Che soddisfazione...
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Fripp,
14/12/08 23:00
Mi chiama mio padre parlandomi dei maiali alla diossina... Io gli dico che francamente non mi stupisco di episodi del genere, lui ci aggiunge che hanno detto in tv anche che mettono pesce surgelato in mezzo al pesce fresco, a quel punto mi fa: "sto pensando seriamente di diventare vegetariano..." minchia che soddisfazione!!! :P è da un bel po' che cerco di convincerlo, lui è anche diabetico e io premo molto su questa cosa... Vedremo! Vi terrò aggiornati
2
Lifting_Shadows,
15/12/08 13:03
Fripp ha scritto:
Vi terrò aggiornati
Assolutamente :)
3
Erika100,
15/12/08 21:08
Fripp ha scritto:
lui è anche diabetico e io
premo molto su questa cosa...
Mi spieghi la questione del diabete?
Mi interessa molto, dal ramo della famiglia di mio padre c'è familiarità con questa malattia...
4
Fripp,
16/12/08 01:12
Guarda quantomeno mio padre prende dei medicinali per abbassare il colesterolo, che io trovo assurdi... Se diventasse vegetariano (all'indiana, senza uova, com'ero io prima) non avrebbe più problemi di colesterolo alto
5
Lucik,
16/12/08 02:59
C'era un bell'articolo pubblicato anche su Yahoo su una ricerca condotta sul diabete confrontando la dieta classicamente data dai medici negli Stati Uniti per pazienti che presentavano tale problema con una dieta vegetariana e veg. Indovinate i risultati. Se si fa una ricerca comunque si trovano le relative motivazioni (la funzione delle fibre sugli zuccheri eccetera...).
6
Marina,
16/12/08 09:31
Fripp ha scritto:
Guarda quantomeno mio padre prende dei medicinali per abbassare il colesterolo, che io trovo assurdi... Se diventasse vegetariano (all'indiana, senza uova, com'ero io prima) non avrebbe più problemi di colesterolo alto
Beh, anche senza latte, con tutti i grassi animali che contengono latte e formaggio, puoi capire...
Ciao,
Marina
7
Briciola_74,
16/12/08 10:24
In effetti la dieta veg abbassa tantissimo il livello di glicemia... Io spesso ho il valore appena sotto la soglia minima (dono sangue e quindi sono controllatissima)
8
milou,
16/12/08 12:01
anche mio padre soffre di diabete (tipo 2, quindi niente insulina), quindi ho cercato un po' di informarmi. lui ha già dovuto smettere di mangiare latticini perchè gli davano problemi di stomaco insieme ai medicinali che prende per abbassare la glicemia. una cosa che mi sembrava molto interessante (è riportata nel libro di luciana baroni, scegli di star bene) è il rapporto fra glicemia e grassi nella dieta. si riesce ad indurre un leggero diabete di tipo2 in soggetti giovani e perfettamente sani soltanto nutrendoli con un grande eccesso di grassi, quindi non sono solo gli zuccheri ad avere un'influenza.
il diabete inoltre danneggia i reni e per chi ha problemi di reni anche i medici "regolari" sconsigliano di mangia
9
milou,
16/12/08 12:04
OPS!
re carne in quanto li affatica maggiormente. insomma, mi sembra evidente che una dieta vegan produca notevoli vantaggi per questo tipo di malattia. certo sarebbe meglio iniziare prima di ammalarsi, così si eviterebbe proprio. ciao dani
10
milou,
16/12/08 12:05
OT
fripp, il tuo nick è in onore di robert?
11
Fripp,
16/12/08 12:51
Ovviamente si :P Credo sia il mio chitarrista preferito, ammesso di poterne "eleggere" uno
12
milou,
16/12/08 12:52
ti rispondo in chat confusionismo, onde evitare linciaggio:)
13
Fripp,
16/12/08 12:55
c'è una chat??? e dov'è??
14
molly,
16/01/09 10:58
La mia prima soddisfazione:
Ieri torno a casa tardi e trovo la cena pronta, preparata dal mio lui onnivoro che sto cercando di veganizzare.
Non solo ha preparato spinaci, patate, insalata con il mondo vegan dentro, ma ha anche detto che da quando mangia così, si sente meglio.
Non solo, ha fatto la spesa e non c'era neanche 1 item contenente morte. Vi sembrerò andata di testa completamente, ma mi sono venuti gli occhi lucidi.
Se è il primo passo, è stato un passo reale, tangibile.
E' onnivoro ma è molto sensibile. Io ero una vegan mancata perchè ignoravo ciò che c'è dietro ai cibi animali. Ma ora che sono documentata, lo documenterò sempre e costantamente. Chissà che mi segua.
Un abbraccio a tutti.
Molly
15
Marina,
16/01/09 11:03
molly ha scritto:
La mia prima soddisfazione:
Ieri torno a casa tardi e trovo la cena pronta, preparata dal mio lui onnivoro che sto cercando di veganizzare.
Non solo ha preparato spinaci, patate, insalata con il mondo vegan dentro, ma ha anche detto che da quando mangia così, si sente meglio.
Non solo, ha fatto la spesa e non c'era neanche 1 item contenente morte. Vi sembrerò andata di testa completamente, ma mi sono venuti gli occhi lucidi.
Se è il primo passo, è stato un passo reale, tangibile.
E' onnivoro ma è molto sensibile. Io ero una vegan mancata perchè ignoravo ciò che c'è dietro ai cibi animali. Ma ora che sono documentata, lo documenterò sempre e costantamente. Chissà che mi segua.
Vedrai che lo fara' :-)
Ciao,
Marina