Assorbenti, tamponi e similari; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 5

46 dada, 8/05/06 09:53

seryfan ha scritto:
Ho provato gli assorbenti esterni della Coop (la Coop divisione Essere e Crescendo è diventata cruelty-free) ma fanno proprio schifo...l'adesivo non si attacca per niente bene allo slip...

Anche io gli ho provati e da quando l'ho fatto ho abbandonato i lines... trovo quelli della COOP OTTIMI, dell'adesivo non me ne sono accorta e poi anche se fosse l'importante è che assolvano bene al loro compito primario : assorbire bene e tanto, e loro lo fanno alla
grandissima.

47 dada, 8/05/06 09:54

dada ha scritto:
Anche io gli ho provati e da quando l'ho fatto ho abbandonato i lines... trovo quelli della COOP OTTIMI, dell'adesivo non me ne sono accorta e poi anche se fosse l'importante è che assolvano bene al loro compito primario : assorbire bene e tanto, e loro lo fanno alla grandissima.

Volevo dire " li " ho provati.. non " gli "

48 shivers, 8/05/06 11:41

da un punto di vista teorico i "pescetariani" fanno
ridere; però da un punto di vista pratico, per gli animali intendo, meno peggio loro dei carnivori ad oltranza; perlomeno evitano di contribuire a quella merda degli allevamenti intensivi; se non altro i pesci, prima di crepare, non sono stati rinchiusi e seviziati.

49 seryfan, 8/05/06 12:23

Anche io gli ho provati e da quando l'ho fatto ho abbandonato i lines... trovo quelli della COOP OTTIMI, dell'adesivo non me ne sono accorta e poi anche se fosse l'importante è che assolvano bene al loro compito primario : assorbire bene e tanto, e loro lo fanno alla grandissima.

Il problema dell'adesivo sembra stupido però quando l'assorbente si accartoccia tutto non assorbe bene...proverò ancora con la Coop, magari un altro tipo :-)

50 dada, 8/05/06 13:01

seryfan ha scritto:
Il problema dell'adesivo sembra stupido però quando l'assorbente si accartoccia tutto non assorbe bene...proverò ancora con la Coop, magari un altro tipo :-)

Scusami, non lo faccio per il gusto di contraddirti... ma a me non mi si sono mai accartocciati, anzi rimangono sempre ben fermi e tesi.. anche se non li ho mai provati durante il banjing jumping!!! ^__^

Ciao
D*

51 pleiadi, 8/05/06 16:33

Anche a me quelli coop non si staccano, cioè appena li metto devo fissarli bene ma poi una volta sistemati stanno li tranquilli :D

52 elisa1979, 9/05/06 16:21

Ragazze scusate se torno all'argomento mooncup, ho letto tutto con estremo interesse, era un "coso" di cui avevo sentito parlare ma è la prima volta che lo vedo e ho modo di sentire delle impressioni in prima persona!

Io uso praticamente sempre (e quasi unicamente) assorbenti interni, quindi forse non dovrebbero esserci grossi problemi nell'inserirlo, ma anche a me è rimasto qualche dubbio:
- c'è qualcuna che l'ha provato in situazioni "estreme" tipo mare o piscina?
- c'è qualcuna che ha un ciclo abbondante? se lo si tiene più del dovuto il sangue esce o resta lì sopra, uscendo quindi di colpo quando si toglie il mooncup?
- Non ho inoltre capito cosa diceva la ragazza francese riguardo al fastidio:
" La tige me gène un peu, je la sens, je vais la couper de moitié et là nickel je ne sens plus rien"
ne ha tagliato via un pezzo??

53 shivers, 9/05/06 17:47

shivers ha scritto:
da un punto di vista teorico i "pescetariani" fanno ridere; però da un punto di vista pratico, per gli animali intendo, meno peggio loro dei carnivori ad oltranza; perlomeno evitano di contribuire a quella merda degli allevamenti intensivi; se non altro i pesci, prima di crepare, non sono stati rinchiusi e seviziati.

ops scusate ho postato nel posto sbagliato

54 Sara, 9/05/06 21:19

elisa1979 ha scritto:
Ragazze scusate se torno all'argomento mooncup, ho letto tutto con estremo interesse, era un "coso" di cui avevo sentito parlare ma è la prima volta che lo vedo e ho modo di sentire delle impressioni in prima persona!

Io uso praticamente sempre (e quasi unicamente) assorbenti interni, quindi forse non dovrebbero esserci grossi problemi nell'inserirlo, ma anche a me è rimasto qualche dubbio:
- c'è qualcuna che l'ha provato in situazioni "estreme" tipo mare o piscina?
- c'è qualcuna che ha un ciclo abbondante? se lo si tiene più del dovuto il sangue esce o resta lì sopra, uscendo quindi di colpo quando si toglie il mooncup?
- Non ho inoltre capito cosa diceva la ragazza francese riguardo al fastidio:
" La tige me gène un peu, je la sens, je vais la couper de
moitié et là nickel je ne sens plus rien"
ne ha tagliato via un pezzo??

