Alimentazione veg e studio
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
method01,
20/12/06 17:01
E' possibile secondo voi che una alimentazione veg posso creare dei problemi allo studio? intendo cali di concentrazione e memoria?
In questo ultimo periodo mi sta succedendo questo!
Avete qualche rimedio da consigliarmi?
2
Lucik,
20/12/06 17:07
Direi decisamente di no. Però un pezzo di stecca del cioccolato gianduia della Coop (senza latte) magari fa bene in generale...
E occhio alla suggestione. Se uno non si concentra può dipendere da tante cose (anche dalla voglia).
4
Marina,
20/12/06 17:56
Mah, io piu' che altro direi che e' il caso di togliersi dalla testa che sia "colpa" dell'alimentazione veg,
perche' senno' si rischia di fare come nell'articolo
"La povera B12", vai a legegrlo ;-)
https://www.veganhome.it/divertimento/la_povera_b12.phpCerca la causa vera, e risolvi quella :-)
Ciao,
Marina
5
tabata,
21/12/06 12:39
Rimedio: smetti di bere caffè che non fa altro che innervosirti e inizia a bere il mate... meglio se nella bombilla. Poi sono in vendita i semi (semi e non pasticche) di guaranà... due al giorno ed hai risolto tutto: saeai iper concentrato senza sentirti agitato!!! Trovi tutto nelle botteghe di altromondo, l'equo e solidale!!!!!
6
tucano,
21/12/06 14:35
tabata ha scritto:
Rimedio: smetti di bere caffè che non fa altro che innervosirti e inizia a bere il mate... meglio se nella bombilla. Poi sono in vendita i semi (semi e non pasticche) di guaranà...
Credo sia una cosa personale. Non ho mai bevuto il mate, ma a me il guaranà fa lo stesso effetto del caffè (infatti contiene caffeina). In certi periodi non posso bere né l'uno né l'altro (e neanche il ginseng) perché mi fanno venire crisi d'ansia.
7
IlPinguino,
21/12/06 15:06
method01 ha scritto:
In questo ultimo periodo mi sta succedendo questo!
Avete qualche rimedio da consigliarmi?
La domanda da fare prima di poter rispondere è: ti succede solo in questo periodo e in precedenza no? E' cambiato qualcosa nelle tue abitudini, da allora?
8
Tableboy,
21/12/06 19:02
cosa è il mate forse una specie di tè?
si puo bere a colazione al posto del tè per svegliarsi?
cosa è la bombilla con cui berlo?
9
Andrea,
21/12/06 19:59
tabata ha scritto:
smetti di bere caffè che non fa altro che
innervosirti
All'universita' sotto esami mi facevo il "caffe' di caffe'".
Prima si fa un caffe' tradizionale, si versa in una tazza, si prepara nuovamente la caffettiera mettendo pero' il caffe' al posto dell'acqua (e ovviamente buttando via la polvere di caffe' e' mettendone di nuova).
Consigliata una visita da un cardiologo prima di berlo perche' puo' essere letale :)
10
Lucik,
21/12/06 23:46
Eh già...
Io mi facevo una bella tazza di caffè: quantitativo tipo americano con concentrazione di quello della moca :-)
11
tucano,
22/12/06 00:09
Io invece ero così agitata di mio quando preparavo gli esami che dovevo prendere i tranquillanti per poter studiare :-)
12
pinklady,
22/12/06 11:25
Andrea ha scritto:
All'universita' sotto esami mi facevo il "caffe' di caffe'".
Prima si fa un caffe' tradizionale, si versa in una tazza, si prepara nuovamente la caffettiera mettendo pero' il caffe' al posto dell'acqua (e ovviamente buttando via la polvere di caffe' e' mettendone di nuova).
Consigliata una visita da un cardiologo prima di berlo perche' puo' essere letale :)
Oddio... Ma l'hai inventato tu??
13
Andrea,
22/12/06 11:28
pinklady ha scritto:
Oddio... Ma l'hai inventato tu??
No, penso si tramandasse da generazioni di studenti :)
14
Lucik,
22/12/06 11:48
Vorrei sapere questi studenti che voti prendevano :-)
15
Kalpoternit,
22/12/06 12:35
Quando non trovi la concentrazione method (e la voglia) fai scattare il piano di riserva....chiudi i libri e fai altro....magari proprio niente e ti rilassi :-)