brutta esperienza con ristorante; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
AleVimukti,
15/03/10 08:40
Purtroppo queste cose succedono, ma più per motivi di ignoranza.
Quando andiamo a prenotare il cibo vegan al ristorante, per sicurezza, dovremmo far passare una mezz'ora circa di discorso. In modo che la persona responsabile abbia veramente capito la nostra richiesta, e penso che dopo aver ripetuto molte volte che gli ingredienti devono essere solo vegetali, non dovrebbero esserci molti rischi.
Quando succedono queste cose puoi arrabbiarti con i camerieri, urlare e sfasciare tutto.. Ma quel sapore di cadavere che ti ritrovi in bocca, magari dopo tanti anni, proprio non si sopporta! L'unica cosa che puoi fare è andare subito in bagno e sciacquare mille volte la bocca con il limone, e forse quello schifo và via. Ma se pensi di averne ingoiato un pezzo allora non ti resta che vomitare.
E' un vero problema per rimettere apposto il palato. Ma sappiamo che non è stato fatto con intenzione e quindi l'anima è in pace.
Anche a me è successo , ma peggio di un pezzetto di carne nascosto..
Tre anni fa andai per 3 giorni a Viterbo, per fare un esame a fine corso. Io e le mie amiche dormivamo al B&B, e la prima sera decidemmo di andare a mangiare al ristorante del centro. Ordinammo la pizza al piatto e bruschette tutte vegetali, alcune con pomodoro fresco, altre con olio e origano..Ne erano rimaste 2 con patè di olive..
Io adoro il patè di olive, così ne presi una, ma le mie amiche ancora non le avevano assaggiate..
Per fortuna mangio moderatamente senza fare enormi bocconi..al primo assaggio un sapore di m...a!Che schifo! Le mie si erano spaventate a veder la mia faccia e non riuscivo a parlare. Mi dissero che era patè di anatra!! Mi alzai e corsi subito in bagno col fazzoletto mentre sputavo nel fazzoletto. Mi veniva da vomitare ma non avevo ingoiato niente per fortuna. La cameriera venne subito a scusarsi con me e le feci fare una bella figura d'avanti a tutti.
Il problema era che nello stesso vassoio c'erano quelle di olive e quelle di anatra, e hanno anche lo stesso colore. La cameriera era convinta che fossero tutte uguali..
Tutto questo si poteva evitare mettendo semplicemente un cartellino con scritto patè di anatra oppure separandole. Così la cameriera mi ha dato ragione e anche questa volta ho dovuto insegnare il mestiere :). Grazie a questa mia disavventura, ho salvato il palato dei prossimi clienti
32
gemma2,
15/03/10 08:47
ieir alla MONDADORI cercavo un buon libro di ricette vegan. il ragazzo mi indica lo scaffale, ho trovato solo uno di cucina vegetariana, ben fatto tra l'altro, la signora alla cassa gentilmente mi ha chiesto (dopo aver detto che per lei VEGAN era qualcosa di alieno, un pianeta, un popolo dello spazio etc...in effetti il pianeta nemico a GOLDRAKE, si chiamava VEGA) di spiegarle la differenza tra vegetariani e vegani. io e mio marito l'abbiam fatto e ho finito dicendo, così se arriva qualche altro vegano, sapete di cosa parla e cosa desidere e non pensate che venga dallo spazio.il tutto ovviamente con sorriso e gentilezza, dato che anche lei per prima era gentilissima.
33
fiordaliso09,
16/03/10 18:54
AleVimukti ha scritto:
Anche a me è successo , ma peggio di un pezzetto di carne nascosto..
Tre anni fa andai per 3 giorni a Viterbo, per fare un esame a fine corso. Io e le mie amiche dormivamo al B&B, e la prima sera decidemmo di andare a mangiare al ristorante del centro. Ordinammo la pizza al piatto e bruschette tutte vegetali, alcune con pomodoro fresco, altre con olio e origano..Ne erano rimaste 2 con patè di olive..
Io adoro il patè di olive, così ne presi una, ma le mie amiche ancora non le avevano assaggiate..
Per fortuna mangio moderatamente senza fare enormi bocconi..al primo assaggio un sapore di m...a!Che schifo! Le mie si erano spaventate a veder la mia faccia e non riuscivo a parlare. Mi dissero che era patè di anatra!! Mi alzai e corsi subito in bagno col fazzoletto mentre sputavo nel fazzoletto. Mi veniva da vomitare ma non avevo ingoiato niente per fortuna. La cameriera venne subito a scusarsi con me e le feci fare una bella figura d'avanti a tutti.
Il problema era che nello stesso vassoio c'erano quelle di olive e quelle di anatra, e hanno anche lo stesso colore. La cameriera era convinta che fossero tutte uguali..
Certo che pure la tua non e' stata una bella esperienza!
Io la piazzata avrei voluto farla, ma ero troppo mortificata, la mancanza di rispetto in fondo mi ha molto ferita
34
gemma2,
16/03/10 21:40
ma pensano che siamo scemi?? cioè ci sono o ci fanno?
35
AleVimukti,
17/03/10 13:17
fiordaliso09 ha scritto:
Certo che pure la tua non e' stata una bella esperienza! Io la piazzata avrei voluto farla, ma ero troppo mortificata, la mancanza di rispetto in fondo mi ha molto ferita
Vabbè, certe volte bisogna sentire il proprio istinto, dipende da come stiamo mentalmente. Ci sono delle volte in cui non lasci passare nulla e guai a chi commette ingiustizie, e delle volte in cui magari ti fermi e fai passare tutto pensando: "mah guarda questo..è proprio un ignorante". Io purtroppo son diventata un pò rigida, non sopporto qualsiasi tipo di ingiustizia! Specialmente quando accade qualcosa d'avanti a me, e sento di dover per forza agire perchè tanto la maggior parte della gente se ne frega (del tipo: non vedo,non sento,non parlo).
Quindi magari hai risparmiato un sacco di energia e
rabbia..
36
Noel,
17/03/10 13:54
gemma2 ha scritto:
ma pensano che siamo scemi?? cioè ci sono o ci fanno?
direi che ci sono...