HO A CHE FARE CON CARNIVORI "AMANTI DEGLI ANIMALI"; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 4

31 Lia78, 28/06/11 10:40

Andrea ha scritto:
Davide1980 ha scritto:
Io quando mi tirano in ballo la storia di Hiler vegetariano > (che sia vero o meno), visto che non è niente altro che una > provocazione, rispondo: "Certo, infatti era vegetariano, non > vegano!".

Questa era anche la battuta di un telefilm (NCIS). Il dialogo era più o meno:

A: Non può essere lui [l'assassino], è vegan.
B: E allora? Anche Hilter lo era
A: No, Hitler era vgetariano, non vegan. I vegan non uccidono.

E' curioso che una delle più pesanti (e corrette) frecciate ai vegetariani che abbia mai sentito, si uscita da un telefilm d'azione.

So che una delle attrici protagoniste è vegan, sia nella realtà che nella finzione.

32 Andrea, 28/06/11 10:59

Lia78 ha scritto:
So che una delle attrici protagoniste è vegan, sia nella realtà che nella finzione.

Chi? Di certo c'è un vegan nello staff perché ci sono state svariate allusioni, alcune veramente smaccate ma non avevo mai trovato chi.

33 ElisaCI, 29/06/11 09:39

Andrea ha scritto:
Lia78 ha scritto:
So che una delle attrici protagoniste è vegan, sia nella > realtà che nella finzione.



Chi è l'attrice vegan di NCIS?

34 Lia78, 29/06/11 10:59

ElisaCI ha scritto:
Andrea ha scritto:
Lia78 ha scritto:
So che una delle attrici protagoniste è vegan, sia nella > > realtà che nella finzione.



Chi è l'attrice vegan di NCIS?

Pauley Perrette, che interpreta Abby Sciuto.

35 etoile_de_mer, 1/07/11 10:17

amica dell'università con la quale sono rimasta in contatto solo tramite fb. continuava a pubblicare link sugli animali, diritti, abbandoni, leggi etc.
ieri mi giravano proprio e all'ennesimo link pubblicato le ho commentato "ma sei diventata vegana???" ben sapendo che no, non lo è per niente diventata. non vi dico che invettiva ha intrapreso...vi farei leggere le risposte perchè è davvero una cosa assurda.
in ogni caso non c'è legame tra il mangiare cose animali e difendere i loro diritti! e poi i vegan sono intrattabili e non c'è modo di parlarci perchè sono "mejo loro" e tutti gli altri sbagliano.
dev'essere difficile per lei sostenere una conversazione per lei....povera....

36 seitanterzo, 1/07/11 12:40

etoile_de_mer ha scritto:
dev'essere difficile per lei sostenere una conversazione per lei....povera....

se ha fatto l'università con te vuol dire che è psicologa anche lei....meno male che conosce la mente umana......

37 fiordaliso09, 1/07/11 19:21

etoile_de_mer ha scritto:
amica dell'università con la quale sono rimasta in contatto solo tramite fb. continuava a pubblicare link sugli animali, diritti, abbandoni, leggi etc.
ieri mi giravano proprio e all'ennesimo link pubblicato le ho commentato "ma sei diventata vegana???" ben sapendo che no, non lo è per niente diventata. non vi dico che invettiva ha intrapreso...vi farei leggere le risposte perchè è davvero una cosa assurda.
in ogni caso non c'è legame tra il mangiare cose animali e difendere i loro diritti! e poi i vegan sono intrattabili e non c'è modo di parlarci perchè sono "mejo loro" e tutti gli altri sbagliano.
dev'essere difficile per lei sostenere una conversazione per lei....povera....

Deve avere un bel senso di colpa da tenere in un angolo buio della coscienza, tu hai puntato la torcia proprio lì ...

38 etoile_de_mer, 2/07/11 12:16

fiordaliso09 ha scritto:
Deve avere un bel senso di colpa da tenere in un angolo buio della coscienza, tu hai puntato la torcia proprio lì ...

cito parte della conversazione...scusate ma sono proprio orgogliosa!

io: Invettiva contro i vegani a parte...forse neppure ti è venuto in mente che anche io/noi partiamo da diritti e violenze gratuite, tradizioni arcaiche, imbellettamenti obsoleti, bestialità dell'uomo in generale, disparità a livello biologico ma anche ammissione della natura brutale, incivile ed animale, nel senso più negativo del termine, della natura umana. La questione è semplice. Se picchiano un ragazzo cinese a trastevere è violenza gratuita e tutti ci indigniamo. Ma se lo stesso cinese è in una fabbrica, costretto a lavorare senza stipendio 18 ore al giorno, beh, quello è perchè noi abbiamo bisogno di vestiti sottocosto! Se al posto del cinese metti una mucca e al posto dei vestiti il latte...è un discorso piuttosto simile no?! Ma se poi diciamo che non può essere comparabile perchè quello è un'animale...beh si inizia a parlare di razza e quindi l'uomo può e deve, come legge naturale, sfruttare a suo piacimento gli animali perchè "superiore"....ma se non mi sbaglio c'era pure un'altra persona che tempo fa aveva fatto un discorso simile sulla razza....

lei: di nuovo la posizione di "io so e tu forse non ci hai neppure pensato..." è inutile! Ho smesso di credere di poter instaurare dialoghi costruttivi con i muri di gomma da un pezzo.
Discutere con un estremista di qualsivoglia appartenenza è come avere davanti bambini di 5 anni che ti puntano il dito dicendoti "io ce l'ho e tu nooo gnègnègnè" etc etc

chiaramente nessuna risposta, solo invettive inutili....che rabbia!!!

cmq pure lei è psicologa. e secondo me non c'è niente di peggio di un discorso tra due psicologi che hanno idee contrastanti e che non cambieranno posizione!

39 seitanterzo, 2/07/11 12:28

etoile_de_mer ha scritto:
lei: di nuovo la posizione di "io so e tu forse non ci hai neppure pensato..." è inutile! Ho smesso di credere di poter instaurare dialoghi costruttivi con i muri di gomma da un pezzo.

ma infatti non serve che tu lo faccia! Fatti prima ammirare come persona, soltanto così le persone ti ascolteranno. Puoi solo essere il miglior esempio per tutti, prima o poi saranno gli altri a farti le domande. Non serve spendere troppe parole, soprattutto con chi non merita quest'impegno!

40 Daniela1963, 3/07/11 13:50

Io ho visto una neo laureata in pedagogia umiliare una bambina di solo 4 anni. Ho capito che le persone "colte" non hanno niente a che vedere con le persone intelligenti e sensibili!

41 Guest, 3/07/11 13:53

Daniela1963 ha scritto:
.... le persone "colte" non hanno niente a che vedere
con le persone intelligenti e sensibili!

Esattamente!

42 Marina, 3/07/11 15:10

etoile_de_mer ha scritto:
lei: di nuovo la posizione di "io so e tu forse non ci hai neppure pensato..." è inutile! Ho smesso di credere di poter instaurare dialoghi costruttivi con i muri di gomma da un pezzo.
Discutere con un estremista di qualsivoglia appartenenza è come avere davanti bambini di 5 anni che ti puntano il dito dicendoti "io ce l'ho e tu nooo gnègnègnè" etc etc

Io consiglio questo: siccome è ovvio che sia lei la bambina di 5 anni, ma se glielo dici non approdi a nulla, secondo me devi troncare il discorso e consigliarle il sito https://www.incontraglianimali.org

PERO' dovresti dirle una cosache faccia credere che tu non sei tanto d'accordo con questo sito, perché sennò lei per ripicca non lo guarderà, o lo guarderà prevenuta, però se invece le dici che secondo te non è un granché magari lo apprezza.

Quindi una cosa tipo:
-----------------

Guarda, è chiaro che in questa discussione non approderemo a nulla, quindi lasciamo stare.

Visto che ti piacciono gli animali, comunque, ti consiglio questo sito ... che ha diverse testimonianze, video, foto di animali di varie specie.
Io personalmente lo trovo troppo "soft", perché non è abbastanza esplicito nel dire alle persone di cambiare stile di vita, però visto che la pensiamo in modo diverso credo a te potrebbe piacere, dai un'occhiata.

------------------

Non so se sia troppo palese il trucco, comunque, se non el hai già parlato di questo sito, prova...

Ciao,
Marina

43 PlasticLove, 7/07/11 11:11

Anche io sto avendo a che fare con carnivori amanti degli animali.

Una mia conoscente accudisce una cucciolata di gatti tra i quali c'è una micina cieca. Così mi sono offerta di aiutarla a trovarle un padrone e sto diffondendo la cosa tra i miei contatti.

Con questa scusa ci siamo ritrovate a chattare molto nonostante prima non parlassimo mai. E mi piace parlare con lei perchè veramente ha a cuore gli animali.

Così qualche giorno fa ho pensato di mandarle il link agli alimenti per animali CF. Dà li è nata una discussione interessante e con toni cordiali e lei mi ha confessato di sentirsi tanto incoerente perché ama molto gli animali, e si sente in colpa quando pensa che li mangia, ma poi quando si trova la fettina davanti la mangia lo stesso.
Io le ho detto che anche secondo me questa è incoerenza, ma che è già qualcosa che lei ne sia cosciente.
Così abbiamo parlato anche di nutrizione e di cosa mangio io per "sostituire la carne" e le ho consigliato di dare uno sguardo al sito vegpyramid.

Nei prossimi giorni spero mi contatterà per parlarne
ancora.
Io penso che lei sia sulla strada giusta per essere veganizzata e piano piano vorrei aiutarla in questo, però non voglio risultare troppo invasiva ottenendo magari l'effetto contrario.

44 Marina, 7/07/11 11:18

PlasticLove ha scritto:
Così abbiamo parlato anche di nutrizione e di cosa mangio io per "sostituire la carne" e le ho consigliato di dare uno sguardo al sito vegpyramid.

Io penso pero' che sei lei ha a cuore l'aspetto etico e non quello salutistico, vegpyramid non sia il sito giusto, e' troppo complesso, e' per qualcuno che e' particolarmente interessato alla salute e ha voglia di approfondire quel lato per impostare un'alimentazione ottimale.

Per una persona come la tua amica e' molto piu' adeguato https://www.vegfacile.info perche' anche sul lato "salute" da' una introduzione piu' semplice e da' anche consigli sul "cosa mangiare" senza troppe complicazioni.
Segnalale anche questo, vuoi?

Grazie, ciao.
Marina

45 PlasticLove, 7/07/11 18:20

Avevo pensato anche a Vegfacile, ma poi le ho segnalato VegPyramid perchè mi aveva fatto delle domande specifiche in campo nutrizionale ed ho pensato che lì poteva togliersi alcuni dubbi.

Appena ne ho modo le segnalo anche l'altro sito, oggi non è il caso, 2 dei 3 gattini sono scomparsi ed è tutto oggi che li cerchiamo senza successo :(

Pagina 3 di 4

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi