Casa Vegan; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Allie, 15/01/09 08:27

sono d'accordo con chi fa sapere che il legno è utilizzabile, l'importante è che sia certificato da enti internazionali (FSC e PEFC) che assicurano una lavorazione sstenibile (attenta all'allevamento delle piante alla lavorazione con processi sostenibili all'ecologia, al ciclo del carbonio, agli aspetti sociali e alla salute dei lavoratori). Ricordiamoci che in alcune zone delle nostre montagne la riforestazione dovuta all'abbandono delle pratiche agricole non è molto salutare..

17 stan, 18/01/09 00:26

nessuno comra l'usato?
a mio parere un mobile in legno usato, non influisce sulla deforestazione in nessun caso. su ebay si trovano!
poi basta un'attimo di fantasia e buon gusto...

18 Marina, 18/01/09 11:04

stan ha scritto:
nessuno comra l'usato?
a mio parere un mobile in legno usato, non influisce sulla deforestazione in nessun caso.

Teniamo comunque conto che sulla deforestazione la produzione del legno influisce quasi zero, influisce per il 70% circa la creazione di pascoli per animali...

Ciao,
Marina

19 pier, 19/01/09 10:50

Marina ha scritto:
stan ha scritto:
nessuno comra l'usato?
a mio parere un mobile in legno usato, non influisce sulla > deforestazione in nessun caso.

Teniamo comunque conto che sulla deforestazione la produzione del legno influisce quasi zero, influisce per il 70% circa la creazione di pascoli per animali...

Ciao,
Marina

Dipende moltissimo da foreste e foreste, le foreste africane subtropicali ad esempio subiscono una fortissima deforestazione a causa del legname (come il famoso wenge), in altri casi come amazzonia l'influenza del legname è quasi zero invece.
La deforestazione è l'insieme di tante concause che variano da paese a paese, se in amazzonia sono i pascoli a fare stragi in madagascar sono riso e carbone vegetale ad aver devastato uno dei più importanti ecosistemi del pianeta, è importante avere sempre una visione globale e cercare di limitare i propri danni ovunque si può, essere vegan è una cosa grandiosa, che fa tantissimo, ma non è la sola cosa da fare per aiutare questo pianeta, che come potete vedere da questa devastante foto proprio del madagascar sanguina letteralmente http://images.wildmadagascar.org/pictures/tana-maroantsetra/deforestation_aerial_0078.jpg

20 Marina, 19/01/09 10:54

pier ha scritto:
essere vegan è una
cosa grandiosa, che fa tantissimo, ma non è la sola cosa da fare per aiutare questo pianeta,

Per carita', certo che no, e' la cosa piu' importante, ma anche a tutte le altre bisogna fare attenzione, io mi sento in colpa le rare volte che uso la macchina o che prendo un'insalata nel cellophane, o che accendo il forno...

Ciao,
Marina

21 Pantro, 19/01/09 22:38

Io la casa l'ho arredata con una madre vegan, un padre vegan, una sorella vegan e una compagna vegan!!! ;)
Ci sono riuscito!!!
Arredatela anche voi così...

22 pluto_1973, 20/01/09 00:41

Pantro ha scritto:
Io la casa l'ho arredata con una madre vegan, un padre vegan, una sorella vegan e una compagna vegan!!! ;)
Ci sono riuscito!!!
Arredatela anche voi così...

si prestami i vegan....

ma che roba mbah.

23 Lucik, 20/01/09 11:56

ma che roba mbah.

Dehehiho :-) Ma cos'è questa espressione da sufficienza??? :-)

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!