brutta esperienza con ristorante; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
gemma2,
12/03/10 20:52
mia figlia oggi: mamma ma Gesù (noi siamo credenti) che ha fatto gli animali, ai cacciatori che gli dice????? poi ci pensa: brutti e cattivi.
conoscendola al ristorante appena vede il cameriere gli dirà, io no vojo la carne, io no mangio gli animaletti..il tutto urlato per bene..e si sa..i bimbi possonoooo eh eh.
17
LauraANDtheWild,
12/03/10 21:22
ragazzi sono nuova nuova in questo forum e mi piace un sacco! che bello poter discutere degli argomenti che mi stanno più a cuore..
In ogni caso, benché confermi pienamente le esperienze irritanti con occhiatacce e commentini da parte di cameriere e commensali, vorrei ricordarvi anche il piacere di andare al ristorante e scoprire i piatti vegani che da sempre fanno parte delle migliori tradizioni culinarie. Ad esempio, quest'estate sono stata in campeggio in Sicilia nella zona di Trapani e ovviamente mi è sorto il panico pensando ad una cucina basata unicamente su latticini e cadaveri..invece ho scoperto che non solo il latte di mandorla è bevuto praticamente in ogni bar della spiaggia come bevanda rinfrescante ma che i super-tipici spaghetti alla trapanese non sono fatti che con pomodoro, balisico e mandorle. Stessa cosa mi è successa a Lisbona: a dispetto delle scene apocalittiche in cui mi vedevo circondata da poveri merluzzi essiccati, ho trovato in tutti i ristoranti opzioni di piatti con verdure, fagioli e riso, piatto che trae le sue origini dalle classi più povere..
In effetti, il piacere di ricordare agli amici onnivori che spesso i piatti più tradizionali (perché derivanti da una cucina povera) sono anche vegani..non ha prezzo!
18
fiordaliso09,
12/03/10 21:38
Davvero vorrei aver avuto la forza di arrabbiarmi, invece sono rimasta lì a pensare a quanto fosse tutto sbagliato, essere costretta a elemosinare un piatto di primo in bianco e nonostante tutte le mie precauzioni vedermi servire l'unica cosa che non volevo assolutamente mangiare... però gli scarafaggi se li sarebbero proprio meritati!
Comunque non riesco a pensare a quell'episodio senza rabbia e fastidio. Pensare che nemmeno nei rifugi a 2000 metri mi era mai capitato!
19
Luke_V_,
12/03/10 21:57
Sono d'accordo con Laura sul discorso della cucina povera e dei piatti tradizionali,come molti quì credo(e,a proposito,benvenuta! :) ) il fatto è che ormai siamo in mano al mercato e ai produttori/condizionatori oltre che ad uscire da un secolo di imbarbarimento per molte cose,a dispetto del progresso che ci vogliono prospettare.
Per Fiordaliso: ormai il fatto è avvenuto non roderti dai,e poi purtroppo c'è sempre una prima volta e mai fine al peggio,inoltre concordo con Emma quando dice dei parti cretino-gemellari..poi purtroppo era anche il paese che senza essere xenofobi magari non stà al top del progressismo o comunque delle elevazioni morali/sociali,neanche questo come tutti per carità ma si è inteso il discorso..
La prossima volta pronta col coltello tra i denti a farti valere anche in quanto cliente e ad insegnare un pò di civiltà,nel modo che vorrai ;)
Detto ciò vado a pappare e senza cadaveri,
Ciau! ;)
20
Lifting_Shadows,
12/03/10 22:04
Capitato anche a me, a volte non soltanto per colpa del locale ma anche di chi aveva organizzato il pranzo e pur sapendo come mangio io non aveva fatto fare menu a parte...L'ultima volta mi è successo al forno sotto casa, c'era una focaccia farcita e ho chiesto mille volte bene tutti gli ingredienti. Torno a casa e neanche apro il cartoccio che sento puzza di formaggio. Allora ho notato che rispetto all'anno scorso ho fatto progressi. Un anno fa avrei rifilato la pizza a qualcuno e pazienza, stavolta invece sono scesa vestita da casa e con la pinza in testa per gridare al demente che me l'aveva venduta, non so quante gliene ho dette, gli ho detto pure che era un poveraccio a prendermi per il culo per guadagnare quell'euro in più perchè non mi avrebbe mai più vista nel suo negozio...non è servito a niente però il tipo ha balbettato cose incomprensibili e almeno mi sono sfogata!
21
fiordaliso09,
12/03/10 22:22
Lifting_Shadows ha scritto:
Capitato anche a me, a volte non soltanto per colpa del locale ma anche di chi aveva organizzato il pranzo e pur sapendo come mangio io non aveva fatto fare menu a parte...L'ultima volta mi è successo al forno sotto casa, c'era una focaccia farcita e ho chiesto mille volte bene tutti gli ingredienti. Torno a casa e neanche apro il cartoccio che sento puzza di formaggio. Allora ho notato che rispetto all'anno scorso ho fatto progressi. Un anno fa avrei rifilato la pizza a qualcuno e pazienza, stavolta invece sono scesa vestita da casa e con la pinza in testa per gridare al demente che me l'aveva venduta, non so quante gliene ho dette, gli ho detto pure che era un poveraccio a prendermi per il culo per guadagnare quell'euro in più perchè non mi avrebbe mai più vista nel suo negozio...non è servito a niente però il tipo ha balbettato cose incomprensibili e almeno mi sono sfogata!
