Casa Vegan

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Federika, 10/01/09 22:02

Che materiali usate per arredare la vostra casa?

2 Marina, 10/01/09 22:53

Per fortuna per quanto riguarda l'arredamento non ci sono molti "ingredienti" animali, a parte la pelle dei divani (che comunque fa piuttosto schifo anche esteticamente, secondo me) e i piumini, tutto il resto non e' fatto con animali morti o sfruttati, quindi non ci sono problemi.

Ciao,
Marina

3 blunotte, 10/01/09 23:29

Ciao...e i tappeti

4 dandy0825, 11/01/09 01:07

Io per esempio cerco di non usare mai il legno, penso che ne possiamo fare benissimo a meno o no?

5 Tableboy, 11/01/09 10:23

dandy0825 ha scritto:
Io per esempio cerco di non usare mai il legno, penso che ne possiamo fare benissimo a meno o no?

E i mobili come li facciamo?

6 Marina, 11/01/09 11:52

blunotte ha scritto:
Ciao...e i tappeti

Ah gia', i tappeti possono essere di lana.
Ma ce ne sono tantissimi di cotone, quindi anche qui non si pone il problema.

Ciao,
Marina

7 Lucik, 11/01/09 11:54

Le cere.

8 pluto_1973, 11/01/09 12:22

ma no dai...una casa completamente spoglia solamente con una materasso ed un fornellino può andar bene....dipende dallo stile di vita che si segue.

vabbè ma mo pure stoico/cinici

ciao

Dan

9 Federika, 11/01/09 13:30

dandy0825 ha scritto:
Io per esempio cerco di non usare mai il legno, penso che ne possiamo fare benissimo a meno o no?

Proprio per questo ho aperto questo topic: in alternativa cosa usi?

10 Kalpoternit, 11/01/09 13:48

Il legno, se proviene da foreste controllate dove si tagliano tot alberi e tot si riforestano, è un ottimo materiale, ecologico, caldo e anche bello da vedere.

11 Winnyna, 11/01/09 14:12

Che alternativa c'è al legno per un armadio?

12 pamela, 11/01/09 15:40

Esistono materiali che permettono di costruire anche case, oltre che mobili e arredi vari. Anche i materiali te li puoi autocostruire, con una spesa molto bassa. Mi sembra di aver letto che costruire una casa costi qualcosa come cinquemila dollari. Vado sotto la voce autoproduzione a parlarne.
Ciao

pamela

13 Lucik, 12/01/09 00:10

Anche io ebbi il "dilemma" del legno...

14 dandy0825, 13/01/09 04:22

RAgazzi vi sono un sacco di materiali al posto del legno ,io per ora uso elementi in metallo ( può non piacere esteticamente ma basta saperci fare=) ,ma si parla giustamente della Canapa che prenderà piede .

15 Kalpoternit, 13/01/09 10:25

dandy0825 ha scritto:
,ma si parla
giustamente della Canapa che prenderà piede .

Sperem!

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!