Proteine dalla frutta secca va bene?; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 eweg, 15/11/10 18:44

Vale_Vegan ha scritto:
Ma c'è davvero bisogno di tutte ste proteine???

Cioè, io ho finito la mia crescita a 22/25 anni, quindi non ho più bisogno di "costruire" il fisico e quindi non necessito dei "mattoncini" (proteine), e mangiarle tutti i giorni o 3 volte la settimana mi sembra eccessivo... e anzi, a ben pensarci ne consumo pochissime e sto benissimo lo stesso... inoltre, correggetemi se sbaglio, le proteine se non vengono utilizzate, il corpo le immagazzina sottoforma di grassi... e quindi peggio che mai 8-\

attendo chiarimenti e suggerimenti ;-)

Per gli igenisti il fabbisogno è di 11-25 grammi.

Nel libro "Skinny Bitch" c'era scritto 20-60 grammi.

Avevo sentito da qualche parte che l'OMS aveva detto di non superare i 50 grammi.

Quello che dicono tutti è 0,75, arrotondato a 0,8, arrotondato a 1 grammi di proteine per kg di peso corporeo, o ideale, o di massa magra, a seconda di come gira a chi scrive.

Poi c'è il metodo del 10% o 12 o 15.

Il 10% di calorie dovrebbe venire dalle proteine, per cui se uno ha bisogno di 2500 kcal al giorno, 250 dovrebbero essere proteine.

Il fatto che 1 grammo di proteine sono 4 kcal, per cui 250:4 = 62,5 grammi di proteine al giorno (!!!!!!).

17 Vale_Vegan, 15/11/10 18:45

Lia78 ha scritto:
D'altra parte non è nemmeno vero che tu non mangi proteine, al massimo non mangi cibi particolarmente ricchi di proteine come i legumi, ma se mangi cereali, verdura e frutta ne assumi eccome di proteine!

Si, mi sono spiegata male, intendevo legumi, seitan & Co

Se non sei particolarmente
sportiva, probabilmente sono sufficienti senza mangiare legumi tutti i giorni (nemmeno io lo faccio).

Ma si, ne parlavo ieri con un'amica che "ah io seitan 2 volte la settimana come minimo" e da lì mi son chiesta quante e come e troppe...

18 Vale_Vegan, 15/11/10 18:47

@ Eweg:

si ok, ma devo cucinare o darmi all'aritmetica??? ;-))))

Pagina 2 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi