chi di voi fa yoga?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 andr3govegan, 21/03/10 13:25

chi segue una dieta vegana,deve fare almeno 30 minuti di esercizio fisico ogni gg o comunque più volte a settimana. Io ho iniziato a fare yoga,certo non mi snodo perfettamente come fanno quelli su you tube (si,li vedo on line,xke qui nn sanno nemmeno cosa sia lo 'yoga' quindi lasciamo stare XD),

per adesso sto facendo il sun salutation ogni mattina,ce ne sono di varie,xò faccio qst qua che è semplice.
Xò non so quanti minuti devo tenere una certa posizione! quella di you tube lo faceva veloce,tipo dopo qualche secondo passava ad un'altra posizione .....
consigli???
^_^ :D

2 Suffi, 21/03/10 13:31

andr3govegan ha scritto:
chi segue una dieta vegana,deve fare almeno 30 minuti di esercizio fisico ogni gg o comunque più volte a settimana.

Perché, scusa? Credo che chiunque dovrebbe, indipendentemente da cosa mangia, e che chiunque possa farne a meno (rinunciando ovviamente ai benefici connessi all'attività fisica).

3 Lifting_Shadows, 21/03/10 13:37

andr3govegan ha scritto:
chi segue una dieta vegana,deve fare almeno 30 minuti di esercizio fisico ogni gg o comunque più volte a settimana.

Tutti dovrebbero, mica solo i vegani ;)
Però che io sappia lo yoga da solo non basta come esercizio fisico, corregetemi se sbaglio ma io ho sempre letto che chi vuole mantenersi in forma deve associare ad attività come lo yoga qualcosa di più...spatascevole.

4 gemma2, 21/03/10 13:40

Lifting_Shadows ha scritto:
andr3govegan ha scritto:
chi segue una dieta vegana,deve fare almeno 30 minuti di > esercizio fisico ogni gg o comunque più volte a settimana.

Tutti dovrebbero, mica solo i vegani ;)
Però che io sappia lo yoga da solo non basta come esercizio fisico, corregetemi se sbaglio ma io ho sempre letto che chi vuole mantenersi in forma deve associare ad attività come lo yoga qualcosa di più...spatascevole.

tipo pulire casa mia ogni giorno!!!!!!!!!!!

5 verdetartarugo, 21/03/10 13:58

andr3govegan ha scritto:
per adesso sto facendo il sun salutation ogni mattina,ce ne sono di varie,xò faccio qst qua che è semplice.
Xò non so quanti minuti devo tenere una certa posizione! quella di you tube lo faceva veloce,tipo dopo qualche secondo passava ad un'altra posizione .....
consigli???
^_^ :D

Sì è corretto il saluto al sole si fa proprio cosi,se vuoi fare altre posizioni(asana)con maggiore tenuta,non fare questa sequenza che è molto veloce proprio per risvegliare determinati centri energetici(chakra).Lo yoga fa bene al fisico e alla mente,va bene per tutti e può essere fatto a diversi livelli,anche dalle persone meno giovani.Se vogliamo accennare anche alla filosofia yoga e alle sue regole di vita,una di queste raccomanda una dieta vegetariana che giovi al corpo e allo spirito....quindi yoga e vegetarismo(e veganesimo) ben si accoppiano da più di 2000 anni.Ti consiglierei per iniziare un buon libro con dvd,sarebbe meglio di youtube,anche perchè se fai male certi movimenti rischi qualche problemino muscolare o articolare.
Ciao

6 andr3govegan, 21/03/10 14:55

GRAZIE :D:D:D

7 Andrea, 21/03/10 14:58

andr3govegan ha scritto:
chi segue una dieta vegana,deve fare almeno 30 minuti di esercizio fisico ogni gg o comunque più volte a settimana.

Chi segue un'alimentazione vegan ha molto meno bisogno di fare esercizio fisico rispetto agli altri: ha un'alimentazione con molti meno grassi, con più nutrienti, e con zero colesterolo.

Comunque tutti dovrebbero fare un minimo di attività fisica ogni giorno, minimo camminare per 1 oretta di seguito a passo veloce direi.

8 Vento, 21/03/10 18:49

Lifting_Shadows ha scritto:
Tutti dovrebbero, mica solo i vegani ;)
Però che io sappia lo yoga da solo non basta come esercizio fisico, corregetemi se sbaglio ma io ho sempre letto che chi vuole mantenersi in forma deve associare ad attività come lo yoga qualcosa di più...spatascevole.

Spatascevole? :D

A proposito, poi sei riuscita a risolvere con YouFit?

9 gemma2, 21/03/10 19:43

Andrea ha scritto:
andr3govegan ha scritto:
chi segue una dieta vegana,deve fare almeno 30 minuti di > esercizio fisico ogni gg o comunque più volte a settimana.

Chi segue un'alimentazione vegan ha molto meno bisogno di fare esercizio fisico rispetto agli altri: ha un'alimentazione con molti meno grassi, con più nutrienti, e con zero colesterolo.

Comunque tutti dovrebbero fare un minimo di attività fisica ogni giorno, minimo camminare per 1 oretta di seguito a passo veloce direi.

io oltre a camminare un'ora, salgo e scendo in continuazione, con aspirapolvere, spazzolone, faccio esercizi per le gambe lavando i vetri delle porte finestre (su e giù) stretching per spolverare in alto..ah ah aha.

10 Andrea, 21/03/10 19:52

gemma2 ha scritto:
io oltre a camminare un'ora, salgo e scendo in continuazione, con aspirapolvere, spazzolone, faccio esercizi per le gambe lavando i vetri delle porte finestre (su e giù) stretching per spolverare in alto..ah ah aha.

Ah ma in effetti io faccio molto più moto con le faccende di casa che con le camminate..

11 andr3govegan, 21/03/10 20:13

beh oltre a fare yoga,faccio altri es. fisici
x)
porto il cane fuori 5 volte al giorno,specie la sera e il mattino facciamo una bella passeggiata di 30 minuti! e poi la mia stanza è al 2 piano,quindi faccio su e giu x le scale xPPP
e ora che iniziano le belle giornate,si va a piedi a scuola , così niente inquinamento :)

12 Lifting_Shadows, 21/03/10 20:48

Vento ha scritto:
A proposito, poi sei riuscita a risolvere con YouFit?

Doveva pensarci mio padre perchè la mia connessione non ce la fa, ora che me lo ricordi partirà una telefonata semi-minatoria...

gemma2 ha scritto:
io oltre a camminare un'ora, salgo e scendo in continuazione, con aspirapolvere, spazzolone, faccio esercizi per le gambe lavando i vetri delle porte finestre (su e giù) stretching per spolverare in alto..ah ah aha.

In un'ora di faccende domestiche abbastanza pesanti si bruciano più di 200 calorie...buttale via! Infatti dopo faccio sempre stretching se no il giorno dopo i dolooooriiii! Per ora pratico di più corsa al treno e sollevamento trolley, anche queste non sono male ;)

13 Vento, 22/03/10 05:46

Lifting_Shadows ha scritto:
Vento ha scritto:
A proposito, poi sei riuscita a risolvere con YouFit?

Doveva pensarci mio padre perchè la mia connessione non ce la fa, ora che me lo ricordi partirà una telefonata semi-minatoria...

Ok Lift, fammi sapere se vi siete trovati in difficoltà. Conosco anche un metodo per facilitare le cose e non dover stare sempre al pc a prendere i singoli file, se ti va poi te lo spiego in due righe via pm.

14 AleVimukti, 22/03/10 09:46

andr3govegan ha scritto:
chi segue una dieta vegana,deve fare almeno 30 minuti di esercizio fisico ogni gg o comunque più volte a settimana.

Tutti dovrebbero fare almeno 30min. al giorno di esercizio fisico: camminare, corsa, distendere i muscoli,sport..

Io ho iniziato a fare yoga,certo non mi snodo perfettamente come fanno quelli su you tube (si,li vedo on line,xke qui nn sanno nemmeno cosa sia lo 'yoga' quindi lasciamo stare XD),

Per queste disipline orientali è importante seguire un Maestro esperto che ti possa controllare le posizioni. Da solo come fai a imparare bene e acorreggerti? Potresti farti molto male, soprattutto se l'energia non scorre correttamente. Quando andavo a lezione di Chikung e TaiQiQuan ero molto attenta a questo e seguivo sempre il mio insegnante, solo quando imparai le forme iniziai a praticare da sola.
Queste cose non si possono imparare tramite il video. Al massimo,con occhio esperto, potrà servirti per controllare le posizioni...

per adesso sto facendo il sun salutation ogni mattina,ce ne sono di varie,xò faccio qst qua che è semplice.
Xò non so quanti minuti devo tenere una certa posizione! quella di you tube lo faceva veloce,tipo dopo qualche secondo passava ad un'altra posizione .....
consigli???
^_^ :D

Siccome dalle tue parti non ci sono Centri yoga, la cosa migliore è partecipare ad uno Stage di Yoga e seguire la lezione con gli insegnanti. Poi potrai andarci quando vuoi. Puoi informarti su internet, ne troverai molti in diverse zone di Italia.

Andare agli Stage di Diacipline orientali è bellissimo, sono molto organizzati e hai la possibilità di imparare insieme a gente che condivide la tua stessa esperianza.

15 gemma2, 22/03/10 10:31

in più ho sollevamneto pesi obbligato..17 kg per più volte al giorno..17kg di 3 anni eh eh..che vuole in braccio, vuole correre, saltare.. altro che personal trainer.

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!