamentavo quando mi davano la carne, non mi piaceva, mi faceva senso, la collegavo subito all'animale ucciso e stavo male (ero gia 1 caso disperato!!!) e ripetevo di continuo che da grande avrei fatto di testa mia e sarei diventata vegetariana...dopo nemmeno 1 mese avevo abbandonato la maggior parte dei formaggi per la questione caglio, e poi cercando informazioni sul caglio vegetale mi sono imbattuta nella lettera aperta ai vegetariani di Marina =) ci ho riflettuto parecchio e ho sentito il dovere di fare 1 altro passo =)

Ottimo, brava ! E complimenti anche per la tua famiglia!

28 Indigo, 27/10/10 11:13

Ciao benvenuta!

29 Vale_Vegan, 27/10/10 14:41

Che bello la famiglia vegan... quanto piacerebbe pure a me!!! ...e invece :-(((( meno male che non vivo più con loro da anni!!! (occhio non vede..c**o non rode!)

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!