Per il mare credo non ci siano problemi, io però ho pensato di comprare anche le spugnette assorbenti ora che si avvicina il periodo estivo: http://www.labottegadellaluna.it/sea_c.html

Sono praticamente identiche agli assorbenti interni.
Per quanto riguarda i dubbi, a parte che non li capisco perchè non vedo cosa ci sia di terrificante nel ciclo mestruale(sti discorsi non li sentivo dalle scuole medie), non c'è nulla di difficile, a me non è mai capitato di sporcare in giro mentre svuotavo il mio mooncup, basta prestare un minimo di attenzione, ma ripeto, una volta fatta pratica diventa tutto automatico.

55 Sabina, 10/05/06 00:04

Federica78 ha scritto:
Mi hanno risposto quelli degli assorbenti e mi hanno detto che i loro prodotti sono assolutamente NON TESTATI, evviva!
Sono orientata verso la Mooncup che mi sembra quella che da meno problemi a livello di allergia, poi ha una manutenzione semplicissima (va semplicemente lavata una volta al giorno e bollita x 5 minuti a fine ciclo) ed è sufficiente per raccogliere il flusso di un'intera giornata; sono molto molto tentata dall'acquisto.

In effetti ispira molto anche me...

Per ora uso quelli della OB...qui sul forum da qualche parte avevo letto che erano ok.

56 jasmine79, 30/04/07 15:44

elisa1979 ha scritto:
Ragazze scusate se torno all'argomento mooncup, ho letto tutto con estremo interesse, era un "coso" di cui avevo sentito parlare ma è la prima volta che lo vedo e ho modo di sentire delle impressioni in prima persona!

Io uso praticamente sempre (e quasi unicamente) assorbenti interni, quindi forse non dovrebbero esserci grossi problemi nell'inserirlo, ma anche a me è rimasto qualche dubbio:
- c'è qualcuna che l'ha provato in situazioni "estreme" tipo mare o piscina?
- c'è qualcuna che ha un ciclo abbondante? se lo si tiene più del dovuto il sangue esce o resta lì sopra, uscendo quindi di colpo quando si toglie il mooncup?
- Non ho inoltre capito cosa diceva la ragazza francese riguardo al fastidio:
" La tige me gène un peu, je la sens, je vais la couper de
moitié et là nickel je ne sens plus rien"
ne ha tagliato via un pezzo??

Eccomi.
La uso da parecchi mesi.
L'ho usata al mare, in montagna, in piscina, in Marocco (e lì i bagni pubblici non sono certo come i nostri bagni pubblici che in confronto sono bagni in hotel a 5stelle!!), sono sempre fuori casa.
Mai avuto nessun problema. comoda, pratica, non inquina e non irrita. Niente odori (x me che ho il naso fine l'odore è sempre stato un problema a cui non sono mai riuscita ad abituarmi, nonostante fosse roba mia..)
Con gli assorbenti esterni avevo sempre problemi di irritazione (idem con quelli natracare, io usavo solo quella marca). Con quelli interni esisteva sempre la paura della sindrome da shock tossico.
Con la mooncup tutti questi problemi non ci sono.
Il gambo l'ho tagliato anche io (riferito a ciò che dice
la francese). Praticamente la mia è senza gambo. E' comodissima e non mi sporco. Unica cosa, che vorrei puntualizzare, come è ben scritto nel sito e nel foglio di istruzioni della stessa, è bene svuotare la mooncup 4 volte al giorno, cioè con una media di 6 ore. Un po' come i classici assorbenti interni (se leggete c'è scritto anche lì) per evitare la proliferazione di batteri. Non credo che succeda nulla a tenerla 10 ore ogni tanto, ma non deve diventare un'abitudine e non bisogna cambiarla solo una o due volte al giorno (come ho letto) solo perchè si ha il ciclo scarso.
Ovviamente la consiglio a tutte le donne. e toglierla non è difficile, men che mai tenerla dritta e non versare nulla. Il primo giorno ho avuto difficoltà ad inserirla e sopratutto qualche problema con il gambo, che poi infatti ho eliminato.
Nel sito (anche quello italiano) costa 28 euro, un prezzo veramente irrisorio!
Che dire? che continuare a sporcare il pianeta con gli assorbenti mi sembra veramente assurdo e che tutte le donne dovrebbero utilizzarla (oppure gli esterni lavabili).
ciao!!

57 Neomys, 30/04/07 15:47

Mi hai convinta, appena capisco come pagare la ordino ;-)

jasmine79 ha scritto:

58 lupo, 30/04/07 16:14

Scusate l'intrusione ma sono spugne naturali :(

Erano vive prima di essere pescate!!!!
ciao,
anna

59 Neomys, 30/04/07 16:18

no, non le spugne! la mooncup

lupo ha scritto:

60 jasmine79, 30/04/07 16:33

lupo ha scritto:
Scusate l'intrusione ma sono spugne naturali :(

Erano vive prima di essere pescate!!!!
ciao,
anna

:-( non parlavo di spugne naturali.. adesso ci manca pure che per il nostro ciclo dobbiamo ammazzare qualcun'altro :-/ tristezza_ Parlavo della mooncup.
ciao ;-)

Pagina 4 di 5

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi