Casa Vegan
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Federika,
10/01/09 22:02
Che materiali usate per arredare la vostra casa?
2
Marina,
10/01/09 22:53
Per fortuna per quanto riguarda l'arredamento non ci sono molti "ingredienti" animali, a parte la pelle dei divani (che comunque fa piuttosto schifo anche esteticamente, secondo me) e i piumini, tutto il resto non e' fatto con animali morti o sfruttati, quindi non ci sono problemi.
Ciao,
Marina
3
blunotte,
10/01/09 23:29
Ciao...e i tappeti
4
dandy0825,
11/01/09 01:07
Io per esempio cerco di non usare mai il legno, penso che ne possiamo fare benissimo a meno o no?
5
Tableboy,
11/01/09 10:23
dandy0825 ha scritto:
Io per esempio cerco di non usare mai il legno, penso che ne possiamo fare benissimo a meno o no?
E i mobili come li facciamo?
6
Marina,
11/01/09 11:52
blunotte ha scritto:
Ciao...e i tappeti
Ah gia', i tappeti possono essere di lana.
Ma ce ne sono tantissimi di cotone, quindi anche qui non si pone il problema.
Ciao,
Marina
7
Lucik,
11/01/09 11:54
Le cere.
8
pluto_1973,
11/01/09 12:22
ma no dai...una casa completamente spoglia solamente con una materasso ed un fornellino può andar bene....dipende dallo stile di vita che si segue.
vabbè ma mo pure stoico/cinici
ciao
Dan
9
Federika,
11/01/09 13:30
dandy0825 ha scritto:
Io per esempio cerco di non usare mai il legno, penso che ne possiamo fare benissimo a meno o no?
Proprio per questo ho aperto questo topic: in alternativa cosa usi?
10
Kalpoternit,
11/01/09 13:48
Il legno, se proviene da foreste controllate dove si tagliano tot alberi e tot si riforestano, è un ottimo materiale, ecologico, caldo e anche bello da vedere.
11
Winnyna,
11/01/09 14:12
Che alternativa c'è al legno per un armadio?
12
pamela,
11/01/09 15:40
Esistono materiali che permettono di costruire anche case, oltre che mobili e arredi vari. Anche i materiali te li puoi autocostruire, con una spesa molto bassa. Mi sembra di aver letto che costruire una casa costi qualcosa come cinquemila dollari. Vado sotto la voce autoproduzione a parlarne.
Ciao
pamela
13
Lucik,
12/01/09 00:10
Anche io ebbi il "dilemma" del legno...
14
dandy0825,
13/01/09 04:22
RAgazzi vi sono un sacco di materiali al posto del legno ,io per ora uso elementi in metallo ( può non piacere esteticamente ma basta saperci fare=) ,ma si parla giustamente della Canapa che prenderà piede .
15
Kalpoternit,
13/01/09 10:25
dandy0825 ha scritto:
,ma si parla
giustamente della Canapa che prenderà piede .
Sperem!