La mia veterinaria sull'alimentazione dei cani; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
CrazyNoise,
7/09/11 14:08
silvi ha scritto:
* elenaele71 ha scritto
Per stasera ho già preparato i legumi e cotto il cavolfiore, > l'acqua la tengo per bagnare i cereali soffiati ( poi > prenderò la pasta scura per cani, grazie crazynoise), poi > metto una manciata di croccantini soliti per non cambiare di > botto l'alimentazione.
Per i denti gli do qualche pezzo di pane secco di carota, ma > questo lo facevo anche prima.
Diciamo che oggi hanno ha fatto " la cacca bella", non sono > l'unica che controlla le deiezioni, vero? :D
E poi hanno mendicato cibo meno del solito...
Ma quali legumi usi per i cani e quali escludi? Ce ne sono di tossici per loro?
Io alla mia cagnetta ho dovuto escludere la pasta perchè per un periodo aveva sempre delle secrezioni agli occhi, il veterinario mi ha consigliato di togliere pane e pasta ed in effetti le è passato tutto
Legumi tossici che io sappia non ce ne dovrebbero essere, io escludo comunque le fave perchè credo che siano un po' pesanti, ma è solo una mia fissazione, non ho mai provato a darglierle. Da escludere invece sono: cipolla, uva, aglio, mandorle, la soia che non a tutti fa bene e ovviamente sale e zucchero.
17
thundergoat,
7/09/11 15:12
La mia si è pappata un intero hamburger di soia che avevo lasciato incustodito sul tavolo... penso che a lei allora non faccia male! :D
18
elenaele71,
7/09/11 21:52
Ehm... Oggi Fernando e Stefy hanno mangiato le mandorle, Brendona l'ha sputata.
Ero lì a mangiarle e mi guardavano innamorati... ( Guardare è una parolona, Stefy è cieca e Fernando ha un occhietto solo :D).
Avevo capito che la frutta secca gli fa bene, ma devo aver frainteso.
19
Carlovegan,
8/09/11 17:37
elenaele71 ha scritto:
Diciamo che oggi hanno ha fatto " la cacca bella", non sono l'unica che controlla le deiezioni, vero? :D
Presente!
20
Carlovegan,
8/09/11 17:52
CrazyNoise ha scritto:
Da escludere invece sono: cipolla, uva, aglio,
mandorle, la soia che non a tutti fa bene e ovviamente sale e zucchero.
Mi permetto di aggiungere, l'uvetta sultanina, la cioccolata, l'avocado, le noci, frutta troppo dolce in genere. In ordine di pericolosità i cibi, commestibili per noi, da evitare sono:
a) cioccolata
b) uva
c) uvetta sultanina
d) cipolle
L'aglio può essere tossico se si abbonda, io nel dubbio non lo do.
Ci sono alcuni prodotti per cani a base di uva, però io vi invito a non dare uva al cane e ve lo dico perchè nel 2007 abbiamo perso Joy dopo aver mangiato parecchia uva in abbondanza. Attualmente abbiamo un cane che si chiama Joy, identica alla Joy che è volata via, un escamotage questo che mi ha fatto uscire da due anni di pianto.
21
Lifting_Shadows,
8/09/11 18:38
Carlovegan ha scritto:
Ci sono alcuni prodotti per cani a base di uva, però io vi invito a non dare uva al cane e ve lo dico perchè nel 2007 abbiamo perso Joy dopo aver mangiato parecchia uva in abbondanza. Attualmente abbiamo un cane che si chiama Joy, identica alla Joy che è volata via, un escamotage questo che mi ha fatto uscire da due anni di pianto.
:(
22
MISSLilyChan,
8/09/11 21:15
ahha che forte il tuo cane! Condivido, anche la mia è praticamente fruttariana! I cani ma anche altri "carnivori" come lupo,volpe ecc nn disdegnano spazzatura,frutta e vegetali! Il mio gatto mangia i cereali,la verdura e meno male che ora mangiano vegan !il cane soffriva di vomito e alito cattivo e il gatto stava dimagrendo ed era molto debilitato mentre ora sono l emblema della salute!
23
elenaele71,
8/09/11 23:05
Carlovegan ha scritto:
Ci sono alcuni prodotti per cani a base di uva, però io vi invito a non dare uva al cane e ve lo dico perchè nel 2007 abbiamo perso Joy dopo aver mangiato parecchia uva in abbondanza. Attualmente abbiamo un cane che si chiama Joy, identica alla Joy che è volata via, un escamotage questo che mi ha fatto uscire da due anni di pianto.
:(
24
flokim,
9/09/11 10:39
Ma allora è una leggenda metropolitana quella di non dare le patate e le banane perchè non fanno bene ai cani??
@Carlo: hai tutta la mia solidarietà per il tuo cagnone, guarda sarà infantile ma io ho l'immagine dei miei cani, che mi hanno lasciata, che scorrazzano felici e mi piace pensare che un domani quando toccherà a me i primi che mi verranno incontro saranno proprio loro, i miei amatissimi amici pelosi..... ecco lo sapevo mi sta venendo il magone......
25
Ania_80,
9/09/11 21:33
Ciao a tutti :-)
ma cosa volete da veterinaria, se medici per uomini continuanno dire che si deve mangiare carne... I medici (e veterinari) non sanno NIENTE di alimentazione, non gli hanno insegnato in universita, nessuno non lo vuole cambiare, perche e' un business enorme: farmaceutico, carne e
lattici.
Tanti saluti,
Ania
26
dandyna,
9/09/11 22:13
scusate l'intrusione, sono da poco tornata sul forum dopo 4 mesi di ospedale forzato. Nel frattempo mio padre ha preso un cucciolo di labrador e vorrei veganizzarlo, avete consigli sui prodotti che posso somministrargli per farlo crescere in buona salute? un grazie anticipato e passate buona serata! ps domenica finalmente uscirò da questo postaccio di ospedale e potrò vedere la mia Telma finalmente, speriamo che si affezioni a me! abbracci e baci dolce notte
27
Marina,
9/09/11 22:16
dandyna ha scritto:
scusate l'intrusione, sono da poco tornata sul forum dopo 4 mesi di ospedale forzato. Nel frattempo mio padre ha preso un cucciolo di labrador
Speriamo non lo abbia comprato... nel qual caso dovresti fare una gran lavata di capo a tuo padre :-(
Riguardo al cibo già pronto ci sono le marche della "lista 3" di questa pagina che offrono cibo vegetale per cani:
http://www.consumoconsapevole.org/pet_food_e_vivisezione.htmlCiao,
Marina
28
dandyna,
9/09/11 22:41
grazie marina mi informerò bene. Il cucciolo non lo ha comprato glielo hanno regalato quando i miei si sono separati.....beh non è proprio come prendere un trovatello ma meglio che spendere soldi per un cane di razza... lo so è detestabile. baci
29
Marina,
9/09/11 22:43
dandyna ha scritto:
grazie marina mi informerò bene. Il cucciolo non lo ha comprato glielo hanno regalato quando i miei si sono separati.....
Non è che cambi molto, se non è un cane trovatello.
ma meglio che spendere soldi per un cane di razza... lo so è detestabile.
Più che altro è la stessa cosa, perché non è una questione di soldi, ma di far nascere nuovi animali quando bisogna dare una casa a quelli che ci sono già...
Ciao,
Marina
30
dandyna,
10/09/11 11:33
allora mega lavata di capo al paparino :). ma ormai che c'è.....non posso non amarlo già, se ne prenderemo un altro andremo sicuramente per strada o al canile, ciao Marina buona giornata!