AH AH AH! Vorrei saper essere così!
22
gemma2,
12/03/10 23:07
stupenda lift..
23
Luke_V_,
12/03/10 23:33
gemma2 ha scritto:
stupenda lift..
eh già,eh giàà! =)
24
Luke_V_,
12/03/10 23:34
ops,partito il tasto..
dopo l'eh già c'era:
una donna,una mitologia! ;P
25
ariel444,
13/03/10 13:29
lifting, quando ci vuole ci vuole, se facessimo più cazziatoni ci starebbero più attenti, e brava!
26
FireandRain,
13/03/10 14:10
Lifting_Shadows ha scritto:
...L'ultima volta mi è successo al forno sotto casa,
c'era una focaccia farcita e ho chiesto mille volte bene tutti gli ingredienti. Torno a casa e neanche apro il cartoccio che sento puzza di formaggio. Allora ho notato che rispetto all'anno scorso ho fatto progressi. Un anno fa avrei rifilato la pizza a qualcuno e pazienza, stavolta invece sono scesa vestita da casa e con la pinza in testa per gridare al demente che me l'aveva venduta, non so quante gliene ho dette, gli ho detto pure che era un poveraccio a prendermi per il culo per guadagnare quell'euro in più perchè non mi avrebbe mai più vista nel suo negozio...non è servito a niente però il tipo ha balbettato cose incomprensibili e almeno mi sono sfogata!
Ho riso di vero gusto immaginando la scena, peraltro ben descritta con indovinata dovizia di particolari. Qui a Napoli si direbbe che hai fatto una... "vaiassata". :-)
Il miglior modo per "punire" un venditore poco attento alle nostre richieste, specie se dimostra cattiva fede, è proprio quello di non mettere più piede nel proprio esercizio commerciale.
Medesima logica va seguita per quei dettaglianti che si dimostrano invece trasparenti nonchè disponibili a venire incontro alle nostre esigenze. E che pertanto, per tale motivo, vanno premiati.
E nella mia pur breve vita da vegano posso affermare di averne incontrati non pochi, qui nella mia città, nei vari ambiti merceologici.
In particolar modo due fratelli, Matteo ed Elio, che gestiscono un delizioso negozio di abbigliamento in centro. Qui cortesia e competenza si coniugano perfettamente con trasparenza e disponibilità; qui anche il cliente più distratto percepisce distintamente l' assenza dell' assillo del vendere.
Ecco perchè il loro è sempre il primo punto vendita presso il quale mi reco quando desidero acquistare una giacca, un pantalone, un cappotto o un maglione.
Buon pomeriggio a tutti.
Daniele
27
Lifting_Shadows,
13/03/10 20:12
FireandRain ha scritto:
Ho riso di vero gusto immaginando la scena, peraltro ben descritta con indovinata dovizia di particolari. Qui a Napoli si direbbe che hai fatto una... "vaiassata". :-)
Vi vedo troppo stupiti di questa mia reazione, spero di non essere davvero l'unica vaiassa del forum e comunque no, non ci sono tutti i particolari perchè ho volutamente omesse il colore della pinza. Ciau!
28
Luke_V_,
13/03/10 21:07
Io penso tu abbia fatto benissimo in ogni dettaglio e se non si è capito dalla mia storia avrei fatto esattamente le stesse cose che hai fatto,quindi no,non mi stupisci e non sei sola,confermi un immagine positiva.
Bye ;P
29
FireandRain,
14/03/10 12:50
Lifting_Shadows ha scritto:
FireandRain ha scritto:
Ho riso di vero gusto immaginando la scena, peraltro ben > descritta con indovinata dovizia di particolari. Qui a > Napoli si direbbe che hai fatto una... "vaiassata". :-)
Vi vedo troppo stupiti di questa mia reazione,
Personalmente non mi sono stupito affatto della tua reazione, assolutamente naturale e comprensibile, soprattutto perchè sei stata così chiara nel far presente al negoziante la tua richiesta. Quanto, più semplicemente, divertito. E non nascondo che in un lontano passato non ho mancato in più di un' occasione di fare anch' io il "vaiasso", o meglio il "vaiassone".
Ma erano altri tempi...
Da un bel pò infatti le mie esternazioni, in simili situazioni, hanno perso in scenograficità, per guadagnarne in sottigliezza e causticità.
spero di non essere davvero l'unica vaiassa del forum
Non sei una "vaiassa", lungi da me il solo pensarlo. Era l' immagine in sè di quella piazzata, così come l'hai descritta, che a Napoli si sarebbe genuinamente definita appunto "vaiassata". :-)
e comunque no, non ci sono tutti i particolari perchè ho volutamente omesse il
colore della pinza. Ciau!
Il colore della pinza per i capelli, di platica e con i denti larghi, (il cosiddetto "mollettone") lo immagino rosso.
Ciao
Daniele
30
Lifting_Shadows,
14/03/10 13:57
FireandRain ha scritto:
Non sei una "vaiassa", lungi da me il solo pensarlo. Era l' immagine in sè di quella piazzata, così come l'hai descritta, che a Napoli si sarebbe genuinamente definita appunto "vaiassata". :-)
No figurati, non mi ero offesa! Ho dimenticato le faccine, forse sarebbe stato più chiaro così :)